Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento, alla prima chiamata, stanno offrendo uno sconto di 3 € al mese sul prezzo di listino, da 1-2 mesi la seconda chiamata spesso non avviene, perciò hanno cambiato politica con le retention.

Quindi noi che nei mesi scorsi ci lamentavamo che a differenza dello scorso anno lo sconto proposto alla prima chiamata non era più di 10 euro ma 'solo' di 7 euro, siamo stati fortunati...
Alla fine son contento di pagare 19 euro visto come è cambiata la politica...non capisco il senso di uno sconto di 3 euro...Così rischiano di perdere altri abbonati...
 
Quindi hanno cambiato politica, come pensavo...:doubt:



A parte che con tidus mio coisolano ci conosciamo da un sacco di tempo e ci siamo spesso aiutati a vicenda con questioni inerenti l'abbonamento e la disdetta, ma magari se avessi letto bene il mio messaggio ti saresti evitato questa risposta, ora rileggi bene:

La chiamata sarebbe potuta arrivare anche oggi, ma evidentemente da quest'anno stanno adottando nuova politica non chiamando più l'ultimo giorno

Quindi la mia risposta era in riferimento a ciò che hanno sempre fatto sino allo scorso anno, visto che a me la disdetta è sempre caduta in periodo estivo, poi essendo abbonato dal 2009 ne ho passato tante tra errori amministrativi, disdette, etc, quindo non ho di certo bisogno di qualcuno che mi dia qualche dritta su queste cose. ;)
Allora ti chiedo scusa, se tu mi dici che in passato il contratto l'ultimo giorno del mese non veniva staccato e si poteva ricevere una chiamata di retention ti chiedo scusa.
seguo da molto il thread delle retention e non avevo mai letto di una cosa del genere negli ultimi tempi (ed i messaggi li ho letti praticamente quasi tutti con buona attenzione).
Purtroppo come entrambi ti abbiamo detto resta il fatto che al momento questa cosa non vale più è quindi il tuo contratto è scaduto...
 
Quindi noi che nei mesi scorsi ci lamentavamo che a differenza dello scorso anno lo sconto proposto alla prima chiamata non era più di 10 euro ma 'solo' di 7 euro, siamo stati fortunati...
Alla fine son contento di pagare 19 euro visto come è cambiata la politica...non capisco il senso di uno sconto di 3 euro...Così rischiano di perdere altri abbonati...

infatti, a differenza del 2° che è scaduto il 31/7 (una sola telefonata con sconto di 5 euro su listino fissato a 26), proprio sull'abbonamento principale ho accettato la retention a fine marzo (contratto in scadenza ad aprile) alla prima telefonata (ebbi la netta sensazione che non potevo andare oltre) accettando uno sconto di 7 euro su un listino a 23 (pago 16 euro) ;)
 
infatti, a differenza del 2° che è scaduto il 31/7 (una sola telefonata con sconto di 5 euro su listino fissato a 26), proprio sull'abbonamento principale ho accettato la retention a fine marzo (contratto in scadenza ad aprile) alla prima telefonata (ebbi la netta sensazione che non potevo andare oltre) accettando uno sconto di 7 euro su un listino a 23 (pago 16 euro) ;)

stavo facendo delle considerazioni per quanto riguarda la situazione di mio padre, il suo abbonamento è scaduto in quanto ho rifiutato lo sconto di 7 euro che faceva diventare il costo mensile di 29 (36-7) per il full.
Ora guardando sul sito di MP, vedo l'offerta del full a 24,90 per 7 mesi e i successivi a 36 con indicato tra le condizioni che dal 01/06/2017, causa cessazione champions, il listino cala a 29, con 39 di corrispettivo iniziale. Facendo i conti della serva, un abbonamento di 12 mesi sempre per il full verrebbe 31 euro al mese tutto compreso, quindi in linea con quanto mi era stato proposto.
non mi è chiaro se i 39 euro iniziali comprendono il costo della tessera di 29 che verrà restituito nella prima fattura, in tal caso il costo totale complessivo sarebbe di 28,60 al mese, meno dell'offerta rifiutata.
Sempre che poi verso settembre, visto la sicura perdita di abbonati che avranno con le loro discutibili scelte commerciali, non se ne escano con qualche offerta più conveniente per attirare abbonati.
 
Allora ti chiedo scusa, se tu mi dici che in passato il contratto l'ultimo giorno del mese non veniva staccato e si poteva ricevere una chiamata di retention ti chiedo scusa.
seguo da molto il thread delle retention e non avevo mai letto di una cosa del genere negli ultimi tempi (ed i messaggi li ho letti praticamente quasi tutti con buona attenzione).
Purtroppo come entrambi ti abbiamo detto resta il fatto che al momento questa cosa non vale più è quindi il tuo contratto è scaduto...
Purtroppo stanno facendo scelte discutibili e dalle quali non credo trarranno vantaggio...a me molto, molto probabilmente non mi vedranno più come cliente...
 
Ho aspettato invano la seconda telefonata (avevo full, prezzo listino 36 € e mi avevano offerto alla prima 7 € di sconto, ma non volevo spendere 29 € mese. Pagavo 19).
Contratto , quindi, cessato a fine luglio.
Dopo tanti anni, bye bye premium.
Non so se ci rivedremo.:icon_rolleyes:
 
Da otto anni ho l'abbonamento full a € 39 che mi scade il 30 settembre (mai avuto sconti tra l'altro). Oggi ho mandato la raccomandata della disdetta alla scadenza. A me interessa solo la champion. Se mi chiamano, cosa mi devo aspettare come offerta?
 
Da otto anni ho l'abbonamento full a € 39 che mi scade il 30 settembre (mai avuto sconti tra l'altro). Oggi ho mandato la raccomandata della disdetta alla scadenza. A me interessa solo la champion. Se mi chiamano, cosa mi devo aspettare come offerta?

Da quel che si legge 3€ o 7€ e non è detto che ci sia la seconda offerta
 
Da otto anni ho l'abbonamento full a € 39 che mi scade il 30 settembre (mai avuto sconti tra l'altro). Oggi ho mandato la raccomandata della disdetta alla scadenza. A me interessa solo la champion. Se mi chiamano, cosa mi devo aspettare come offerta?

Guarda stanno facendo offerte basse, non più di 3 o 7 euro, se ti fanno 7 euro é già tanto.. Decidi alla prima chiamata perché se rifiuti devi sapere che la seconda chiamata è abbastanza improbabile. Cmq se vuoi spendere di meno chiedi di passare al solo calcio, tanto hai detto che ti interessa solo la Champions
 
Buongiorno a tutti,
il 31/07/17 è definitivamente cessato il mio contratto con Mediaset premium, ora cosa devo fare per quanto riguarda la smart cam, essendo in comodato d'uso?
Preciso che la mia smart cam non è intatta, nel senso che quando l'ho ricevuta era già danneggiata (il tutto segnalato e annotato dal servizio clienti) e fino ad ora ha funzionato grazie ad un arrangiamento con lo scotch molto grezzo :)
grazie!
 
Buongiorno a tutti,
il 31/07/17 è definitivamente cessato il mio contratto con Mediaset premium, ora cosa devo fare per quanto riguarda la smart cam, essendo in comodato d'uso?
Preciso che la mia smart cam non è intatta, nel senso che quando l'ho ricevuta era già danneggiata (il tutto segnalato e annotato dal servizio clienti) e fino ad ora ha funzionato grazie ad un arrangiamento con lo scotch molto grezzo :)
grazie!

Restituzione Premium Smart Cam
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao
Seconda telefonata mi ha proposto il pacchetto che ho (serietv+seriea+champions scadenza fine mese) scontato di 10 euro (quindi da 30 a 20) per 12 mesi
Accettato

Domande
- nell'informativa c'è scritto che devo rimandare il foglio firmato, ma la tipa al telefono mi aveva detto che non dovevo mandare nulla: che devo fare?
- è scritto che la retention parte da oggi: la fattura del mese di agosto conteggerà i primi 2 giorni di agosto a tariffa 30 euro (in proporzione) e i restanti 29 giorni a tariffa 20 euro (in proporzione)?
Grazie
 
Prima chiamata arrivata, scadenza 31 agosto, attualmente pago 16 su listino di 26. Ricevuta offerta di 23 euro.. 3 euro di sconto su listino mai sentito, ovviamente rifiutato
 
