[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq devo fare i complimenti a Murray,per ieri...non e' mai stato un giocatore, molto simpatico...però gli ultimi due set,nonostante non si reggesse in piedi a concluso la partita(poi lo avrà fatto,solo perché giocava a Wimbledon)...uno che ha il ritiro facile e' invece Djokovic,quando le cose non vanno bene...
 
C'è la possibilità anche molto probabile che Wimbledon quest'anno abbia un vincitore di 35 anni e una di 37. Niente male :)
 
Speriamo che perda con re Roger cosi arriva a 8 Wimbledon e 19 titoli dello slam.

E a quel punto Federer, dovesse farcela, avrebbe l'occasione migliore e più grande possibile (e dimostrerebbe grandissimo coraggio nel farlo) per stupire tutti e annunciare in conferenza stampa domenica post partita il suo ritiro dal tennis agonistico. Si, lo riscrivo: RITIRO DAL TENNIS AGONISTICO. A 36 anni il prossimo 8 di Agosto, da vincente, dopo aver vinto sostanzialmente tutto, dopo che non c'è altro da dover dimostrare a sé stesso, al mondo del tennis e ai suoi appassionati e tifosi sparsi in tutto il mondo. Con nulla che si possa migliorare. A quel punto meglio decidere di dire basta al massimo della condizione, e al picco massimo della carriera (oltre che tra gli applausi), piuttosto che essere "obbligato a farlo" tra qualche anno per "viale del tramonto tennistico" imboccato e/o fisico che si arrende al volere di Padre Tempo (il quale, nella storia dello sport, è l'unico a non aver mai perso e mai perderà).
Un campione lo è anche quando, se ne ha l'opportunità per farlo, sa scegliere quando è il momento di dire basta: e domenica sarebbe il momento perfetto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso