Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera a tutti , io sono in scadenza il 31/05 ad oggi nessun offerta migliore di 29,90 con tuttto meno che sport e calcio ,, se supera la data di cihiusura potrei perdere l'anzianità di sei anni , sento che in tanti ricevono proposte migliori in chat , ma come ci si entra perché l'unico modo è per nuovi clienti e non ti danno retta ..
 
Il mio contratto scade il 01/04/2018 e sono abbonato da anni, ho SkyTV+SkySport+SkyCalcio+SkyFamiglia ed essendo abbonato da anni non ho alcuna particolare offerta e pago il prezzo pieno di circa 61€ al mese, dite che posso fare qualcosa?
In teoria ci sarebbe anche fastweb intestato a mia madre
 
Io ho provato due tre volte ad accedere alla chat ma mi dice sempre nessun operatore disponibile
Non ho gran fretta
Vorrei solo vedere se magari mi fanno una buona offerta già da giugno (ho scadenza l'1/7)

Domanda: perché iò 31/5 è la miglior scadenza possibile?
 
Io ho provato due tre volte ad accedere alla chat ma mi dice sempre nessun operatore disponibile
Non ho gran fretta
Vorrei solo vedere se magari mi fanno una buona offerta già da giugno (ho scadenza l'1/7)

Domanda: perché iò 31/5 è la miglior scadenza possibile?

Sono abbonato a tutti i pack tranne famiglia e anche a me scade il 01/07 e in chat ho parlato diverse volte ma non mi hanno offerto niente dicendo di riprovare fra 2-3 settimane. Ho compilato il form per essere ricontattato e ho già trovato una chiamata ma non ho potuto rispondere. Aspetto che richiamino.
 
Buongiorno a tutti ho fatto una richiesta di downgrade dei pacchetti che attualmente avevo scontate al 50% la promozione era valida fino al 12 agosto ma ho già prenotato la disdetta il mio abbonamento scade il primo di dicembre dite che ho fatto bene mi verrà proposto qualcosa?
 
Ho chiesto sia in chat che allo 800922331, stessa offerta
SkyTv+Famiglia+Cinema+HD+SBS a 29.90 con 9€ una tantum
Rifiutato perché non sono interessato a sky famiglia
Scadenza il 31/05, arriveranno offerte migliori
 
Chiamato 800922333 ed ho ricevuto ed accettato SkyTv+Famiglia+Cinema+HD+Funzioni del MySky+15 eventi gratis PPV a 26.90€ mese senza attivazione con calcio attivabile in promo a 3.90€ da agosto. Ho perso anzianità e sky go ma era irrinunciabile come offerta.
Alla prossima
 
Ho parlato questa mattina con il call center e ho chiesto se ci sono degli sconti per rimanere abbonato. Mi hanno però consigliato di togliere i pack sport e calcio. Preferisco aspettare metà giugno per vedere se esce fuori qualcosa.
 
Chiamato 800922333 ed ho ricevuto ed accettato SkyTv+Famiglia+Cinema+HD+Funzioni del MySky+15 eventi gratis PPV a 26.90€ mese senza attivazione con calcio attivabile in promo a 3.90€ da agosto. Ho perso anzianità e sky go ma era irrinunciabile come offerta.
Alla prossima

Il Calcio a 3,90 ti sposterà la scadenza contrattuale ad agosto 2018 per cui prendi in considerazione di pagare a listino SkyTv Hd Cinema e Famiglia per i 3 mesi che vanno da giugno ad agosto 2018
 
Il Calcio a 3,90 ti sposterà la scadenza contrattuale ad agosto 2018 per cui prendi in considerazione di pagare a listino SkyTv Hd Cinema e Famiglia per i 3 mesi che vanno da giugno ad agosto 2018
Non è così.. l'attivazione di pack non sposta la scadenza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Io ho tolto Sky calcio via mail dal sito dal primo luglio. Già mi hanno scritto che si riservano di tenersi 10.08 euro più mi sarà impossibile rimettere alcuni pacchetti subito. Ovvio che fine agosto rimetterei calcio, ma se non me li permetteranno subito non è un dramma....

