Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Lo streaming lo garantirebbe nowtv, non ci vuole Mediapro per farlo... questi davvero ci stanno prendendo per deficienti...
 
Quelle cifre andrebbero ritoccate di circa 50 mln da far sborsare a chi trasmetterà sul dtt per raggiungere il miliardo e 50 mln richiesto dalla lega... in pratica Sky pagherebbe circa 100 mln in più di 3 anni fa, con però l’esclusiva internet...dettaglio non di poco conto

78 milioni in più per la precisione
Avendo però l'esclusiva totale via Internet (OTT) su tutte le 380 partite + i diritti "Platinum" in mano a Mediaset nel precedente contratto
 
Attualmente lo garantisce elevensports e tim.
Comunque le dichiarazioni penso siano queste:
https://www.google.it/amp/www.corri...132cd62c-0790-11e8-8886-af603f13b52a_amp.html
Su la stampa c’è molto di più.. la Lega dovrà cambiare gli orari delle partite, come La Liga, in modo da averle TUTTE ad orari differenti (produzione e vendita di un solo canale).....
Sky con 630 milioni doveva stare alle regole ed avere meno del 15% di esclusive... questi con 950 oltre ad avere il 100% di esclusiva del prodotto, potranno addirittura decidere gli orari delle partite come vogliono loro!!!
Non andrà mai in porto una cosa del genere, tranquilli
 
La Gazzetta scrive che Sky ha già l'ok a un terzo bando (garantendo un investimento molto superiore ai 600 milioni) da Juve, Napoli, Roma, Fiorentina, Sassuolo e Bologna, dunque 6 voti. Se convincessero un altro club non ci sarebbe più la maggioranza per accettare l'offerta di MediaPro.

Sarebbe Perform ad entrare aumentando l'investimento per garantire il rispetto della no single buyer rule.
 
Ultima modifica:
Bellissimo discorso ma.....
Che cifre saranno disposti a scucire Sky e Mediaset se tu Mediapro vendi il prodotto completo e chiavi in mano a tutti gli operatori che lo vorranno , e quindi sarà fruibile a prezzi variabili su molteplici piattaforme di ogni tipo ?? :icon_rolleyes:

Secondo me sono problemi di Sky e Premium.

Ricordiamoci che noi siamo utenti finali, una nuova concorrenza con operatori in grado di poter penetrare nel mercato potrebbe portare nuove opportunità per abbassare i prezzi che è la cosa che più dovrebbe interessarci. Sempre scongiurando l'ipotesi "cartello" italiota :)
 
La Gazzetta scrive che Sky ha già l'ok a un terzo bando (garantendo un investimento molto superiore ai 600 milioni)
Molto superiore ai 600 milioni nel senso si andrà sui 700 (o magari 650)? Se si aggiunge ai 250 di MP con la Roma e ai 150 di Perform siamo già al miliardo e qualcosa. Occhio che se il prossimo bando dovesse fallire si saprà già chi è il responsabile...
 
Molto superiore ai 600 milioni nel senso si andrà sui 700 (o magari 650)? Se si aggiunge ai 250 di MP con la Roma e ai 150 di Perform siamo già al miliardo e qualcosa. Occhio che se il prossimo bando dovesse fallire si saprà già chi è il responsabile...

Mi sa che non hai capito Terlizzi.
L'eventuale (sottolineo, eventuale) terzo bando non avrà la struttura dei primi due. Le partite di ogni giornata sarebbero suddivise (lo riporta Repubblica) in tre pacchetti esclusivi:
- un pacchetto di 4 partite
- un pacchetto di 3 partite
- un pacchetto di 3 partite

Ogni operatore/intermediario potrebbe acquistare al massimo 2 dei 3 pacchetti, ossia avere al massimo 7 partite su 10 a giornata, le altre tre partite dovrebbero andare a un altro operatore che potrebbe trasmetterle in esclusiva oppure offrirle in opzione su diverse piattaforme.
 
Mi sa che non hai capito Terlizzi.
L'eventuale (sottolineo, eventuale) terzo bando non avrà la struttura dei primi due. Le partite di ogni giornata sarebbero suddivise (lo riporta Repubblica) in tre pacchetti esclusivi:
- un pacchetto di 4 partite
- un pacchetto di 3 partite
- un pacchetto di 3 partite

Ogni operatore/intermediario potrebbe acquistare al massimo 2 dei 3 pacchetti, ossia avere al massimo 7 partite su 10 a giornata, le altre tre partite dovrebbero andare a un altro operatore che potrebbe trasmetterle in esclusiva oppure offrirle in opzione su diverse piattaforme.

In pratica così nessun operatore potrebbe trasmettere tutte le 380 partite.....Giusto ??
 
Mi sa che non hai capito Terlizzi.
L'eventuale (sottolineo, eventuale) terzo bando non avrà la struttura dei primi due. Le partite di ogni giornata sarebbero suddivise (lo riporta Repubblica) in tre pacchetti esclusivi
E' la prima volta che leggo il formato del terzo bando che è completamente stravolto dal secondo..... che piacerà o meno, come si dice da noi la zita è questa. Chi spende di più sceglie le migliori partite? E' un macello.
 
La Gazzetta scrive che Sky ha già l'ok a un terzo bando (garantendo un investimento molto superiore ai 600 milioni) da Juve, Napoli, Roma, Fiorentina, Sassuolo e Bologna, dunque 6 voti. Se convincessero un altro club non ci sarebbe più la maggioranza per accettare l'offerta di MediaPro.

Sarebbe Perform ad entrare aumentando l'investimento per garantire il rispetto della no single buyer rule.

L’articolo della gazzetta mi ha fatto capire più cose.
Sky si riprenderà la A stabilendo lei gli slot in esclusiva. Il prodotto non sarà più venduto per piattaforma ma Sky dovrà cedere qualcosa per la legge Melandri. Probabilmente alcune partite non le vedremo su Sky ma il più grosso e le più importanti sì di cui molte in esclusiva.
Secondo me dovranno mollare i diritti internet mentre Mediaset non avrà più la serie A
 
Mi sa che non hai capito Terlizzi.
L'eventuale (sottolineo, eventuale) terzo bando non avrà la struttura dei primi due. Le partite di ogni giornata sarebbero suddivise (lo riporta Repubblica) in tre pacchetti esclusivi:
- un pacchetto di 4 partite
- un pacchetto di 3 partite
- un pacchetto di 3 partite

Ogni operatore/intermediario potrebbe acquistare al massimo 2 dei 3 pacchetti, ossia avere al massimo 7 partite su 10 a giornata, le altre tre partite dovrebbero andare a un altro operatore che potrebbe trasmetterle in esclusiva oppure offrirle in opzione su diverse piattaforme.

Cosi fa veramente schifo, anche perchè l'utente non ha nessun modo di sapere gli orari della squadra e quindi sarebbe COSTRETTO ad avere come minimo 2 abbonamenti per essere sicuro di vedere tutte le partite della sua squadra.

Se questa è la direzione, meglio 100.000 volte l'ingresso di MediaPro nel mercato senza pensarci proprio.
 
L’articolo della gazzetta mi ha fatto capire più cose.
La Gazzetta dice una cosa, La Repubblica un'altra cosa. Se qualcuno fa una foto ad entrambi gli articoli ci farebbe un gran favore.

Il terzo bando è quasi una mazzata per gli abbonati. A questo punto spero che vinca Mediapro.
 
L’articolo della gazzetta mi ha fatto capire più cose.
Sky si riprenderà la A stabilendo lei gli slot in esclusiva. Il prodotto non sarà più venduto per piattaforma ma Sky dovrà cedere qualcosa per la legge Melandri. Probabilmente alcune partite non le vedremo su Sky ma il più grosso e le più importanti sì di cui molte in esclusiva.
Secondo me dovranno mollare i diritti internet mentre Mediaset non avrà più la serie A

Della serie su Sky 7 partite su 10 ogni giornata in esclusiva totale, e sempre le più importanti.

Che Mediaset venga tagliata fuori invece ci credo poco.....:doubt:
 
. Chi spende di più sceglie le migliori partite? E' un macello.

Mi pare giustissimo

Cosi fa veramente schifo, anche perchè l'utente non ha nessun modo di sapere gli orari della squadra e quindi sarebbe COSTRETTO ad avere come minimo 2 abbonamenti per essere sicuro di vedere tutte le partite della sua squadra.

Se questa è la direzione, meglio 100.000 volte l'ingresso di MediaPro nel mercato senza pensarci proprio.

Si può tranquillamente decidere che il calcio non è la cosa fondamentale della vita
 
Io non so quale sia la strada migliore, sul tavolo ci sono esigenze diverse:
- La Lega Serie A vorrebbe almeno 1 miliardo di euro
- I broacaster vorrebbero delle esclusive per valorizzare il prodotto
- MediaPro vorrebbe un monopolio di fatto

Tutte queste esigenze hanno un fattore comune: chi mette i soldi?
Non intendo noi utenti finali, intendo chi garantisce il bonifico alla Lega?
Ecco, MediaPro perché pensate abbia offerto 950 e non 1050? Perché non poteva impegnarsi senza conoscere la disponibilità dei broadcaster a trattare.
I broadcaster che piaccia o no sono l'elemento imprescindibile della vicenda.

Immaginate così la suddivisione delle partite:
Pack A (le 3 partite della domenica alle 15.00)
Pack B (le altre 3 partite della domenica 12,30-18,00-20,30)
Pack C (le altre 4 partite sabato 15,00-18,00-20,30 + venerdì o lunedì 20,30)

IMHO, uno scenario possibile in caso di terzo bando è: un broacaster prende B+C a una cifra intorno agli 850-900 milioni, un altro broadcaster prende A per una cifra di 100-150 (magari Perform o Amazon che sono tornati in ballo). A disponibile OTT e magari in opzione per l'altro broacaster che ha B+C.
 
.
Secondo me dovranno mollare i diritti internet mentre Mediaset non avrà più la serie A

Se vendono per prodotto il concetto di piattaforma viene superato e avranno i diritti totali.

Vendendo 3 pack simili un operatore potrà trasmettere al massimo 7 partite in esclusiva su tutte le piattaforme e un altro operatore 3 partite in esclusiva su tutte le piattaforme, oppure 4 e 6.

Penso sia unico metodo per superare il miliardo e con un bando strutturato in questa maniera è possibile
 
Però ci va poi un garante che distribuisca in modo equilibrato (Non uguale) le partite nei vari blocchi
 
Leggete l’intervista ad un fondatore Mediapro...
Pretendono tutte le partite ad orari diversi, in modo da riempire facendo un solo canale!
Poi vorrebbero svecchiare il prodotto, rendendolo disponibile su tablet, smartphone, ecc ecc....
Ma fatemi il piacere
Peccato che la legge Melandri fissa a 3 il limite massimo di anni per assegnare i diritti.
 
Indietro
Alto Basso