Ora è quasi tornato ai livelli di oggi quando era stata appena accesa, che erano ottimi. Ma manca ancora qualcosina. Sicuramente stavano trafficando qualcosa 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Le CI+ supportano anche 183D, così come anche le CI normali supportano entrambiCiao,
Il flusso criptato, il CAID è solo uno 183E (che, se non sbaglio è la nuova CI+ tivùsat).
Ecco il cartello: https://oc.p3ll3.eu/s/FmmYOoOqoSETmiQ
Non sapevo, grazie mille.Le CI+ supportano anche 183D, così come anche le CI normali supportano entrambi
In tal caso la differenza la fa la card: le nuove (denominate Tivusat HD) sono associate all' 183E, mentre le precedenti (senza marchio HD), all' 183D.
Altrimenti con cam CI, non potremmo vedere nemmeno Mezzo pur con card "HD"/183E (usa solo questa codifica)... e invece si vede.
Con CAM CI (non plus) e solo con card Tivusat HD (CAID 183E) si è visto Rai 4K... visto che le CI+ tivusat non c'erano ancora.
Però anche quando non trasmette, non potrebbero lasciarlo lo stesso in LCN, pur a schermo nero? Altrimenti a ogni evento chi ha il decoder per il 4K deve rifare da zero... insomma potrebbero perdere potenziali spettatori (già "pochi" al momento)...
Si purtroppo cambia sempre (peccato)... Quando il canale non c'è, potrebbero usare una frequenza Rai che punta a pid fasulli (per anni c'è stato un "TEST Rai HD" fittizio)... insomma creare un segnaposto... in 'sto caso sarebbe un po' più utile invece di quello che c'era per Rai HD.La frequenza non è della Rai... e quasi sempre viene cambiata. Quindi non penso sia fattibile![]()
Che decoder hai? Come hai fatto a fare lo screen?
Vu+Solo 4k e carta oro con CAMtivusat Humax HD alla modica cifra di 99€! per vedere una partita agli europei un documentario di Piero Angela e ogni 40 anni un film : questo il 4k che c'è al momento.
E lo screen come lo hai fatto? Sempre tramite decoder?
Il fec adesso è 3/4? Il Digiquest F777 riporta quello, non che mi fido tanto però.Ciao,
Ecco i valori:
12303 V 27500 8PSK
FEC: 2/3
Pilot: ON
RollOff: 0.20
Sì, non fa testo per diversi decoder il FEC anche in caso di DVB-S2, nel senso li si può impostare su qualsiasi valore possibile ma la frequenza viene sintonizzata lo stesso. Praticamente si comportano come fanno in DVB-S (il cui parametro fec è impostato in automatico sempre). Sarebbe un pregio questo automatismo, ma sinceramente preferirei non ci fosse, in modo che si possa sapere dal menu il valore reale del FEC.Il fec adesso è 3/4? Il Digiquest F777 riporta quello, non che mi fido tanto però.
Come fanno vari decoder non UHD, Rai 4K me lo ha messo nelle radio.