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 
Ero in scadenza per domani, e ieri sera, per la terza volta entro in chat (oltre a questo c'era stato una chiamata mia al nr. verde) ed ho accettato la loro retention. Ho il full a 73,90 euro (e poi ho il multivision "vecchio" a 23 euro, invece di 26) e mi hanno fatto il 50% di sconto, quindi full a 36,95 euro mantenendo anzianità, box sets, servizi, sky go, etc. Senza costi di attivazione. Ho tenuto anche il multivision a 23 euro. Avrei potuto insistere per farmi convertire il multivision in connesso e pagarlo quindi a 15 euro di listino invece di 23, però poi sicuramente mi avrebbero addebitato il cambio piano a 99 euro, quindi non ho voluto impazzire oltre, vedrò il prossimo anno. Alla fine quindi rimango come sono con uno sconto secco di 36,95 euro mensili. Sono abbonato da 7 anni (in realtà da molto di più, ma prima l'abbonamento era intestato a me, gli ultimi 7 anni invece a mia moglie) ed era la prima volta che tentavo la strada della retention, direi che alla fine sono andato bene.
A questo punto vi chiedo dove riesco a verificare che effettivamente abbia ottenuto lo sconto, dal fai da te vedo solo i pacchetti che ho ma senza i prezzi. Chiedo perchè nel caso qualcosa vada storto vorrei usufruire del diritto di recesso.
 
Ciao a tutti,

in data 5/08/2016 ho sottoscritto un abbonamento SKY per 18 mesi.
Nel fai da te su internet vedo come scadenza contrattuale il 01/09/2017, ho contattato un operatore in chat che mi ha confermato la scadenza dicendomi che il contratto è valido per 12 mesi mentre la promozione è valida per 18 mesi, anche se il contratto sembra dire altro……..

Se voglio inviare disdetta a scadenza naturale (per non pagare nessuna penale o restituire sconti) quando la devo mandare la PEC?

Prendo come valida la data del 01/09/2017?

Grazie
 
Voglio raccontarvi la mia esperienza avuta con un operatore di chat. Siccome la mail riepilogativa non arrivava ho chiesto in chat dell'offerta attivata. Questo mi fa "Si sono attivi tali servizi ma è un peccato perché ha perso sky go ed extra" E allora io ho detto "beh tanto non ne facevo un grosso utilizzo anche perché sky go è un servizio che deve essere migliorato e non offre nemmeno l'HD e sky extra non l'ho mai utilizzato mi interessano solo i pacchetti e il my sky che sono di qualità" e questo mi fa "eh vabbè ma se parla di qualità allora non doveva rinunciare a servizi del genere, al fronte di un risparmio di 10€ [Che poi non è vero perché io pago attualmente 58€ mese con il calcio ad agosto si arriva a 29.90, che mi sembra essere il 50%]. Sky go è utile se va in albergo col Wifi" al che ho detto se vado in albergo uso Netflix che almeno ha l'HD e non si blocca ogni 2x3, poi continua dicendo "siamo nel 2017 e paga ancora tramite bollettino[Non ho un conto corrente intestato cosa te ne frega di come pago?], lo disattivi" al che ho detto beh siamo nel 2017 e fare pagare 6€ di HD e questo "Perché noi produciamo in HD non mandiamo in onda semplicemente come fa Netflix" e da questo momento in poi cade la chat.
Mah, io sono soddisfatto di quello che ho ottenuto, un 50% che mi fa vedere sempre le stesse cose. Sky go sarebbe stato un rimpianto se funzionasse, di Extra non ne ho mai fatto uso.
Come commentate questa cosa?
 
piccolo aggiornamento a quanto ho scritto sopra due post fa: dal fai da te su smartphone riesco a vedere il mio nuovo listino dopo la retention (stranamente dal fai da te del sito non lo vedo)....ebbene, mi addebitano 3 euro in più mensili, così entro in chat e mi dicono che l'hd non è scontato al 50% come tutto il resto, quindi il totale fa 39,95 invece dei 36,95 che avevamo pattuito in chat registrando la conversazione. L'operatrice dice che non può verificare la chat ma deve aprire un reclamo ed avrò risposta entro 7 giorni. Io dico che recedo, l'operatrice insiste nelle sue ragioni, e comunque niente da fare, sostiene ancora che non può verificare la chat, io le faccio presente che altre volte l'operatore aveva invece verificato una chat precedente direttamente in linea con me (ed è vero)...comunque non si schioda, ora mando il modulo via pec per il recesso senza aspettare i 7 giorni per le loro verifiche, ho detto in chat che era proprio una questione di principio.

EDIT: tra l'altro, guarda caso, la trascrizione della chat di ieri non mi è stata inviata nonostante l'avessi richiesta, non vorrei che l'avessero fatto apposta....
 
Alla fine quindi rimango come sono con uno sconto secco di 36,95 euro mensili.

Sono in scadenza il 1/7 dopo 12 mesi, ho mandato disdetta via pec dieci giorni fa e oggi mi ha contattato il call center con 6009 finale.
Ero al lavoro quindi non ho avuto tempo e modo di farmi spiegare nel dettaglio, ma in buona sostanza l'operatore mi ha detto

Le rinnoviamo
Sky tv a 19,90 senza vincoli dall'1/7
Il resto lo può aggiungere quando vuole (ha onestamente ammesso che la programmazione sport e calcio d'estate non è niente di che)
Mi offre cmq
hd 3 euro
famiglia 3 euro
(e quest'attivazione sarebbe sufficiente ad avere box set)
e qui francamente io potrei anche fermarmi (ho fatto sky principalmente per i miei figli)
calcio, sport, cinema a 3,90 ciascuno
che posso attivare anche in seguito
per un totale di 37,50 su per giù

Consigli e domande
A me circa 37 di full pare un buon prezzo anche se forse tirando si può aver di meglio
Non ho avuto tempo / prontezza di chiedere circa anzianità e skygo ...
Ha senso fare un abbonamento senza i pacchetti sport, cinema, calcio
per risparmiare qualche mese?
L'operatore mi ha detto che posso attivarli in seguito allo stesso prezzo (3,90 al mese), ma non rischio che a fine agosto / settembre cambino i prezzi?
Mi possono cambiare le scadenze?
 
Inviata PEC oggi, questa sera è apparso il messaggio nel decoder. Una volta accettata l'offerta dell'operatore viene mandato il contratto da firmare con il riepilogo e il costo dei pacchetti?
 
Inviata PEC oggi, questa sera è apparso il messaggio nel decoder. Una volta accettata l'offerta dell'operatore viene mandato il contratto da firmare con il riepilogo e il costo dei pacchetti?

no...vengono mandate le email delle offerte ricevute ed accettate ed entro due ore massimo nel fai da te trovi già la tua situazione contrattuale aggiornata.
 
Puoi anche non farlo, ti chiameranno prima loro vedrai

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Stamattina è arrivata la telefonata dal numero 02 454490, del tutto inconcludente devo dire. Volevano informarmi delle modalità di restituzione del decoder e mi hanno chiesto il motivo della disdetta. Ho spiegato che il costo dopo 14 anni era diventato troppo oneroso, tanto è vero che avevo fatto downgrade qualche mese fa e tolto multivision. Il "suggerimento" è stato quello di togliere il pacchetto famiglia e l'HD e aggiungere cinema e calcio a 4,90 euro l'uno oppure di non aspettare la naturale scadenza del contratto. Non sapevo se ridere o piangere. Io voglio risparmiare e loro cercano di farmi spendere di più, ma ci sono o ci fanno? Ho ringraziato e declinato le loro vantaggiose offerte. Spero che mi arrivi qualcosa di più appetibile nel frattempo, aspirerei a sky base - family e calcio a 30 euro mantenendo sky go e box sets. Secondo voi desidero troppo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso