Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi cliente da 9 anni con tutti i pacchetti tranne sport più multivision pagavo 68 eur/mese e dopo la news della fatturazione ogni 4 settimane mi sono deciso a fare disdetta via pec sperando in un offerta migliore. Ho già ricevuto messaggio sul decoder con cessazione del servizio prevista per il 30/9. Pensate che otterrò qualcosa di meglio? Dite che mi contatterano loro o se non sento nulla magari una telefonata la faccio? Grazie a tutti
 
Certo, ma attendi...il 30 settembre è ancora lontano
L'abbonamento di mio suocero l'ho disdettato per il 31 agosto ed a parte un abboccamento in chat non ho intenzione di chiamare fino almeno al 20.
 
avevo inviato la disdetta per l'abbonamento in scadenza ad ottobre, oggi mi chiamano e mi dicono che ci sono oltre 200€ per recesso anticipato, gli faccio presente che sul modulo inviato era scritto chiaramente al termine dei 12 mesi e quindi mi invitano a fare la revoca della disdetta altrimenti avrei pagato la penale, per ovviare ho fatto la revoca, ma in settimana rimando la pec non vorrei che facessero i furbi ....
Adesso sull'area web mi esce questo, posso aggiungere calcio fino ad ottobre e poi cesso il contratto o meglio di no?

Sky Calcio SENZA COSTI AGGIUNTIVI fino al 31 ottobre

Poi dall'1 novembre al 31 gennaio 2018 col 50% di sconto sul prezzo di listino in vigore.

AGGIUNGI AL CARRELLO
oppure
ACQUISTA SUBITO
CON SKY CALCIO AVRAI:
- Tutte le partite in diretta di tutte le 20 squadre del campionato;
- in esclusiva tutta la Serie B ConTe.it, il torneo degli italiani, con tutte le partite, playoff e playout inclusi;
- le Qualificazioni ai Mondiali FIFA 2018 con i match delle Nazionali europee e sudamericane in campo anche durante le soste di campionato;
- Gol Parade per rivedere subito dopo il fischio finale tutte le azioni e i gol della giornata.
Informativa Sicurezza e Privacy
Nascondi i termini e condizioni
I CONTENUTI DISPONIBILI IN ALTA DEFINIZIONE SONO RISERVATI AI CLIENTI CON SKY HD. Offerta valida fino al 01/10/2017 per abbonati con listino in vigore dal 02/07/2012 ad almeno Sky TV che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Calcio. L’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Calcio al prezzo di listino in vigore. Al cliente sarà riconosciuto uno sconto pari a 14€ ogni 4 settimane fino al 31/10/2017 sull’importo aggiuntivo richiesto per la fruizione di Sky Calcio. Canone per Sky Calcio dall’ 01/11/2017 fino al 31/01/2018: 7€ ogni 4 settimane anzichè 14€ ogni 4 settimane. Al termine della promozione: prezzo di listino in vigore per la combinazione sottoscritta, comprensiva di Sky Calcio. All’abbonato sarà inoltre riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione amministrativa della variazione contrattuale. In caso di rinuncia a Sky Calcio, potrebbe essere applicato il costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale di 10,08€. Per conoscere le modalità di modifica dell’abbonamento vai su sky.it/assistenza.
 
Avevo mandato disdetta per la modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. Ho sport + famiglia + base e pagavo da listino 42 euro. Per chat mi hanno offerto uno sconto di 15 euro al mese dicendomi che da adesso avrei pagato 23,90 euro ( quindi i conti non tornano..). Ho accettato. Mi è arrivata la mail di conferma ma li si parla anche di un costo di attivazione di euro 79 una tantum di cui l'operatore non mi aveva parlato. Domani chiamo per avere conferma. A voi risulta? Non avevo mai sentito parlare di offerte con un costo una tantum.
 
Avevo mandato disdetta per la modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. Ho sport + famiglia + base e pagavo da listino 42 euro. Per chat mi hanno offerto uno sconto di 15 euro al mese dicendomi che da adesso avrei pagato 23,90 euro ( quindi i conti non tornano..). Ho accettato. Mi è arrivata la mail di conferma ma li si parla anche di un costo di attivazione di euro 79 una tantum di cui l'operatore non mi aveva parlato. Domani chiamo per avere conferma. A voi risulta? Non avevo mai sentito parlare di offerte con un costo una tantum.

leggi il mio post di qualche settimana fa: sono stato "fregato" con l'una tantum (e altre corbellerie dette al telefono) e ho dovuto recedere.
 
Scusate ma nel fai da te non si possono più vedere i prezzi applicati e i relativi sconti? Se si dove?
Grazie.
 
Mancano 3 giorni alla scadenza e ancora non mi ha contattato nessuno, ne mi sono arrivati messaggi sul decoder.
È 3 anni consecutivi che faccio disdetta e non era mai successo...


Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Mancano 3 giorni alla scadenza e ancora non mi ha contattato nessuno, ne mi sono arrivati messaggi sul decoder.
È 3 anni consecutivi che faccio disdetta e non era mai successo...


Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

..scusa, ma da quando in qua la scadenza è diversa dalla fine del mese solare?
 
per l'abbo di mio suocero in scadenza a fine mese, offerti tramite mail n. 15 eventi PPV....che tristezza!:eusa_naughty:
 
Anch'io feci downgrade togliendo tutti i pacchetti, ma Sky non mi ha mai chiamato, solo quando ho presentato disdetta sono stato contattato con proposta commerciale interessante.

Leggendo un po' sul forum, ho potuto capire che Sky non tende a fare offerte (almeno non nell'immediato) per i downgrade.

Io il giorno dopo il downgrade ho avuto calcio gratis 12 mesi e cinema gratis 3 mesi poi al 50% 12 mesi..
 
..scusa, ma da quando in qua la scadenza è diversa dalla fine del mese solare?
Sia via chat che per telefono (quando li ho chiamati io in seguito a messaggio di conferma su cellulare) mi hanno detto che l'abbonamento termina il 6 agosto e che comunque mi lasciano il decoder e il pacchetto base attivi gratuitamente fino a settembre.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Sia via chat che per telefono (quando li ho chiamati io in seguito a messaggio di conferma su cellulare) mi hanno detto che l'abbonamento termina il 6 agosto e che comunque mi lasciano il decoder e il pacchetto base attivi gratuitamente fino a settembre.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Scusa ma che tipo di abbonamento hai? E' stranissima, se non impossibile, una scadenza diversa dal fine mese solare. Il fai da te cosa ti dice?
 
Scusa ma che tipo di abbonamento hai? E' stranissima, se non impossibile, una scadenza diversa dal fine mese solare. Il fai da te cosa ti dice?
Doveva scadere il 1 agosto l'abbonamento, io ho mandato il 28 giugno a scadenza naturale, il problema è che loro l'hanno ricevuta il 6 luglio e allora quello in chat mi ha detto che scade il 6 del mese successivo.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Dal fai da te risulta il 31\8 quello in chat mi ha detto una ****ata ecco perché non chiamano

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Dal fai da te risulta il 31\8 quello in chat mi ha detto una ****ata ecco perché non chiamano

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Certo che te l'ha detta...quando la disdetta non arriva almeno un mese prima (nel tuo caso entro il 30/6) posticipano sempre di un mese la chiusura..ovviamente chi non ha sconti in essere si ritrova a pagare a prezzo pieno... :evil5:
 
Certo che te l'ha detta...quando la disdetta non arriva almeno un mese prima (nel tuo caso entro il 30/6) posticipano sempre di un mese la chiusura..ovviamente chi non ha sconti in essere si ritrova a pagare a prezzo pieno... :evil5:
Però in teoria stanno nel torto. Nel senso che sulle condizioni contrattuali c'è scritto che per la disdetta anticipata la raccomandata deve arrivare a conoscenza di Sky un mese prima.
Per il recesso a scadenza invece c'è scritto soltanto che l'abbonato deve inviare disdetta un mese prima. Io ho inviato il 28 giugno, il contratto scade il 1 agosto, ho rispettato il mese di anticipo.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Dal fai da te risulta il 31\8 quello in chat mi ha detto una ****ata ecco perché non chiamano

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Buongiorno,niente di strano che ti abbiano applicato la chiusura con la legge Bersani .
Esempio:
l'abbonamento ti scadeva il 1 agosto,dato che tu hai mandato disdetta il 28 giugno e l'hanno presa in carico il 6 luglio(meno di 30 giorni dalla scadenza naturale del contratto,cioè 1/8)ti avranno applicato la legge Bersani(disdetta non a scadenza naturale) che ora Sky con le nuove disposizioni interne chiude il contratto dopo 30 giorni dalla ricezione della presa in carico della disdetta,ecco da dove è uscita la data del 6 agosto.Sicuramente se chiami il servizio clienti e chiedi se hai costi di chiusura ti diranno che dovrai pagare molto propabilmente 11.53 euro,costo applicato con la legge Bersani(a scadenza non naturale)
Cmq chiama perché ultimamente con la storia della fatturazione ogni 28 giorni stanno facendo un sacco di ca....i confondendo capri e cavoli e diciamola tutta ,in alcuni casi ci stanno provando ad appioppare costi di chiusura e penali da pagare che in realtà in alcuni casi(leggendo qui sul forum) non si devono pagare,ma ci provano .
 
Buongiorno ho mandato disdetta il 24-07-17 dato che ho la scadenza il 1-12-17 e come data di attivazione il 5-11-2016, so di aver giocato molto in anticipo ma meglio così.....anche perché a oggi in chat con un operatore mi ha detto che a sistema non vedeva ancora nulla (mah......sono passati 10 gg) volevo sapere ma la data da prendere in considerazione per inviare la disdetta senza pagare nulla quale è quella di attivazione o della scadenza? e contando 30 giorni prima quale sarebbe stato l'ultimo giorno utile per inviare la disdetta? grazie per le risposte che mi darete e buona giornata a tutti
 
Però in teoria stanno nel torto. Nel senso che sulle condizioni contrattuali c'è scritto che per la disdetta anticipata la raccomandata deve arrivare a conoscenza di Sky un mese prima.
Per il recesso a scadenza invece c'è scritto soltanto che l'abbonato deve inviare disdetta un mese prima. Io ho inviato il 28 giugno, il contratto scade il 1 agosto, ho rispettato il mese di anticipo.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Per loro fa fede la data di ricezione quindi 6 luglio...io sono d'accordo con te sui metodi che usano per chiudere i contratti...ma è sempre stato così...e ci dobbiamo regolare di conseguenza...infatti in questi giorni invierò la mia...(scadenza 1\10...)
 
Buongiorno ho mandato disdetta il 24-07-17 dato che ho la scadenza il 1-12-17 e come data di attivazione il 5-11-2016, so di aver giocato molto in anticipo ma meglio così.....anche perché a oggi in chat con un operatore mi ha detto che a sistema non vedeva ancora nulla (mah......sono passati 10 gg) volevo sapere ma la data da prendere in considerazione per inviare la disdetta senza pagare nulla quale è quella di attivazione o della scadenza? e contando 30 giorni prima quale sarebbe stato l'ultimo giorno utile per inviare la disdetta? grazie per le risposte che mi darete e buona giornata a tutti

Si prende in considerazione sempre la data di scadenza...quindi in base alla tua l'ultimo giorno utile di ricezione da parte loro è il 31\10\17 il che vuol dire mandarla almeno (per essere sicuri) 15 giorni prima...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso