Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno vieta che prima della scadenza puoi già sottoscrivere un abbonamento sempre a te intestato, con tutti i medesimi dati, inclusa la modalità di pagamento, dell'attuale abbonamento, se ti sovrascrivono il contratto nuovo sul vecchio ancora meglio.

In pratica il cosiddetto metodo "fake"...ma funziona ancora..? :eusa_think:
 
Buongiorno a tutti e buon Ferragosto.... avevo da porvi due quesiti per chi è esperto.
Io ho mandato disdetta tramite raccomandata A/R a Sky, raccomandata che (vedendo il percorso tramite il Cerca Spedizioni delle Poste) è stata consegnata ieri (nei prossimi giorni quindi dovrei ricevere nella mia cassetta postale la ricevuta di ritorno).
1) Il primo quesito è: vado in scadenza tra 30 giorni dal ricevimento di Sky di tale raccomandata (quindi il 14 settembre) oppure alla fine del mese di settembre (quindi il 30 settembre)?
2) Il secondo quesito riguarda l'Extra. Io sono abbonato da 10 anni e proprio ieri ho attivato tramite il Fai da Te sul sito l'Extra per "più giorni" (10 nel mio caso) per il pacchetto Calcio, che non possiedo nel mio abbonamento, postdatando l'inizio dal 18 agosto sino al 28 agosto (questo per vedermi le partite sui canali Calcio delle prime due giornate di Serie A). L'attivazione è andata bene, ho ricevuto messaggio quasi istantaneo sul mio My Sky dicendo che poi avrei ricevuto un ulteriore messaggio il giorno in cui partivano i "10 più giorni", quindi in teoria il 18 agosto. Ma adesso, con il fatto che loro hanno ricevuto proprio ieri la mia disdetta, mica possono bloccarmi questa opzione?
Grazie anticipatamente a chi risponderà.
 
1 ti diranno loro il giorno del distacco io ho mandato disdetta il 7 di agosto e mi hanno comunicato il distacco al 30 settembre , da messaggi di altri utenti nella mia situazione sembrerebbe che la fatturazione si chiude al 31 agosto con la visione del proprio abbonamento, mentre a settembre sarebbe possibile solo la visione di Sky tv senza pagare nulla.
2 l'extra che hai chiesto ti viene dato visto che nel periodo indicato il tuo abbonamento e attivo non ci saranno alcune ritorsioni dovuta alla disdetta
 
Io ho mandato disdetta il 4 agosto. Da chat appena conclusa confermata chiusura fatturazione e visione del pacchetto full il 3 Settembre. Visione gratuita del pacchetto sky tv fino al 30 settembre. Restituzione apparati dal 1 Ottobre.
Confermata inoltre la causale della disdetta per "Aumento tariffa",quindi niente penali e restituzione sconti.
 
Mi ricollego al forum dopo mesi e trovo questa bella sorpresa... la e-mail la apro ogni circa una settimana e non avevo letto di questa cosa, a proposito adesso ho controllato me l'hanno mandata il 7 agosto.
L'ennesima porcata di Sky che non gli permetterò, se vogliono spillarmi più soldi ne avranno di meno.
Toglierò quel pacchetto che non so nemmeno come si chiama, quello che trasmette programmi per bambini e musica, ed il pacchetto Cinema, film visti nel 2017, data la squallida offerta, si contano sulle dita di una mano.
Non escludo che le porcate non finiscano qua, non mi meraviglierai che certi canali venissero spostati in altri pacchetti tipo Sky Atlantic in cinema.

P.S. Non lo faccio ovviamente per avere sconti, non mi interessano.
Non mi piace fare la figura del bimbetto di tre anni che sbraita e minaccia di scappare di casa e poi si ferma sul pianerottolo di casa per vedere se i suoi genitori lo vengono a cercare...
 
1 ti diranno loro il giorno del distacco io ho mandato disdetta il 7 di agosto e mi hanno comunicato il distacco al 30 settembre , da messaggi di altri utenti nella mia situazione sembrerebbe che la fatturazione si chiude al 31 agosto con la visione del proprio abbonamento, mentre a settembre sarebbe possibile solo la visione di Sky tv senza pagare nulla...
Questo perché il 24 luglio scorso sono entrate anche in vigore le nuove condizioni contrattuali e questo caso è solo per la disdetta non a scadenza, per la disdetta a scadenza invece rimane tutto come prima, sbaglio o per la disdetta non a scadenza è stato sempre così?

Recesso in corso di abbonamento con preavviso di 30 giorni: puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento inviando una comunicazione a Sky tramite raccomandata A/R ed il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della tua comunicazione da parte di Sky (articolo 3.3).

http://www.sky.it/assistenza/moduli-contrattuali/sky-ti-informa.html
 
Accettata retention con grande anticipo sulla tabella di marcia (scadenza 31/08 per recissione mod.condizioni contrattuali)
Venivo da 31.70 pagamento mensile sky tv+famiglia+hd+sport+calcio e cinema attivo gratis fino a luglio 2018

no costi attivazione e no perdita anzianità

accettata
con le stesse condizioni ma pagamento ogni 4 settimane.

Penso sia ottima al momento!
per il cinema spero di continuare a vederlo,la ragazza è stata onesta dicendomi che secondo lei non doveva chiudersi la visione, ma non me lo garantiva al 100%
Ora dopo che hanno chiuso e riattivato tutti i canali il cinema lo vedo ancora,speriamo bene!

saluti e buona fortuna a tutti!
 
Accettata retention con grande anticipo sulla tabella di marcia (scadenza 31/08 per recissione mod.condizioni contrattuali)
Venivo da 31.70 pagamento mensile sky tv+famiglia+hd+sport+calcio e cinema attivo gratis fino a luglio 2018

no costi attivazione e no perdita anzianità

accettata
con le stesse condizioni ma pagamento ogni 4 settimane.

Penso sia ottima al momento!
per il cinema spero di continuare a vederlo,la ragazza è stata onesta dicendomi che secondo lei non doveva chiudersi la visione, ma non me lo garantiva al 100%
Ora dopo che hanno chiuso e riattivato tutti i canali il cinema lo vedo ancora,speriamo bene!

saluti e buona fortuna a tutti!

Complimenti... :) anche secondo me è un'ottima offerta...
 
Accettata retention con grande anticipo sulla tabella di marcia (scadenza 31/08 per recissione mod.condizioni contrattuali)
Venivo da 31.70 pagamento mensile sky tv+famiglia+hd+sport+calcio e cinema attivo gratis fino a luglio 2018

no costi attivazione e no perdita anzianità

accettata
con le stesse condizioni ma pagamento ogni 4 settimane.

Penso sia ottima al momento!
per il cinema spero di continuare a vederlo,la ragazza è stata onesta dicendomi che secondo lei non doveva chiudersi la visione, ma non me lo garantiva al 100%
Ora dopo che hanno chiuso e riattivato tutti i canali il cinema lo vedo ancora,speriamo bene!

saluti e buona fortuna a tutti!
Quindi in pratica 34.34€/mese, cioè 2.64€/mese in più del vecchio contratto.
Io ora per la tua stessa configurazione (compreso il cinema gratis per 12 mesi) pago 32.89 €/mese.
Penso che se a novembre dovessimo propormi una retention simile alla tua potrei accettarla.
A quel punto sarebbe utile un vincolo di 24 mesi, per passare indenni il rincaro per la Champions che è facile prevedere.
 
Non ho capito perché stanno proponendo anche con offerte in retention la fatturazione a 4 settimane quando la modifica partirebbe invece dal prossimo 1 ottobre.

Tipo questa con scadenza 31/08/2017.

https://perte.sky.it/sconto50/

...a partire dal 1° ottobre 2017 l’importo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua...
 
Non ho capito perché stanno proponendo anche con offerte in retention la fatturazione a 4 settimane quando la modifica partirebbe invece dal prossimo 1 ottobre.

Tipo questa con scadenza 31/08/2017.

https://perte.sky.it/sconto50/

...a partire dal 1° ottobre 2017 l’importo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua...

Manca poco più di un mese e mezzo alla fatturazione a 28 giorni, non é che siano del tutto scemi a Sky, che senso ha farti offerte adesso a fatturazione mensile? Per perdere altri soldi? Te la possono anche fare , te la faranno più alta, ma si incasinano con il sistema, che piaccia o meno tutti avremo fatturazione a 4 settimane, sconti protezione o meno che si abbiano. Se vuoi una fatturazione mensile (in realtà come detto, avresti solo lo sconto protezione, perché anche chi si abbona adesso con il prezzo mensile, avrà la fatturazione a 28 giorni) in questo mese e mezzo, devi farti un abbonamento nuovo (sempre se non ci hanno già messo qualche Postilla), sulle offerte non puoi dire nulla, non sono prezzi da listino ufficiali, sono prezzi privati fra due parti, una ti propone (Sky), tu sei libero di accettare o no.

E poi quest'anno puoi fare il discorso di comparazione, l'anno prossimo non é che la possiamo menare con sta storia, l'anno prox faremo il confronto, tutti, rispetto a quest'anno con la fatturazione a 28gg.

Oltre al fatto che a me possono fatturare anche a 15 gg, una settimana ecc.. quello che guardò é l'anno complessivo, in quanto vincolo.

tot € x 12 fatturazioni = Y
o
tot € x 13 fatturazioni = Y

Quello che guardo é sempre Y per capire se guadagno o perdo...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso