Retention Sky (Vecchia discussione)

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Buonasera vi spiego brevemente la mia situazione. Avevo un contratto in scadenza il 30/9 che ho portato fino alla chiusura poichè non ho ricevuto offerte soddisfacenti. Dopo qualche giorno la scorsa settimana mi viene proposto sky tv+famiglia+calcio+sport+hd senza perdita di servizi a circa 30€ mensili che ho subito accettato. Un paio di giorni dopo ho scoperto che l'offerta non prevedeva l'hd e che la mia anzianità era stata totalmente azzerata. Ho subito fatto una contestazione e il recesso entro 14 giorni. Adesso è circa una settimana che non si sente più nessuno voi come consigliate di comportarvi? c'è un numero da chiamare che non sia l'199? grazie

up
 
scusate in reconnection l'attivazione te la fanno pagare oppure e a discrezione dell'operatore...

Dipende dal tipo di offerta...l'anno scorso anche io come folliagranata non ho pagato nulla...

Comunque dal recesso inviato ieri ancora non è stato preso in carico e risulta tutto attivo...avranno deciso di regalarmi il weekend di campionato... :D
 
Dipende dal tipo di offerta...l'anno scorso anche io come folliagranata non ho pagato nulla...

Comunque dal recesso inviato ieri ancora non è stato preso in carico e risulta tutto attivo...avranno deciso di regalarmi il weekend di campionato... :D

Quindi ti rimetti in gioco? Certo che è diventato un lavoro vero e proprio stare dietro a Sky......
 
Quindi ti rimetti in gioco? Certo che è diventato un lavoro vero e proprio stare dietro a Sky......

Come non quotarti... :D

La Pec era l'unica soluzione...se vogliono giocare li accontento... :) se serve sarò ancora più "cattivo" del dovuto ma di certo non mi faccio prendere in giro da sedicenti operatori che ne sanno molto meno di tanti utenti di questo forum... :laughing7:

Comunque visto che nel corso degli anni ne ho viste di tutti i colori posso dire che quest'anno sono peggiorati tantissimo rispetto al passato... :eusa_wall: :5eek:
 
Ciao a tutti..
appena iscritto per partecipare alla discussione e per un informazione.
dopo piu di 17 anni ho fatto la mia prima disdetta/recesso (il 13settembre con pec) per via della nuova fatturazione a 28gg.
oggi (dopo 1 mese esatto) mi hanno staccato i pacchetti (sport calcio cinema) e lasciato solo skytv (gratuito fino a fine mese).
è giusto cosi?
contattati in chat mi hanno offerto di mantenere il full ma senza servizi (hd registrazione ed extra) a 49.90.
tra l altro operatrice freddissima pure per una chat, ha chiuso dicendo di riconsegnare gli apparati dal I novembre,
 
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Ciao a tutti..
appena iscritto per partecipare alla discussione e per un informazione.
dopo piu di 17 anni ho fatto la mia prima disdetta/recesso (il 13settembre con pec) per via della nuova fatturazione a 28gg.
oggi (dopo 1 mese esatto) mi hanno staccato i pacchetti (sport calcio cinema) e lasciato solo skytv (gratuito fino a fine mese).
è giusto cosi?
contattati in chat mi hanno offerto di mantenere il full ma senza servizi (hd registrazione ed extra) a 49.90.
tra l altro operatrice freddissima pure per una chat, ha chiuso dicendo di riconsegnare gli apparati dal I novembre,

Guarda ti posso dire per esperienza che quelli che vengono trattati a pesci in faccia sono proprio i clienti di lunga data e chi ha sempre pagato in silenzio_Ormai è assodato. Tieni duro, anche a costo di restare qualche giorno al buio, oppure attendi con calma fine mese e aspetta che si facciano vivi loro. Ti consiglio di non chiamare,credimi.......
 
Come non quotarti... :D

La Pec era l'unica soluzione...se vogliono giocare li accontento... :) se serve sarò ancora più "cattivo" del dovuto ma di certo non mi faccio prendere in giro da sedicenti operatori che ne sanno molto meno di tanti utenti di questo forum... :laughing7:

Comunque visto che nel corso degli anni ne ho viste di tutti i colori posso dire che quest'anno sono peggiorati tantissimo rispetto al passato... :eusa_wall: :5eek:

Certo, hai fatto benissimo.... A questo punto, se puoi resistere me la sarei presa con calma, niente più contatti da parte tua.....io sono rimasto fregato purtroppo, a causa del decoder.....purtroppo i 14 giorni sono passati, confidando in una risoluzione pacifica....comunque non mi arrendo, continuerò a tartassarli di PEC e messaggi sul fai da te per farmi riconoscere ciò che mi è stato promesso. Ad oggi l'unico riscontro che ho avuto è il vocal order dive purtroppo per me non viene specificato il modello, ma mi appiglio al fatto che nella registrazione viene indicato "il nuovo modello evoluto" dove a logica è sotto inteso che non può trattarsi di quello arrivato risalente a maggio 2015 e per giunta uguale a quello che già avevo in precedenza. E, beffa delle beffe se dovessi recedere prima di un anno andrei a pagare il costo del decoder. Ho anche chiesto la restituzione del decoder precedente, almeno li' avevo un mucchio di registrazioni a me care... ..poi sara anche una mia impressione (ma non penso) che la qualità delle immagini è peggiorata......risultano colori più saturi e innaturali, tant'è che ho dovuto risettare direttamente dalla TV ...
 
Certo, hai fatto benissimo.... A questo punto, se puoi resistere me la sarei presa con calma, niente più contatti da parte tua.....io sono rimasto fregato purtroppo, a causa del decoder.....purtroppo i 14 giorni sono passati, confidando in una risoluzione pacifica....comunque non mi arrendo, continuerò a tartassarli di PEC e messaggi sul fai da te per farmi riconoscere ciò che mi è stato promesso. Ad oggi l'unico riscontro che ho avuto è il vocal order dive purtroppo per me non viene specificato il modello, ma mi appiglio al fatto che nella registrazione viene indicato "il nuovo modello evoluto" dove a logica è sotto inteso che non può trattarsi di quello arrivato risalente a maggio 2015 e per giunta uguale a quello che già avevo in precedenza. E, beffa delle beffe se dovessi recedere prima di un anno andrei a pagare il costo del decoder. Ho anche chiesto la restituzione del decoder precedente, almeno li' avevo un mucchio di registrazioni a me care... ..poi sara anche una mia impressione (ma non penso) che la qualità delle immagini è peggiorata......risultano colori più saturi e innaturali, tant'è che ho dovuto risettare direttamente dalla TV ...

Purtroppo sperare in una soluzione pacifica con questi di sky è quasi una cosa utopistica...spero che a furia di tartassarli li prendi per sfinimento... :laughing7:

Per quanto mi riguarda appena tornerò al buio (per ora è ancora tutto attivo.. :) ) aspetterò almeno dopo il 20...una pro-rata alta di certo non gliela voglio regalare... :D
 
Ciao a tutti, sono in tempo a fare la disdetta per cambio fatturazione? Non è che mi richiedono gli sconti ricevuti? Se si che modulo devo usare
 
Abbonamento in scadenza mi è arrivato un sms per avere un mese di visione gratuita senza impegno di tutti i pacchetti che mi mancano, c'è da fidarsi, se si attivano modificano le condizioni? Info 800922338
 
Sono in scadenza anche io fino a fine mese. Sto ricevendo chiamate/messaggi ma per il momento non voglio sapere niente.

Seguo qui come va la situazione e poi decido cosa fare :icon_cool:
 
Deluso ed imbrogliato

Sono in scadenza anche io fino a fine mese. Sto ricevendo chiamate/messaggi ma per il momento non voglio sapere niente.

Seguo qui come va la situazione e poi decido cosa fare :icon_cool:

Lascia perdere!!!! Io sono stato imbrogliato da loro! Io abbonato da 13 anni... mandato disdetta... mi richiamano dicendomi di offrirmi una superofferta a 35 euro al mese... PECCATO che mi è arrivata una bolletta di 165 euro!!!! Mi hanno messo 79 euro di "cambio offerta" ed i 35 euro erano solo sul pacchetto skytv... pertanto alla fine con sconti ed affini loro ci hanno perso zero ed io sono stato bello ed imbrogliato....

NO COMMENT!
 
Lascia perdere!!!! Io sono stato imbrogliato da loro! Io abbonato da 13 anni... mandato disdetta... mi richiamano dicendomi di offrirmi una superofferta a 35 euro al mese... PECCATO che mi è arrivata una bolletta di 165 euro!!!! Mi hanno messo 79 euro di "cambio offerta" ed i 35 euro erano solo sul pacchetto skytv... pertanto alla fine con sconti ed affini loro ci hanno perso zero ed io sono stato bello ed imbrogliato....

NO COMMENT!

Concordo con barmario sul fatto che sono sempre stati casinisti, ma quest'anno sembra di essere entrati in un manicomio.
Ma forse sono loro che o vogliano farci impazzire, o - più seriamente - vogliono scoraggiarci.