Ciao
Seconda telefonata mi ha proposto il pacchetto che ho (serietv+seriea+champions scadenza fine mese) scontato di 10 euro (quindi da 30 a 20) per 12 mesi
Accettato

Domande
- nell'informativa c'è scritto che devo rimandare il foglio firmato, ma la tipa al telefono mi aveva detto che non dovevo mandare nulla: che devo fare?
- è scritto che la retention parte da oggi: la fattura del mese di agosto conteggerà i primi 2 giorni di agosto a tariffa 30 euro (in proporzione) e i restanti 29 giorni a tariffa 20 euro (in proporzione)?
Grazie

Devi mandare il foglio firmato tramite fax. Si esatto, poi l'anno prossimo dal 3 agosto fino a fine mese paghi a listino (30 euro).
 
ciao a tutti, sono abbonato mediaset premium dal 2010 con offerta Serie & Doc + Cinema + Serie A&Sport + HD + Play On Demand&Mobilità a 32,27 al mese in scadenza il 31/8. Attualmente ho sconto retention da 6 euro e quindi pago 26,27 al mese. il 25/7 ho inviato raccomandata di disdetta a scadenza e ieri 3/8 mi hanno contattato per la prima volta proponendomi la bellezza di 3 euro di sconto. ovviamente ho rifiutato, vediamo se riceverò la seconda chiamata altrimenti dopo 7 anni saluterò mediaset forse definitivamente.
 
La mia situazione è questa:
Serie & Doc + Serie A + Champions&Sport + HD + Play On Demand&Mobilità in scadenza il 31/08
Prezzo di listino € 36. Sconto retention (dello scorso anno) -€ 6

Disdetta via raccomandata inviata il 10/07
Mi hanno chiamato stasera per la prima volta, proponendomi uno sconto di 5 euro. Quindi andrei a pagare 1 euro in più rispetto allo scorso anno.

Secondo quanto dice la ragazza, se rifiuto non ci sarà una seconda telefonata perché questo è l'ultimo anno di esclusiva Champions e quindi gli sconti massimo sono questi 5 euro alla prima telefonata: prendere o lasciare
 
buonasera ho inviato raccomandata ar il giorno 26/07 luglio in ufficio postale dal sito riesco a vedere che è stata consegnata a monza il 31/07 ovvero l'ultimo giorno fruibile per inviare disdetta a scadenza per chi come me ha contratto in scadenza 31/08
volevo sapere se vale il 26 luglio o il 31 ? e quando inizieranno le retention ?

grazie
 
Non preoccuparti per la data di arrivo della raccomandata, anche se l'avessi inviata il 31/08 andava tutto apposto perché vale il timbro postale di invio.
Dovresti ricevere una chiamata nei primi 10 15 giorni
 
La mia situazione è questa:
Serie & Doc + Serie A + Champions&Sport + HD + Play On Demand&Mobilità in scadenza il 31/08
Prezzo di listino € 36. Sconto retention (dello scorso anno) -€ 6

Disdetta via raccomandata inviata il 10/07
Mi hanno chiamato stasera per la prima volta, proponendomi uno sconto di 5 euro. Quindi andrei a pagare 1 euro in più rispetto allo scorso anno.

Secondo quanto dice la ragazza, se rifiuto non ci sarà una seconda telefonata perché questo è l'ultimo anno di esclusiva Champions e quindi gli sconti massimo sono questi 5 euro alla prima telefonata: prendere o lasciare

E ha ragione, veramente non stanno facendo la seconda chiamata... Se ti interessa mantenere premium accetta perché al 99% lo perderai se rifiuti.. In tanti qui abbiamo perso l'abbonamento perché aspettavamo la seconda chiamata
 
E ha ragione, veramente non stanno facendo la seconda chiamata... Se ti interessa mantenere premium accetta perché al 99% lo perderai se rifiuti.. In tanti qui abbiamo perso l'abbonamento perché aspettavamo la seconda chiamata
ok grazie. Ho chiesto alla tipa se mi lasciavano almeno i 6 euro di sconto, ma mi ha detto che non poteva farlo ed è rimasta irremovibile. Ho preso tempo fino lunedì, mi richiamerà e quindi a questo punto dovrò accettare i 5 euro di sconto sul 36 di listino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso