In Rilievo Discussione su Tim

Mi hanno risposto.

Vi inoltro la parte principale:

"Ciò premesso, con specifico riferimento alle recenti modifiche nella cadenza temporale di rinnovo delle offerte e della fatturazione (passata da un mese a 28 giorni), si evidenzia che l’Autorità – avendo riscontrato un pregiudizio agli utenti in termini di maggior difficoltà nella comparazione delle offerte e nel controllo della spesa – ha indicato per le offerte di telefonia fissa (di norma post-pagata) la base mensile quale unità temporale minima e certa di fatturazione (delibera n. 121/17/CONS).
Anche per le offerte di telefonia mobile, l’Autorità ha individuato, in questo caso in 28 giorni, la frequenza minima di fatturazione. Inoltre, per rafforzare la trasparenza a beneficio degli utenti, l’Autorità ha stabilito che, in caso di offerte di telefonia mobile con cadenza di rinnovo diversa da quella mensile, gli operatori hanno l’obbligo di informare l’utente, tramite l’invio di un sms, dell’avvenuto rinnovo dell’offerta.
Per adeguarsi alle nuove regole, l’Autorità ha stabilito un periodo temporale di novanta giorni. Le disposizioni relative ai termini temporali di fatturazione entreranno quindi in vigore il 22 giugno 2017. A partire da tale data, eventuali violazioni da parte degli operatori potranno essere denunciate all’Autorità garante per le comunicazioni.

Ai sensi del Regolamento di procedura in materia di sanzioni amministrative e impegni, approvato con delibera n. 410/14/CONS, le denunce all’Autorità, a pena di irricevibilità, vanno presentate esclusivamente per via telematica compilando l’apposito modello D, disponibile sul sito web www.agcom.it, che deve essere trasmesso unicamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo denunce_ugsv@cert.agcom.it. "

Quindi significa che da oggi, ciascuno di noi dovrebbe presentare la denuncia con il modulo D, se non vengono ripristinate le condizioni imposte dalla delibera dell'Autorità. Vediamo se almeno tra gli utenti qualcuno si muove, oppure tutti si lamentano e nessuno fa niente. :evil5:

quindi cosa fate??? per la gloria non si buttano migliaia di euro... e se ti va bene, ti riconoscono di averti fregato 10 euro.... è l'agcom che deve intervenire!!
 
Infatti è intervenuta con una delibera, ma se non viene recepita dai gestori, allora sono gli utenti che tramite il reclamo, devono fare in modo che l'AGCOM faccia la voce forte, altrimenti sappiamo come andrà a finire.
 
Infatti è intervenuta con una delibera, ma se non viene recepita dai gestori, allora sono gli utenti che tramite il reclamo, devono fare in modo che l'AGCOM faccia la voce forte, altrimenti sappiamo come andrà a finire.

cioe, ma ti rendi conto di cosa hai scritto ?? tu cosa devi fare all'agcom?? l'agcom è una componente dello stato, vigila, propone e mette dei vincoli per la garanzia delle comunicazioni.Se l'autorita' emette un regolamento, lo devono rispettare e chi non lo rispetta, sara compito di altri organi dello stato imporre il rispetto e sanzionarlo...quello che dici tu puo essere descritto cosi': una macchina passa con il rosso, tu lo fermi e glii dici che non deve passare con il rosso....lui ti manda a quel paese... poi tu vai dai carabinieri e successivamente al ministero dei trasporti e gli dici che il tale giorno a tale orario un'automobilista non ha rispettato il codice della strada... Quante risate ti aspetti ??
 
Lo so che spero di vivere in un modo perfetto che non esiste, ma cerchiamo di migliorarlo. Se l'Agcom non interviene come dovrebbe, cerco di ricordargli cosa deve fare, se lo vuole. Tutto qui. Sulle risate concordo con te, ma qualcosa si deve fare, no?
 
quello ceh ti hanno risposto a te, lo hanno preso da qui... quindi, non hanno detto nulla di nuovo... alla fine fidati, tutto restera' cosi'... anzi, se vogliono fare tutto a settimana è meglio
Quello è il comunicato stampa con le intenzioni dell'Autorità e gli obblighi da parte dei gestori, la risposta che mi hanno dato a me, è che da oggi la fatturazione doveva tornare a 30 giorni. Non è avvenuto, vediamo cosa succederà in futuro. Buona serata.
 
Sono senza linea fissa e internet da 2 giorni. Ho aperto una segnalazione ma ancora niente.
Che posso fare?
 
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