Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti. ho appena passato i 12 mesi dei 18 da contratto a 29,90 al mese con pacchetto myskyhd,tv,famiglia,sport. cosa mi conviene fare per farmi abbassare il costo ?
 
Devi controllare il vincolo contrattuale... Potrebbe non esserci o potrebbe essere di 15 mesi dall'accettazione dell'offerta..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho rifiutato, anche se mi si diceva che il vincolo è di 12 mesi.

Inviato dal mio LG-H818 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
ciao a tutti. ho appena passato i 12 mesi dei 18 da contratto a 29,90 al mese con pacchetto myskyhd,tv,famiglia,sport. cosa mi conviene fare per farmi abbassare il costo ?

Io ho la tua stessa promozione, controlla bene perché il vincolo è per 12 mesi e la promozione per 18, con rinnovo automatico di altri 12 mesi a scadenza dei 12, quindi dovresti aver già rinnovato.

Io ho mandato disdetta a scadenza naturale prima di arrivare a 12 mesi, e difatti è stata accettata e già mi hanno fatto un'offerta (Schifosa).
 
Ho appena ricevuto un messaggio nel cell. e nel decoder dove mi dicono di contattare SKY al 800922336 entro Sabato per avere tutti i dettagli della disdetta..

Chiamo? Oppure non serve a niente?
 
Io ho la tua stessa promozione, controlla bene perché il vincolo è per 12 mesi e la promozione per 18, con rinnovo automatico di altri 12 mesi a scadenza dei 12, quindi dovresti aver già rinnovato.

Io ho mandato disdetta a scadenza naturale prima di arrivare a 12 mesi, e difatti è stata accettata e già mi hanno fatto un'offerta (Schifosa).
Cosa devo fare per chiedere disdetta ?
 
Aggiornamento della mia questione. Oggi finalmente sono riuscito a disattivarmi i pacchetti cinema sport e calcio. Peccato però che non posso rimetterli a 3.90 l'uno come mi avevano promesso. Al call center mi hanno consigliato di mandare una nuova disdetta con recesso dell'offerta che mi era stata fatta il 01 giugno e di diffidare da questi call center che si spacciano per sky.
Mi hanno detto che appena mando la disdetta mi richiameranno loro stessi per avere delle offerte entro questo mese, mentre in chat dicono che non avrò offerte. Facessero pace con il cervello...
 
Ultima modifica:
Cosa devo fare per chiedere disdetta ?

Se il contratto è stato già rinnovato non puoi fare disdetta a scadenza fino al prossimo anno. Se fai disdetta senza aspettare la scadenza restituisci tutti soldi dell'offerta.

Guarda nel fai da tu su internet quando ti scade il contratto.

La disdetta la devi mandare un mese prima della scadenza altrimenti il contratto si rinnova automaticamente per altri 12 mesi.
 
Se il contratto è stato già rinnovato non puoi fare disdetta a scadenza fino al prossimo anno. Se fai disdetta senza aspettare la scadenza restituisci tutti soldi dell'offerta.

Guarda nel fai da tu su internet quando ti scade il contratto.

La disdetta la devi mandare un mese prima della scadenza altrimenti il contratto si rinnova automaticamente per altri 12 mesi.

Ho guardato e su sky faidate mi dice, attivato il 6/6/2016 e scade il 1/7/2017
 
Ho guardato e su sky faidate mi dice, attivato il 6/6/2016 e scade il 1/7/2017

Non puoi fare niente, dovevi mandare disdetta 30 giorni prima del 01/07/2017, ora il contratto si rinnova automaticamente per 12 mesi, però hai altri 6 mesi con offerta.
 
perdonami ma se fosse rinnovato automaticamente, cosa che tra l'altro non leggo da nessuna parte, non dovrebbe dare come data di scadenza del contratto il 2018 ?
 
perdonami ma se fosse rinnovato automaticamente, cosa che tra l'altro non leggo da nessuna parte, non dovrebbe dare come data di scadenza del contratto il 2018 ?

Certo il 01/07/2017 si rinnova per altri 12 mesi e quindi avrai 01/07/2018

Comunque basta andare nel sito di SKY e leggere:

E' necessario comunicarvi la volontà di proseguire col mio abbonamento?
No, non è necessario comunicare la volontà di proseguire, in quanto questa si intende tacitamente rinnovata se non ci comunichi espressamente con le modalità richieste dal contratto la volontà di recedere dal tuo abbonamento.

