tylermets
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 22 Luglio 2011
- Messaggi
- 24.859
scusate la mia totale ignoranza, ma gli americani come fanno a seguire il baseball se alcune partite le giocano in giorni feriali ad orari assurdi? (con inizio da mezzogirono o alle 14-15 locali)
é una bella domanda
da esperienza personale posso dirti che ho visto fan dei mets da una vita andare a giocare a golf durante una partita dei mets e seguire semplicemente gli aggiornamenti tramite twitter, oppure andare a cena fuori e avere sugli schermi un'altra partita, cenare senza fretta e poi andare a casa per vedere la fine della partita. quindi non é come da noi che quando gioca la squadra di calcio del cuore si ferma tutto e solo eventi di portata di matrimoni o morose in****ate possono far rinunciare alla diretta tv, radio o live.
gli americani, e poi non tutti, hanno questo atteggiamento con il football, perché é tradizione domenicale, e giocano solo 17 partite all'anno. il baseball é invece il loro passatempo, sanno che quando tornano a casa, in qualsiasi giorno accendono la tv e trovano del baseball live.
parlando di partite live, i tifosi possono fare abbonamenti che coprono solo alcune partite, ad esempio sempre da esperienza, ho conosciuto tifosi dei mets che hanno abbonamenti alle partite domenicali e basta, perché gli altri giorni semplicemente lavorano
poi c'é la questione degli orari, a prima vista sembra che non ci sia una logica, invece c'é, di sabato e domenica si tende a giocare di pomeriggio, perché le persone tendenzialmente sono libere nel WE e giocano tutte le squadre sempre. di lunedi e giovedi non giocano tutte le squadre, e quelle che giocano e hanno una trasferta lunga o un rientro lungo il giorno dopo giocano sempre di pomeriggio. ad ogni modo una squadra in un anno non fa piú di 54 partite casalinghe in notturna, le altre devono essere di pomeriggio.
i cubs sono un eccezione, visto che hanno lo stadio in un quartiere residenziale con problemi di viabilitá e quieto vivere, sono costretti a giocare molte piú partite pomeridiane, questo cmq non porta problemi al botteghino perché gli stadi sono di norma piccoli, 40000 50000 posti, wrigley é 41mila, quindi fanno presto in una area metropolitana di 10 milioni di persone fanno presto a trovarne 40000 che vanno allo stadio. quelle che non possono come detto seguono ora sui social, oppure alla radio, é molto diffuso da loro seguire la partita alla radio, ancora adesso come era da noi tutto il calcio minuto per minuto quando ancora le partite non erano in TV.
in sostanza il loro modo di seguire il baseball é diverso da come intendiamo noi seguire gli sport. io in italia ho visto gente rifiutare uscite con ragazze perché la virtus giocava in casa... se hai altre domande chiedi pure