• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutte le richieste sugli Abbonamenti Premium Mediaset [Qui!!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
recesso contratto in scadenza

salve a tutti, a gennaio 2017 ho attivato promozione annuale 17 euro al mese per il full pack premium.
tale offerta scade in data 18 gennaio 2018, nel contratto risulta che previa disdetta il contratto si rinnoverà per altri 12 mesi a prezzo pieno.
volevo quindi chiedervi, devo mandare raccomandata per richiedere il recesso per evitare che si rinnovi?
che devo fare nello specifico?

Grazie..
 
disdetta a scadenza del contratto

Ciao a tutti, ho letto ovunque che la disdetta a naturale scadenza del contratto va inviata 30gg PRIMA di tale giorno, ma non mi è chiara una cosa.
Se il mio abbonamento scade il 31/12/2017 ed io invio oggi 04/12/2017 la raccomandata con tale richiesta, a cosa andrò incontro?
mi spiego meglio. la mia richiesta verrà totalmente ignorata, oppure il mio abbonamento verrà chiuso lo stesso il giorno successivo al 31/12/2017, ma con il pagamento di una penale?
oppure mi faranno usufruire anche di gennaio 2018, e successivamente verrà chiuso (con penale)
oppure ancosa (scusatemi) dovrò mandare un'ulteriore raccomandata a gennaio?
 
Ormai è tardi per mandare la disdetta a scadenza, se non hai usufruito di sconti in questo anno puoi mandare subito il recesso altrimenti devi aspettare il 2 gennaio per mandare sempre il recesso.
 
immagino che abbia usufruito di uno sconto tutto l'anno, perchè pago 23€ al mese per avere Calcio+Champions+Serie tv+Premium Play (quello full)
quindi inviare adesso una raccomandata è del tutto inutile?
e a quanto ammonta la penale per il recesso facendolo il primo giorno dopo il rinnovo?
p.s. ma secondo te, almeno mi faranno sapere un po prima come e se verrà modificato il mio abbonamento con il tacito rinnovo?
 
Ultima modifica:
Adesso non puoi mandare niente altrimenti devi restituire tutti gli sconti usufruiti. Con il recesso a gennaio in caso di chiusura del contratto paghi solo in caso di chiusura i costi operatore che variano tra gli 8 e gli 11 a seconda se hai la cam in comodato o no.
Il contratto lo chiudono in circa 30 giorni, quindi paghi anche il mese di gennaio.
In caso ci sia una modifica del listino ti dovevano già aver avvisato visto che per legge devono farlo 30 giorni prima del rinnovo.
Sicuramente la variazione la faranno quando ti chiameranno a seguito del recesso.
 
Salve a tutti, ma se attivo l opzione play mobilita adesso la scadenza del contratto rimane invariata o si aggiorna alla data di attivazione di questa opzione?
 
Salve raga' , volevo porvi un quesito dato che a me il 31-12-2017 mi scade il contratto primi 12 mesi.. ed ad oggi non ho fatto ancora la disdetta , come devo comportarmi per la chiusura del contratto senza pagare nessuna penale ? ah ce' da dire che ho uno sconto di 9€ mensili fino al 01-08-2018 .. dato che pago 30€ al mese al posto di 39€
 
Salve a tutti, ma se attivo l opzione play mobilita adesso la scadenza del contratto rimane invariata o si aggiorna alla data di attivazione di questa opzione?

Ho fatto una prova sull'abbonamento di mio zio che non ha attivo Play Mobilità, nessuna rimodulazione della data del contratto e nessun costo di cambio listino o perdita di promozioni attive, dalla data di attivazione di Play Mobilità si aggiunge il costo di 3 euro al mese sul tuo abbonamento.

Salve raga' , volevo porvi un quesito dato che a me il 31-12-2017 mi scade il contratto primi 12 mesi.. ed ad oggi non ho fatto ancora la disdetta , come devo comportarmi per la chiusura del contratto senza pagare nessuna penale ? ah ce' da dire che ho uno sconto di 9€ mensili fino al 01-08-2018 .. dato che pago 30€ al mese al posto di 39€

Quindi hai attivo uno sconto con durata maggiore di 12 mesi? Comunque nel tuo caso devi mandare in data 02/01/2018 il recesso oltre 14 giorni (puoi farlo anche tramite il sito), in questo caso devi pagare i costi operatore di chiusura del contratto e al massimo 1 mese di sconti usufruiti, quindi in totale circa 20 euro di costi di chiusura del contratto.
 