Puoi disdire il tuo abbonamento Sky in due modi:

- a scadenza naturale del contratto, inviandoci una raccomandata con ricevuta di ritorno, almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico;

- a scadenza anticipata rispetto alla scadenza del contratto, inviandoci sempre una raccomandata con ricevuta di ritorno. Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della raccomandata con ricevuta di ritorno.

La comunicazione dovrà indicare il codice cliente, i dati dell’intestatario, quale tipo di cessazione si richiede e dovrà essere inviata a: Sky Italia - Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

Se sei cliente TIM Sky, dovrai inviare una raccomandata a/r a: Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).
 
Buonasera..
Abbonamento in scadenza a fine giugno.
Inviata disdetta per la prima volta.
Disposto ma non obbligato al rinnovo (se trovo una proposta vantaggiosa ok, altrimenti vado di streaming).

Ricevuta proposta sui 15 mesi (37,90+10 euro di attivazione per tv + famiglia + HD + cinema + 1 altro pacchetto a scelta) ma non mi fido perché non corrisponde alla durata dell'abbonamento.

Ieri ricevo via mail un invito ad entrare in chat, provo.. esperienza molto deludente.

Ma mi resta un dubbio: le chat vengono lavorate da operatori umani o da chatbot?
Mi sembravano risposte.. poco umane.
 
Io provenivo da prepagato (quelli di mediaworld per intenderci)
mi hanno offerto 1pack gratuito per 12mesi 1pack a 3,90€ per 12mesi più passaggio a mysky con hd gratuito per 12mesi
Quindi 23,80€ per 12mesi
Ora mi è arrivata mail per attivare anche Sky go gratuitamente.
Da considerare che io non ero abbonato ma prepagato
Ho accettato ovviamente


Ho notato che per attivare sky go mi chiede di attivare extra, ci sono fregature?
 
Ultima modifica:
offertona in chat stamattina.
sono in scadenza il 30/6 con TV+FAMIGLIA+CINEMA+HD+BOXSET
fino a venerdì mi offrivano 29,90 con 79€ di attivazione e perdita anzianità.

stamattina, udite udite:
quanto sopra ma a 35,90 con 79€ di attivazione e perdita anzianità.
 
Certo il 01/07/2017 si rinnova per altri 12 mesi e quindi avrai 01/07/2018

Comunque basta andare nel sito di SKY e leggere:

E' necessario comunicarvi la volontà di proseguire col mio abbonamento?
No, non è necessario comunicare la volontà di proseguire, in quanto questa si intende tacitamente rinnovata se non ci comunichi espressamente con le modalità richieste dal contratto la volontà di recedere dal tuo abbonamento.

Puoi disdire il tuo abbonamento Sky in due modi:

- a scadenza naturale del contratto, inviandoci una raccomandata con ricevuta di ritorno, almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico;

- a scadenza anticipata rispetto alla scadenza del contratto, inviandoci sempre una raccomandata con ricevuta di ritorno. Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della raccomandata con ricevuta di ritorno.

La comunicazione dovrà indicare il codice cliente, i dati dell’intestatario, quale tipo di cessazione si richiede e dovrà essere inviata a: Sky Italia - Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

Se sei cliente TIM Sky, dovrai inviare una raccomandata a/r a: Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).

questa mattina ho contattato sky e il mio contratto non è assolutamente rinnovato perchè ha una durata di 18 mesi, per cui a dicembre potrç dare disdetta senza pagare penali
 
Disdetta a scadenza (prevista il 30/06/2017):
stamane mi hanno offerto skytv + sport + hd a 30,90€ con eventualmente in aggiunta 2 mesi di calcio e cinema omaggio...

attualmente pago la stessa roba 33,90€

è la seconda chiamata, che dite?
 
Disdetta a scadenza (prevista il 30/06/2017):
stamane mi hanno offerto skytv + sport + hd a 30,90€ con eventualmente in aggiunta 2 mesi di calcio e cinema omaggio...

attualmente pago la stessa roba 33,90€

è la seconda chiamata, che dite?

A me 30,90 dato 2 pack gratis e c'era anche famiglia incluso, non uno. Poi ho aggiunto cinema a prezzo pieno e pago 45,90. Io la rifiuterei
 
ma come mai ne quest anno ne gli anni scorsi non ho mai ricevuto email o telefonate per farmi restare in sky? ho sempre ottenuto le offerte via email, ma non hanno mai provato a chiamarmi.
 
Ma se mando la disdetta a scadenza adesso (scadenza 1 dicembre 2017) dite che potrebbero cominciare a chiamare ora per offrire qualcosa e prolungare o si sveglieranno sul finale? Così per curiosità se ci sono esperienze, la voglio mandare a prescindere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso