Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quindi Hamilton diserta anche domani?
Comportamento assurdo, spero che il karma gliela faccia pagare, non è dio in terra
In questo modo falseresti una gara. Se hai una penalità la sconti subito perche' se lo fai nel dopo gara puoi danneggiare un altro avversario che e' stato pulito ( sorpasso, incidente....)ho letto un intervista a Brawn che dice che le penalitá in griglia sono ridicole! olééééé ci voleva lui per capirlo! dopo che la mclaren ha collezionato tipo 500 posizioni di penalizzazione, non so il conto preciso ma sarebbe molto divertente farlo![]()
non ci sono cambiamenti, il mio pensiero é questo: da dove i team prendono i soldi? dalla classifica costruttori, quindi se vuoi penalizzare chi usa il quinto motore togli i punti del costruttori. senza toccare i punti del pilota, perché lui non ha nessuna colpa se il motore fa schifo e va cambiato no?.
In questo modo falseresti una gara. Se hai una penalità la sconti subito perche' se lo fai nel dopo gara puoi danneggiare un altro avversario che e' stato pulito ( sorpasso, incidente....)
Certo così a mondiale costruttori ormai compromesso mettono motore nuovo ultima gara per far vincere il mondiale al proprio pilota, no non mi piace
ci fu un caso a metà anni 90 in cui non furono tolti i punti a schumacher, hill e altri ma solo alle scuderie
è giusto cosi.
Con questo ragionamento chiunque potrebbe usare una macchina irregolare. Tanto la colpa è del team.allo stesso modo quando squalificarono schumacher in benetton permisero alla benetton stessa di sostituirlo per prendere i punti per il costruttori.
sono due campionati diversi ed é giusto che il pilota non paghi per i problemi del team e vice versa.
Con questo ragionamento chiunque potrebbe usare una macchina irregolare. Tanto la colpa è del team.
Il regolamento dice che ci sono 4 motori per fare un campionato. Se ne usi 5 sei fuori dalle regole. E visto che il mezzo è parte fondamentale della prestazione il pilota ne trae un beneficio.
In quel caso la squadra subirebbe un 3-0 a tavolino oltre forse anche prendere una penalità.una vettura irregolare é diversa da una con un motore in piú, la regola dei motori non ha nulla a che fare con la F1, é come se una squadra di calcio dovesse fare il campionato con 15 giocatori e se ne usa un sedicesimo comincia quella partita sotto tre a zero.
.
Ma la regola non è stata fatta per risparmiare. È pensata, come nelle altre categorie, come una limitazione delle prestazioni.
Un motore attuale pensato per una sola gara potrebbe avere 200 Cv in più. Altro che mezzo litro di olio in più o meno.
In quel caso la squadra subirebbe un 3-0 a tavolino oltre forse anche prendere una penalità.
Se tu cambi motore e' giusto scontare subito la penalità. Lo ribadisco, se non lo fai, tu stai falsando una gara. Il fatto di togliere alla fine i punti ai costruttori non ha senso.
No, la regola sul numero dei motori ha come unico scopo limitare le prestazioni.
Poi la possono vendere in tante maniere ma quello è il suo scopo principale in tutte le categorie.
Un motore che deve fare 1500 km avrà parti rotanti più robuste di uno da 300 km. E come tale visto che si inizia a parlare del quadrato della velocità avere peso in più incide tanto.