No, il caso è ancora aperto.
Ma ieri ho fatto delle prove che, nel mio caso, hanno dato risultati positivi.
Prima ti descrivo una cosa: ho un collegamento a Fastweb 100 Mbps attraverso un router MediaAccess TG1100. La prima volta che ho collegato il box non riuscivo a loggarmi all'account di NowTv causa il firewall del router che avevo attivato, disattivato il firewall tutto ok, mai buffering sui canali lineari e i contenuti VOD senza problemi.
Poi dal 18 aprile 2017 il problema che ho descritto.
Il collegamento del box era tramite porta ethernet, ho provato anche con wi-fi verso router Fastweb ma i problemi erano sempre presenti.
In cascata e in DMZ sul router TG1100 ho altro router dove è attiva la parte wi-fi, il wi-fi del TG1100 è normalmente disattivo.
Domenica ho detto: perchè non provo a collegarmi in wi-fi su altro router? Detto fatto e magicamente canali lineari perfetti e VOD perfetti.
Su altro router il firewall è attivo con una configurazione di sicurezza descritta come "media".
Ho ricontrollato il firewall sul tg1100 ed è disattivo, purtroppo non ho segnato la lista degli aggiornamenti fatti sul router tg1100 di Fastweb, ma a questo punto direi che il problema è proprio l'abbinamento del box e la configurazione del router tg1100 di Fastweb.