Sì, me l'ha spiegato @Noel77. Secondo te MP deve rinunciare a un Juventus-Milan o Inter-Juventus ed accontentandosi della Roma e le altre 11? E SKY ad un Palermo-Roma, Genoa-Roma, Genoa-Sampdoria e così via? La miglior composizione dei pacchetti è quello del precedente triennio (Roma anche su MP), e se possibile, con la maggior valorizzazione del calcio in chiaro (10 partite testa-coda, 20 squadre diverse), più di così non possono fare. Così abbiamo 3/4 soggetti forti anziché i soliti 2 o addirittura 1 (in caso di improbabile fallimento di MP). Comunque senza il calcio in chiaro, per arrivare al fatidico miliardo servono più di 625 milioni da SKY, almeno 325 milioni da MP e oltre 50 milioni da TimVision/Eleven Sports/siti di scommesse. I conti parlano chiaro.
Per caso qualcuno conosce le cifre complessive dei pacchetti venduti a TimVision, Eleven Sports e siti di scommesse (dovrebbero essere almeno una decina in Italia)?
P.S.: non credo ai fondi arabi, statunitensi, ecc., sono stati messi lì apposta per provare a spaventare le pay-tv.