Quindi hai attivo uno sconto con durata maggiore di 12 mesi? Comunque nel tuo caso devi mandare in data 02/01/2018 il recesso oltre 14 giorni (puoi farlo anche tramite il sito), in questo caso devi pagare i costi operatore di chiusura del contratto e al massimo 1 mese di sconti usufruiti, quindi in totale circa 20 euro di costi di chiusura del contratto.

Ciao .. e si mi hanno fatto una formula di sconto di 20 mesi x 9€al mese ma il contratto mi scade il 31-12 .2017

Quindi il 2 gennaio dovro mandare il solito modulo , con chiusura a 14 giorni , con il modulo che si trova pure sul nostro sito e inviarlo via raccomandata A.R ?

Mentre per i restanti 8 mesi di sconto .. anche se il contratto primi 12 mesi e' scaduto. come legge , dovro' sempre restituire i restanti 8 mesi di sconto ? oltre alle spese operatore ?
 
Ciao .. e si mi hanno fatto una formula di sconto di 20 mesi x 9€al mese ma il contratto mi scade il 31-12 .2017

Quindi il 2 gennaio dovro mandare il solito modulo , con chiusura a 14 giorni , con il modulo che si trova pure sul nostro sito e inviarlo via raccomandata A.R ?

Mentre per i restanti 8 mesi di sconto .. anche se il contratto primi 12 mesi e' scaduto. come legge , dovro' sempre restituire i restanti 8 mesi di sconto ? oltre alle spese operatore ?

Puoi fare tutto sul sito, non c'è bisogno che mandi la raccomandata a/r. L'importante è che il 02/01 quando mandi la richiesta sul sito devi specificare la parola recesso (no disdetta).

Devi restituire gli sconti dal tredicesimo mese, quindi in pratica solo il mese di gennaio 2018 visto che ti chiudono il contratto dopo 30 giorni.

Nel caso chiedi anche conferma in chat, giusto per sicurezza.
 
ok grazie mille come al solito..

Un ultima info , cosa intendi lo posso fare stesso dal sito ? io sono rimasto ancora che le disdette e recesso , vanno fatte solo tramite raccomandata "modulo" inviato tramite posta in A.R .. :)

Quindi tu intendi da sito ufficiale MP ? e come si effetua questo recesso ?
 
Azz.. fenomenale , in pratica hanno eliminato l' obbligo di andare in posta e inviare una raccomandata ? :)

Quindi in base al mio caso , mi conviene farla il 02-01-2018 la richiesta di recesso giusto ?
 
Azz.. fenomenale , in pratica hanno eliminato l' obbligo di andare in posta e inviare una raccomandata ? :)

Quindi in base al mio caso , mi conviene farla il 02-01-2018 la richiesta di recesso giusto ?
Allora si sono finalmente adeguati alle disposizioni della legge sulla concorrenza, che permette di effettuare la disdetta via web o via telefono, non piu con la sola raccomandata o pec. :)
 
Salve ragazzi, io ho un mediacom phone pad e ho da poco attivato l opzione mobilità sul mio abbonamento,ma scaricando varie volte l applicazione e riavviando varie volte il telefono non mi fa vedere nessun contenuto, solo della pubblicità e poi l applicazione si riavvia da sola tutte le volte?
Cosa dovrei fare, qualcuno ha già avuto questo problema qua col telefono?
PS: da computer tutti i contenuti dopo la pubblicità partono sempre.
Grazie mille anticipatamente per le risposte
 
E' un problema di compatibilità dell'app con il tuo dispositivo. C'è poco da fare, quando escono nuovi aggiornamenti riprova l'app sul tuo dispositivo.
 
Ciao e scusate se non è la sezione giusta, nel caso prego un moderatore di spostarla nella sezione più idonea...
ma è possibile fare un downgrade per un abbonamento??§
Mi spiego: ho un abbonato con cinema+serie+calcio dal lontano 2009 ma visto e considerato che l'offerta di intrattenimento è andata via via scadendo di qualità è possibile mantenere l'abbonamento in essere con magari solo calcio e sport ovviamente con un taglio del costo mensile??
Se è possibile come mi dovrei muovere??
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso