In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

in alternativa c'è sempre la procedura online per richiedere determinate cose e la pratica si apre per forza, ad ogni modo è sempre bene controllare. io tempo fa avevo un grosso problema alla linea che smetteva di funzionare quando finiva di piovere(durante le piogge e temporali andava benissimo) ho dovuto riaprire 4 volte la segnalazione che loro concludevano senza informarmi con un "è tutto OK" ma se faceva 2 gocce e poi smetteva non funzionava nulla. poi si decisero ad intervenire sulla chiostrina che evidentemente imbarcava acqua, ma non mi hanno mai avvisato di averlo fatto(tra l'altro è in zona privata disabitata quindi ci si saranno calati con la gru :D

Grazie per la tua disponibilità.
In effetti è andata come avevi detto tu. Dopo mezz'ora mi ha chiamato il commerciale.
Dopo quanti giorni ti ha chiamato il tecnico per fissare l'appuntamento?
 
c'è un preciso termine per la risoluzione dei guasti che non danno diritto al rimborso. qui mi pare che cmq la cosa vada troppo per le lunghe, l'unica cosa purtroppo è sollecitare il 187, purtroppo non è che puoi sollecitare ogni 10 minuti, ma ogni sollecito devi dar modo di organizzare l'intervento e stare senza telefono. con la vecchia adsl stetti senza internet per tutte le vacanze di natali (c'erano + ponti che giorni), se succedesse ora sarebbe un disastro visto che anche se "ormai hanno tutti un cellulare"...ci sono ancora "tanti che usano il telefono di casa"

Lascia perdere 187/social e qualsiasi altra cosa relativa al servizio clienti.
Invia un FAX che va direttamente all'amministrazione.
Hai diritto a 12,80€ per ogni giorno lavorativo (lun-sab) dal 3 giorno del guasto al giorno della risoluzione.

Sì al 187 al reparto commerciale oppure reclamo tramite FAX 800.000.187

Grazie mille per il supporto ragazzi! :) Insisterò, non posso fare altro...
 
ragazzi oggi mi ci sono messo d'impegno e ho apportato qualche modifica all'impianto....più di così non credo possa fare, certo che dai 95mbps di matedì scorso.....sono soddisfatto :happy3:

speedtest.png
 
Meglio di così.
La cosa migliore è inserire nel tuo impianto un cavo nuovo e continuo che abbia le specifiche Telecom
 
Grazie per la tua disponibilità.
In effetti è andata come avevi detto tu. Dopo mezz'ora mi ha chiamato il commerciale.
Dopo quanti giorni ti ha chiamato il tecnico per fissare l'appuntamento?

niente tecnico per me. dopo qualche giorno(pochi non ricordo quanti, 3-4 lavorativi) mi arriva il messaggio della consegna decoder da bartolini. faccio la chiamata e me l'hanno attivato entro 3 giorni lavorativi. se non ci sono problemi sono molto rapidi a meno di stare in una zona dove i tecnici vanno una volta ogni morte di papa
 
niente tecnico per me. dopo qualche giorno(pochi non ricordo quanti, 3-4 lavorativi) mi arriva il messaggio della consegna decoder da bartolini. faccio la chiamata e me l'hanno attivato entro 3 giorni lavorativi. se non ci sono problemi sono molto rapidi a meno di stare in una zona dove i tecnici vanno una volta ogni morte di papa

Perfetto. Grazie
 
Continua l'odissea legata alla incredibile mancanza di professionalità di TIM: con oggi sono 10 giorni che a casa stiamo senza fibra e senza telefono. Ogni telefonata al 187 è più inutile della precedente, non sanno mai che cosa dirmi e nessun tecnico mi ha mai contattato :eusa_naughty:

Sono a dir poco vergognosi!! :eusa_wall: Se non risolvono il problema oggi se ne parla la settimana prossima dato che adesso c'è il ponte di mezzo, io sono veramente esausto :mad:
 
Vuoi sapere come ha risolto mio zio dopo 15 giorni di chiamate? È andato fuori della centrale, ha aspettato un'oretta che arrivassero i tecnici ed in 5 minuti ha risolto "a noi non ci ha detto niente nessuno, dal tablet vedo una porta chiusa, vado la e la apro. Torni a casa e troverà di nuovo il telefono funzionante..."
Eh ma non gli è convenuto... 196€ di indennizzo hanno dovuto sganciare
 
Vuoi sapere come ha risolto mio zio dopo 15 giorni di chiamate? È andato fuori della centrale, ha aspettato un'oretta che arrivassero i tecnici ed in 5 minuti ha risolto "a noi non ci ha detto niente nessuno, dal tablet vedo una porta chiusa, vado la e la apro. Torni a casa e troverà di nuovo il telefono funzionante..."
Eh ma non gli è convenuto... 196€ di indennizzo hanno dovuto sganciare

Ma lui come ha fatto a pescare i tecnici fuori dalla centrale? Sapeva che sarebbero andati lì? :eusa_think:
 
Be qui da noi, sia alla centrale sua che alla mia, i tecnici li vediamo spesso, quindi abbiamo ipotizzato che un paio di volte al giorno minimo ci capitano di sicuro. Lui è andato là verso le 10 di mattina, e poco prima delle 11 sono arrivati 2 :D
 
Be qui da noi, sia alla centrale sua che alla mia, i tecnici li vediamo spesso, quindi abbiamo ipotizzato che un paio di volte al giorno minimo ci capitano di sicuro. Lui è andato là verso le 10 di mattina, e poco prima delle 11 sono arrivati 2 :D

Capito... Certo che è incredibile! :mad:
 
Capito... Certo che è incredibile! :mad:
Ecco quello che invece è successo a me, mi hanno addebitato l'intero costo del modem(187,20€), anziché in 48 rate da 3.90:mad::mad::mad::mad: e nonostante abbiano riconosciuto l'errore, l'unica cosa che possono fare per "rimediare" è la rateizzazione della fattura. E' assurdo che nel 2017 si facciano ancora questi "errori.":eusa_wall:

i4gXR3u.png
 
Ultima modifica:
Ecco quello che invece è successo a me, mi hanno addebitato l'intero costo del modem(187,20€), anziché in 48 rate da 3.90:mad::mad::mad::mad: e nonostante abbiano riconosciuto l'errore, l'unica cosa che possono fare per "rimediare" è la rateizzazione della fattura. E' assurdo che nel 2017 si facciano ancora questi "errori.":eusa_wall:

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errore a parte (ma quante persone mai avranno chiesto l'addebito completo del modem nella prima fattura, credo nessuno) l'unico modo è quello xkè le fatture emesse non le annullano e quindi avresti dovuto pagarla, poi tra 8 settimane te la stornavano solo che cmq la tua bolletta sarà sicuramente inferiore e ti rimaneva un credito che rivedevi tra altre 8 settimane.
 
errore a parte (ma quante persone mai avranno chiesto l'addebito completo del modem nella prima fattura, credo nessuno) l'unico modo è quello xkè le fatture emesse non le annullano e quindi avresti dovuto pagarla, poi tra 8 settimane te la stornavano solo che cmq la tua bolletta sarà sicuramente inferiore e ti rimaneva un credito che rivedevi tra altre 8 settimane.
Allora visto che l'errore è stato loro, mi rimborsano 187,20€ e non se ne parla più.
 
Allora visto che l'errore è stato loro, mi rimborsano 187,20€ e non se ne parla più.

come ti ho detto rimborsarti tutti quei soldi significherebbe:
pagare comunque la superfattura alla scadenza
avere la prossima fattura a zero tra 8 settimane (presumo tu spenda meno di 187€ in 8 settimane) e avere dei soldi in avanzo che verranno riscalati nella prossima fattura tra altre 8 settimane e se hanno ancora da darti qualcosa...di nuovo dopo altre 8 settimane.

quindi a parte l'esborso pesante che cmq sono soldi che dovrai dare prima o poi(io sono abbastanza contrario alle rate) rivedresti i soldi già spesi tra un mucchio di tempo. e che dovrai di nuovo spendere.

non so se la rateizzazione delle bollette comporti costi aggiuntivi quindi prima di percorrere la strada da loro proposta io indagherei x non avere oltre al danno anche la beffa.

come ho detto io terrei ben stretta la bolletta pagata e controllerei che nei prossimi mesi non spuntino di nuovo le rate del router.
 
Chiamato adesso il 187 per l'ennesima volta: l'operatrice dice che quando ho ricevuto i due messaggi i tecnici avevano appena chiuso il guasto... Le ho fatto notare che avrebbero dovuto chiamarmi per farmi testare l'effettivo funzionamento invece di chiudere il ticket fregandosene del riscontro... La signora ha detto che segnalerà questo fatto nel nuovo sollecito, perché anche secondo lei è molto grave (e vorrei vedere!)...
 
Chiamato adesso il 187 per l'ennesima volta: l'operatrice dice che quando ho ricevuto i due messaggi i tecnici avevano appena chiuso il guasto... Le ho fatto notare che avrebbero dovuto chiamarmi per farmi testare l'effettivo funzionamento invece di chiudere il ticket fregandosene del riscontro... La signora ha detto che segnalerà questo fatto nel nuovo sollecito, perché anche secondo lei è molto grave (e vorrei vedere!)...

veramente assurdo...mi pare di vedere personale non competente, xkè trovo assurdo che loro possano dire che è tutto OK. e che nessuno gli venga in mente di chiamare per avere riscontri diretti dall'interessato per sapere se funziona, quando vede che è la 200esima segnalazione.

a me in passato quando non capivano cosa succedesse mi è capitato anche di ospitare i tecnici a casa (molto vicina alla centrale), poi però ti capita quello che fa lo stretto necessario e dice qui leggo OK quindi ciao
 
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