Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Guarda stai tranquillo ho sempre usufruito del servizio tramite il mio provider Infostrada e poche volte ho avuto problemi, anzi credo che questa sia stata l'unica volta in cui il problema dipendeva dal mio provider, le altre volte in passato o è stato un problema a livello generale o è stato un problema con uno solo dei dispositivi a disposizione con cui si può usufruire del servizio.
A livello generale mi trovo molto bene, pago lo stesso prezzo scontato che pagavo prima con Mediaset Premium. usufruisco Inoltre del servizio da Chromecast che è l'unico dispositivo ( oltre al box con edid manager se lo acquisti) e che ti consente parte dei canali Sport a 50 Hertz e 50 FPS
I 50 Hertz se non sbaglio ( non sono un tecnico) corrispondono alla frequenza di aggiornamento dello schermo.Grazie della risposta. vorrei capire questa cosa dei 50 Hertz? Cosa dovrei fare e a cosa serve? Se non faccio questa procedura avrò problemi?
Il problema è che da quanto emerso non era a loro che bisognava segnalare i problemi ma al nostro provider, oppure Loro avrebbero dovuto dirvi ( ma probabilmente non hanno le indicazioni ho la facoltà per farlo) che il problema era con il vostro provider, che poi se vogliamo dirla tutta è anche il mio.Segnalato per ben 2 volte, come altri utenti, per loro era tutto regolare
Come ho scritto sopra il problema non era di Now tv ma di InfostradaEntrate subito in chat mentre vi succede e fatelo presente
a questo punto pare che il problema riguardasse solo noi clienti infostrada. Ma tecnicamente come funziona? Intendo dire la linea funzionava perfettamente! Ho provato you tube con chromecast e funzionava come sempre, anzi il ticket intrattenimento funzionava regolarmente! Cosa potevamo dire a infostrada dal momento che eurosport 1/2 addirittura in HD (insieme a sky uno e a tutti gli altri canali intrattenimento) andavano in onda regolarmente? Stessa linea, stesso device, stesso servizio streaming ma lo sport non va mentre intrattenimento in HD è perfetto?? Se qualcuno che se ne intende avesse una risposta dal punto di vista tecnico sarebbe interessante anche nel caso in cui dovesse ricapitare... grazie in anticipoIl problema è che da quanto emerso non era a loro che bisognava segnalare i problemi ma al nostro provider, oppure Loro avrebbero dovuto dirvi ( ma probabilmente non hanno le indicazioni ho la facoltà per farlo) che il problema era con il vostro provider, che poi se vogliamo dirla tutta è anche il mio.
In definitiva, come detto già da un utente in passato che aveva addirittura redatto una sorta di report da completare, la prossima volta quando segnaliamo un problema nella sezione tecnica diciamo sempre almeno da quale dispositivo stiamo usufruendo del servizio, Qual è il nostro operatore telefonico, Che tipo di connessione abbiamo, la velocità teorica e possibilmente anche quella reale di download Ed eventualmente l'indirizzo IP.
In questo modo è possibile subito capire se il problema è di Now tv o del nostro operatore
Come ho scritto sopra il problema non era di Now tv ma di Infostrada
Funziona che nowtv delega ai singoli provider la distribuzione del flusso tramite le proprie CDN, questo per garantire una distribuzione diretta e quindi, teoricamente, ottimizzata.a questo punto pare che il problema riguardasse solo noi clienti infostrada. Ma tecnicamente come funziona? Intendo dire la linea funzionava perfettamente! Ho provato you tube con chromecast e funzionava come sempre, anzi il ticket intrattenimento funzionava regolarmente! Cosa potevamo dire a infostrada dal momento che eurosport 1/2 addirittura in HD (insieme a sky uno e a tutti gli altri canali intrattenimento) andavano in onda regolarmente? Stessa linea, stesso device, stesso servizio streaming ma lo sport non va mentre intrattenimento in HD è perfetto?? Se qualcuno che se ne intende avesse una risposta dal punto di vista tecnico sarebbe interessante anche nel caso in cui dovesse ricapitare... grazie in anticipo
ti ringrazio per il chiarimento. Quindi non credo che sarebbe servito a granché segnalare il problema a infostradaFunziona che nowtv delega ai singoli provider la distribuzione del flusso tramite le proprie CDN, questo per garantire una distribuzione diretta e quindi, teoricamente, ottimizzata.
Chiaramente è un accordo tra il fornitore dei servizi streaming e i provider e chi ne risponde della fruizione é sempre il fornitore.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
frankyt, Dunque in base a questo che dici tu e comunque onere di Now TV risolvere i problemi sulle cdn di un provider esterno.Chiaramente è un accordo tra il fornitore dei servizi streaming e i provider e chi ne risponde della fruizione é sempre il fornitore.
No. Ho detto che ne risponde non che il tecnico di nowtv si mette a sistemare problemi sulle cdn di Infostrada. Insomma la segnalazione va sempre a nowtv e chi eventualmente rimborsa il cliente finale è nowtv, poi eventualmente questa si rivale sul provider.frankyt, Dunque in base a questo che dici tu e comunque onere di Now TV risolvere i problemi sulle cdn di un provider esterno.
Poiché non sono del settore Ti credo, ma a questo punto ti chiedo: come l'utente può imporre ad un operatore della chat inesperto di Now TV di risolvere il problema se questo si rifiuta in quanto afferma che non è compito suo oppure che il servizio a sua detta funziona? C'è un qualche documento o un sito web dove c'è scritto quello che affermi e che eventualmente si può fornire all'operatore della chat? Ti dico questo perché non mi pare di aver letto una cosa del genere e delle condizioni generali del servizio...
Diciamo che secondo me i provider collaborano in questi casi visto l'accordo...di certo non ti rimborsano nulla relativo all'abbonamento a nowtvti ringrazio per il chiarimento. Quindi non credo che sarebbe servito a granché segnalare il problema a infostrada
Ok, in pratica mi stai dicendo che questo che tu hai scritto è una tua opinione personale, il che ci sta tutto.No. Ho detto che ne risponde non che il tecnico di nowtv si mette a sistemare problemi sulle cdn di Infostrada. Insomma la segnalazione va sempre a nowtv e chi eventualmente rimborsa il cliente finale è nowtv, poi eventualmente questa si rivale sul provider.
Purtroppo ragazzi il supporto a questo tipo di servizi è così, il cliente è impotente e senza garanzie almeno al momento del disservizio...e tutto ciò viene concesso (o omesso) a livello legislativo
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Buon pomeriggio.
Credo che tu non sia un utente abituale di questa sezione del forum, perché se lo fossi sapresti benissimo che i canali sport non sono ( e non sono mai stati) in alta definizione.
Anche se nei loghi leggi il simbolo HD in realtà il canale è trasmesso comunque in definizione standard, l'unico vantaggio è che comunque facendo downscaling da un canale alta definizione hai una qualità leggermente migliore di uno SD nativo
No, io molto probabilmente non lo disattiverò. Non mi interessa solo la Serie A, ma anche altri sport e il calcio estero. Comunque non sarei così pessimista sulla Serie A.Cioa,
mi rivolgo ai tanti che hanno lo sport a 20 euro.
Visto che, con tutta probabilità, il prossimo anno sky non avrà la serie A, pensate di disattivare il ticket a fine campionato? Vero è che ci sono altri sport ma Sky dovrà adeguare il prezzo al ribasso, quindi ha senso mantenerlo attivo?
Io penso di disattivarlo a fine maggio e poi a settembre eventualmente lo riattivo a prezzo sicuramente molto inferiore ai 30 euro.
Per il Roland Garros mi basterà attivare un mese di Intrattenimento a fine maggio. Rimane solo il problema di come vedere Wimbledon.