mike29
Digital-Forum Gold Master
Si sa qualcosa di certo riguardo il 4K se è imminente o meno ....lo so che prima o poi devono passare al 4K ma niente di vero...forse non sono aggiornato ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buongiorno, da quando ho Sky Q nel passare da un canale all'altro l'immagine si blocca per 1/2 secondi, capita anche a voi? Ciao e grazie, Giuseppe
Si nota la differenza ? del 1080pRicordatevi che dalle impostazioni video è possibile impostare 1080p invece che 1080i
Non serve a nulla,le trasmissioni sono in 1080i...di solito lo scaler di un Tv "buono" è superiore a quello di un decoder sat...Ricordatevi che dalle impostazioni video è possibile impostare 1080p invece che 1080i
Valdemort , perdonami , ma come si fa a paragonare la qualita' video in 1080i o 1080p , trasmessa dai nuovi decoder SKY Q , su un televisore in tuo possesso che e' HD ready e non Full Hd o UHD ?
Io posseggo un OLED LG 4 k UHD e prima con un My SKY HD vedevo benissimo , ora con SKy Q non noto differenze eclatanti , solo che ho reimpostato la configurazione del decoder SKY Q in 1080i piuttosto l'impostazione 1080p che consigliava il tecnico . Infatti SKY trasmette ancora in 1080i e non conviene upgradare tramite il decoder a 1080p , Quindi 1080i l'iimagine risulta piu morbida e si evita di upscalare il segnale . MA ripeto la differenza della visione trai due settaggi e' quasi impercettibile . MA in ogni caso io e chi e' e' venuto a casa a vedere le mie trasmissioni sia prima con SKY MyHD ed ora con SKY Q e' rimasto esterefatto , anche i tecnici SKY che hanno montato il tutto
Come si vedono le partite con il tuo 4K OLED e SKY Q? Le immagini sono fluide o c’è qualche problema di scìa nei movimenti veloci? Ti ringrazio anticipatamente.
Si nota la differenza ? del 1080p
Tutto è relativo ma specialmente se hai un Tv 4K e setti 1080p ci saranno due operazioni sull’immagine,prima il decoder la porterà a 1080p (dato che le trasmissioni Sky sono a 1080i) poi il Tv la scalerà di nuovo fino a 2160p,quindi scalando l’immagine due volte in teoria non è certo ideale..meglio una volta sola con il miglior scaler disponibile,che quasi sempre è quello del Tv..Io la noto ad occhio nudo !
Ho un Panasonic 65EZ1000 e NEL MIO CASO 1080p si vede nettamente meglio, differenza percepibile ad occhio nudo..
La differenza tra 1080i e 1080p secondo me dipende molto dal modello di TV che si ha e dalla "catena video/audio" quindi bisogna provare
Valdemort , perdonami , ma come si fa a paragonare la qualita' video in 1080i o 1080p , trasmessa dai nuovi decoder SKY Q , su un televisore in tuo possesso che e' HD ready e non Full Hd o UHD ?
Per Marzo qualche canale viene acceso o sarà ancora presto ?Il canale sky 4K HDR, è presente sul trasponder 88, 12466 V 29900 DVB-S QPSK 5/6
ha un bitrate di 23,6 Mbps
Per Marzo qualche canale viene acceso o sarà ancora presto ?![]()
Il canale è gia stato acceso.
Non si sa se stanno trasmettendo qualcosa, oppure se è solo un cartello.
Dipende tutto da sky quando iniziare a rendere disponibile il canale al pubblico.
Non vi aspettate chissa quanti canali in 4K!
Secondo me, se ne attiveranno (canali sky) 1 o 2 sarà gia tanto.
Come per l’arrivo dell’hd Credo ce ne sarà uno per il cinema, uno per sport e calcio e uno per l’intrattenimento.
Ricordo bene quando ho passato con il decoder in HD nel 2008 uno dei canali era Next speriamo bene....Come per l’arrivo dell’hd Credo ce ne sarà uno per il cinema, uno per sport e calcio e uno per l’intrattenimento.
Ma,mi sembri un po’ troppo ottimista,per me almeno all’inizio partiranno con un solo canale.Che poi tanto al primo mezzo temporale salterà immediatamente,così come succede ora con l’hd.Anzi sarà molto peggio,visto il bit rate elevato del 4k.
I problemi di ricezione non sono collegati alla qualità di un canale, cioè non dipendono dalla risoluzione alla quale è trasmesso o dal bitrate usato. Quando il segnale di un canale è debole succede che l'immagine si blocca, squadretta o si perde completamente ed è solo un problema di ricezione che darebbe gli stessi effetti anche se il canale fosse trasmesso in SD a bassissimo bitrate.
al di là delle condizioni meteo più estreme, che farebbero saltare quasiasi tipo di segnale, nei momenti "intermedi" la differenza la fa il symbol rate, che nei tp con i canali HD (quelli in dvb-s2) è troppo "spremuto" (per aumentare la banda disponibile al massimo) e provoca una molto minore stabilità del segnale in presenza del minimo disturbo...
i tp in dvb-s non soffrono dello stesso problema...non agli stessi livelli, in ogni caso...
conoscendo "i nostri polli", sono pronto a scommettere che faranno lo stesso errore concettuale anche con il tp che ospita il canale 4K (che personalmente credo diverranno 2 -uno per cinema/serie TV e uno per sport/calcio- al lancio ufficiale delle trasmissioni 4K per tutti gli abbonati), con le conseguenze temute da molti utenti...![]()