Andrea_ccc
Digital-Forum Junior Plus
- Registrato
- 23 Gennaio 2018
- Messaggi
- 131
lo so, ma immagino che loro questi conti li abbiano già fatti, non penso siano degli sprovveduti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Qui in alcune pizzerie è già così: Sky per il Cagliari e Mediaset Premium per la Champions League.Anche gli stessi bar a questo punto dovrebbero farsi il doppio abbonamento.
Se la richiesta è alta e i costi aumentano, magari potrebbero prevedere l'ingresso a pagamento.
Mancherebbero all'appello altri 400 milioni, chi c'è? Tim Vision? Perform? Vodofone Tv?
Ecco.
r.
Mi sembra di aver letto che il bando parla di 304 partite in tutte le piattaforme, e 72 che possono andare in esclusiva.
Siamo comunque sempre a livello di teorie, fino a che non ci sarà l'ufficialitàMa state parlando del nuovo bando? Ogni giorno leggo composizioni diverse.........![]()
Senza offesa ma a quel punto Mediapro sarebbe ancora di più con le spalle al muro. Se vuole rientrare dell'investimento prima deve trovare il modo di accontentare chi potenzialmente è in grado di versare più soldi e poi trattare con gli altri.assolutamente no, Mediapro vuole raccogliere il miliardo vendendo a vari operatori. A Mediaset chiederanno solo la sua parte. Il miliardo sperano di farlo successivamente con Sky, Tim, Vodafone etc
Allora il bando é fatto per gli intermediari, intenzione della lega era far arrivare delle offerte per quel bando, intermediario di solito vende le partite alle tv.E perchè non dovrebbe trasmetterle se è realmente l'esclusiva quella che alza il valore del prodotto. Per esempio nelle 72 partite ci sarebbero un
derby di Milano, un Napoli-Juve, un Roma-Inter etc, Sky le avrebbe in esclusiva pagando anche un buon prezzo secondo me
MediaPro vuol vendere lo stesso prodotto a tutti, lo ha ribadito nell'intervista il suo fondatore stamani.
Il problema è che questo potrebbe funzionare se ci fossero 4-5 pay tv come in Spagna dove ognuno ti dà X milioni per 8 gare a settimana, la 9° "il partidazo" è esclusiva, la 10° è in chiaro.
Ma per mutuare lo stesso modello (senza la gara in chiaro, ma con 1 partita in esclusiva) dovremmo immaginare almeno 3 operatori che versano 200 milioni a testa e uno che ne versa 400 per avere tutto (compresa la gara in esclusiva), ma ci sono queste pay tv?
Mediaset per 9 partita su 10 li spende 200 milioni? Probabile.
Sky li spende 400 milioni per avere 10 su 10 con la migliore di giornata in esclusiva? Probabile.
Mancherebbero all'appello altri 400 milioni, chi c'è? Tim Vision? Perform? Vodofone Tv?
Ecco.
Il ragionamento di MediaPro si basa sul vendere agli operatori il prodotto a un costo contenuto per bilanciare la NON esclusività, per farlo serve ripartire il costo su almeno 4 soggetti, che in Italia non ci sono.
Qualcuno mi dirà, e vabbé non si può fare solo con Sky, Mediaset e Perform?
Rispondo, è difficile, perché allora dovrebbero versarne 500, 250 e 250. Sono cifre che apparentemente possono sembrare simili alle precedenti, ma non lo sono. Per Sky 4 o 500 fa una differenza relativa, ma per Mediaset e Perform tra 200 e 250 passa una differenza ben maggiore.
Allora, o si coinvolge almeno un altro operatore e si tenta di replicare il modello spagnolo, oppure è assolutamente scontato si vada al terzo bando con delle esclusive più pesanti tali da giustificare un investimento molto maggiore dei broadcaster.
L'ho nominata apposta per rilevare come non esista oggi un orizzonte diverso da Sky e Premium.Ocio che Vodafone TV è una raccolta di 4 servizi in un unico set top box
Canali gruppo Discovery
Now TV
Chili Cinema
Netflix
Quindi lo vedo poco probabile per Vodafone TV
L'ho nominata apposta per rilevare come non esista oggi un orizzonte diverso da Sky e Premium.![]()
No salvao purtroppo quello che dici tu hai sbagliato, perché nell'allegato che spiega i contenuti del pacchetto Global c'è scritto chiaramente che possono essere previste solo tutte le dirette delle 380 partite, avevo messo anche le immagini prese dal bando in un mio vecchio post.No hai capito male mediapro ha tutte le partite ma é obbligata a rivendere 304, le partite rimanenti potrebbe pure non trasmetterle se reputa che non siano produttivi.