A te cmq hanno fatto la registrazione telefonica? Quella dovrebbe tutelarti; oltre al diritto di recesso.
Sei sicuro di aver chiesto durante la conversazione che il prezzo pattuito sarebbe stato quello, grazie ai relativi sconti. E poi ne hai avuto conferma durante la registrazione?
 
Loro durante la registrazione mi hanno parlato di un prezzo di 35 euro! Ora mi ritrovo con un costo praticamente identico a quello di prima, fatturazione ogni 4 settimane e 79 euro di cambio tariffa...
Credimi... non sono un pivello ma sono riusciti a davvero scoraggiarmi ed a considerarli nel peggior modo possibile!
VOGLIO disdire ormai appena sento parlare di SKY mi viene l'orticaria! Meglio leggersi un buon libro!
 
Guarda ti posso dire per esperienza che quelli che vengono trattati a pesci in faccia sono proprio i clienti di lunga data e chi ha sempre pagato in silenzio_Ormai è assodato. Tieni duro, anche a costo di restare qualche giorno al buio, oppure attendi con calma fine mese e aspetta che si facciano vivi loro. Ti consiglio di non chiamare,credimi.......

Grazie.
guarda avrei voluto mandargli una mail con la trascrizione della chat,
per quanto è stata antipatica la tipa.
ma non ne vale la pena e avrebbero pensato che andassi ad elemosinare un'altra offerta.
con quello che sta succedendo ultimamente ( il caso di "giangival" è pazzesco) mi sa che conviene andare a scadenza e fare un nuovo contratto
 
Loro durante la registrazione mi hanno parlato di un prezzo di 35 euro! Ora mi ritrovo con un costo praticamente identico a quello di prima, fatturazione ogni 4 settimane e 79 euro di cambio tariffa...
Credimi... non sono un pivello ma sono riusciti a davvero scoraggiarmi ed a considerarli nel peggior modo possibile!
VOGLIO disdire ormai appena sento parlare di SKY mi viene l'orticaria! Meglio leggersi un buon libro!

Io di questi 79€ per cambio tariffa non ho mai sentito parlare, e in ogni caso se hai fatto una retention con registrazione telefonica, devono essere stati menzionati, perchè rientrerebbero nell'offerta che hai sottoscritto.

Certo che queste esperienze fanno venire l'orticaria. Però innanzitutto devi dotarti di tutte le armi preventive per non farti fregare, poi bisogna fare domande specifiche nella fase di contrattazione, e subito dopo è meglio fare tutte le verifiche possibili.

A me a fine settembre, nonostante la registrazione telefonica, non hanno recepito alcun termine di quell'offerta. Come se non esistesse. In compenso, però, hanno recepito subito solo la revoca della disdetta.
In seguito alle mie telefonate, senza che lo chiedessi, hanno aperto una contestazione, e fortuna ha voluto che dopo una settimana dalla prima retention (25,90€ per SkyTv + Famiglia + Calcio + HD + SkyGoPlus + Decoder + 9,90€ di attivazione + perdita SkyGo e Extra, con vincolo di 24 mesi), in seguito ad un'articolata contrattazione mi sia stato offerto per 12 mesi: SkyTv + Famiglia + Calcio + Sport + HD + SkyGoPlus + MySkyHD + 15 eventi in in PPV a 24,90€ senza perdita di anzianità, e senza costi di attivazione (scontati questi per ben due volte su due promo nel corso della registrazione, e confermati in seguito a telefonata a Sky).
Certo, per considerare conclusa la vicenda, aspetto di vedere la fattura che riconosce offerte e sconti. Ma tutto sembra in regola questa volta.

Sky è anche questo (purtroppo raramente). E cmq in seguito a contestazione potrebbe andare bene anche a te, oppure l'anno prossimo potremmo trovarci a parti invertite.
La retention ogni anno è un salto nel buio da cui però in parte ci si può difendere con l'informazione e grazie allo scambio di esperienze.
 
Ultima modifica:
Per curiosità, ho compilato il pop up per l'offerta a me riservata per abbonamento in disdetta al 31/12...mi chiama una tizia dal 196 finale e mi dice che ho attivato l'abbonamento il 28/11 e scade il 31/12...errato...l'ho attivato il 7/12, poi ampia discussione sul fatto che non poteva farmi offerte (e può starci), dopodiché le faccio notare che è inutile mettere il pop up se poi non serve a nulla...in breve poche idee ma confuse.
D'ora in poi andrò solo di chat, non ho tempo da perdere in chiacchiere.
 
Stato
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