Loro durante la registrazione mi hanno parlato di un prezzo di 35 euro! Ora mi ritrovo con un costo praticamente identico a quello di prima, fatturazione ogni 4 settimane e 79 euro di cambio tariffa...
Credimi... non sono un pivello ma sono riusciti a davvero scoraggiarmi ed a considerarli nel peggior modo possibile!
VOGLIO disdire ormai appena sento parlare di SKY mi viene l'orticaria! Meglio leggersi un buon libro!
Io di questi 79€ per cambio tariffa non ho mai sentito parlare, e in ogni caso se hai fatto una retention con registrazione telefonica, devono essere stati menzionati, perchè rientrerebbero nell'offerta che hai sottoscritto.
Certo che queste esperienze fanno venire l'orticaria. Però innanzitutto devi dotarti di tutte le armi preventive per non farti fregare, poi bisogna fare domande specifiche nella fase di contrattazione, e subito dopo è meglio fare tutte le verifiche possibili.
A me a fine settembre, nonostante la registrazione telefonica, non hanno recepito alcun termine di quell'offerta. Come se non esistesse. In compenso, però, hanno recepito subito solo la revoca della disdetta.
In seguito alle mie telefonate, senza che lo chiedessi, hanno aperto una contestazione, e fortuna ha voluto che dopo una settimana dalla prima retention (25,90€ per SkyTv + Famiglia + Calcio + HD + SkyGoPlus + Decoder + 9,90€ di attivazione + perdita SkyGo e Extra, con vincolo di 24 mesi), in seguito ad un'articolata contrattazione mi sia stato offerto per 12 mesi: SkyTv + Famiglia + Calcio + Sport + HD + SkyGoPlus + MySkyHD + 15 eventi in in PPV a 24,90€ senza perdita di anzianità, e senza costi di attivazione (scontati questi per ben due volte su due promo nel corso della registrazione, e confermati in seguito a telefonata a Sky).
Certo, per considerare conclusa la vicenda, aspetto di vedere la fattura che riconosce offerte e sconti. Ma tutto sembra in regola questa volta.
Sky è anche questo (purtroppo raramente). E cmq in seguito a contestazione potrebbe andare bene anche a te, oppure l'anno prossimo potremmo trovarci a parti invertite.
La retention ogni anno è un salto nel buio da cui però in parte ci si può difendere con l'informazione e grazie allo scambio di esperienze.