In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Anche io, con fibra Infostrada 100 Mb, giovedì non sono riuscito a vedere l'Europa League, continuo buffering o messaggio di errore.
 
Guarda stai tranquillo ho sempre usufruito del servizio tramite il mio provider Infostrada e poche volte ho avuto problemi, anzi credo che questa sia stata l'unica volta in cui il problema dipendeva dal mio provider, le altre volte in passato o è stato un problema a livello generale o è stato un problema con uno solo dei dispositivi a disposizione con cui si può usufruire del servizio.

A livello generale mi trovo molto bene, pago lo stesso prezzo scontato che pagavo prima con Mediaset Premium. usufruisco Inoltre del servizio da Chromecast che è l'unico dispositivo ( oltre al box con edid manager se lo acquisti) e che ti consente parte dei canali Sport a 50 Hertz e 50 FPS

Grazie della risposta. vorrei capire questa cosa dei 50 Hertz? Cosa dovrei fare e a cosa serve? Se non faccio questa procedura avrò problemi?
 
Grazie della risposta. vorrei capire questa cosa dei 50 Hertz? Cosa dovrei fare e a cosa serve? Se non faccio questa procedura avrò problemi?
I 50 Hertz se non sbaglio ( non sono un tecnico) corrispondono alla frequenza di aggiornamento dello schermo.
Il TV box attualmente non funziona a 60 Hertz, per convertire riuscita a 50 Hertz devi acquistare uno strumento supplementare dal nome edid Manager (vedi la discussione apposita).
Se non lo acquisti e puoi utilizzare il box devi mettere in conto che potresti vedere con fluidità non ottimale.
L'unico dispositivo che in parte risolve questi problemi è Chromecast che per quanto riguarda lo sport È in grado di effettuare la variazione da 50 a 60 Hertz di suo e sui 5 canali che escono anche a 50 FPS garantisce una fluidità pari a quella del satellite
 
Segnalato per ben 2 volte, come altri utenti, per loro era tutto regolare
Il problema è che da quanto emerso non era a loro che bisognava segnalare i problemi ma al nostro provider, oppure Loro avrebbero dovuto dirvi ( ma probabilmente non hanno le indicazioni ho la facoltà per farlo) che il problema era con il vostro provider, che poi se vogliamo dirla tutta è anche il mio.

In definitiva, come detto già da un utente in passato che aveva addirittura redatto una sorta di report da completare, la prossima volta quando segnaliamo un problema nella sezione tecnica diciamo sempre almeno da quale dispositivo stiamo usufruendo del servizio, Qual è il nostro operatore telefonico, Che tipo di connessione abbiamo, la velocità teorica e possibilmente anche quella reale di download Ed eventualmente l'indirizzo IP.

In questo modo è possibile subito capire se il problema è di Now tv o del nostro operatore
Entrate subito in chat mentre vi succede e fatelo presente
Come ho scritto sopra il problema non era di Now tv ma di Infostrada
 
Ultima modifica:
Il problema è che da quanto emerso non era a loro che bisognava segnalare i problemi ma al nostro provider, oppure Loro avrebbero dovuto dirvi ( ma probabilmente non hanno le indicazioni ho la facoltà per farlo) che il problema era con il vostro provider, che poi se vogliamo dirla tutta è anche il mio.

In definitiva, come detto già da un utente in passato che aveva addirittura redatto una sorta di report da completare, la prossima volta quando segnaliamo un problema nella sezione tecnica diciamo sempre almeno da quale dispositivo stiamo usufruendo del servizio, Qual è il nostro operatore telefonico, Che tipo di connessione abbiamo, la velocità teorica e possibilmente anche quella reale di download Ed eventualmente l'indirizzo IP.

In questo modo è possibile subito capire se il problema è di Now tv o del nostro operatore
Come ho scritto sopra il problema non era di Now tv ma di Infostrada
a questo punto pare che il problema riguardasse solo noi clienti infostrada. Ma tecnicamente come funziona? Intendo dire la linea funzionava perfettamente! Ho provato you tube con chromecast e funzionava come sempre, anzi il ticket intrattenimento funzionava regolarmente! Cosa potevamo dire a infostrada dal momento che eurosport 1/2 addirittura in HD (insieme a sky uno e a tutti gli altri canali intrattenimento) andavano in onda regolarmente? Stessa linea, stesso device, stesso servizio streaming ma lo sport non va mentre intrattenimento in HD è perfetto?? Se qualcuno che se ne intende avesse una risposta dal punto di vista tecnico sarebbe interessante anche nel caso in cui dovesse ricapitare... grazie in anticipo
 
a questo punto pare che il problema riguardasse solo noi clienti infostrada. Ma tecnicamente come funziona? Intendo dire la linea funzionava perfettamente! Ho provato you tube con chromecast e funzionava come sempre, anzi il ticket intrattenimento funzionava regolarmente! Cosa potevamo dire a infostrada dal momento che eurosport 1/2 addirittura in HD (insieme a sky uno e a tutti gli altri canali intrattenimento) andavano in onda regolarmente? Stessa linea, stesso device, stesso servizio streaming ma lo sport non va mentre intrattenimento in HD è perfetto?? Se qualcuno che se ne intende avesse una risposta dal punto di vista tecnico sarebbe interessante anche nel caso in cui dovesse ricapitare... grazie in anticipo
Funziona che nowtv delega ai singoli provider la distribuzione del flusso tramite le proprie CDN, questo per garantire una distribuzione diretta e quindi, teoricamente, ottimizzata.

Chiaramente è un accordo tra il fornitore dei servizi streaming e i provider e chi ne risponde della fruizione é sempre il fornitore.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Funziona che nowtv delega ai singoli provider la distribuzione del flusso tramite le proprie CDN, questo per garantire una distribuzione diretta e quindi, teoricamente, ottimizzata.

Chiaramente è un accordo tra il fornitore dei servizi streaming e i provider e chi ne risponde della fruizione é sempre il fornitore.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
ti ringrazio per il chiarimento. Quindi non credo che sarebbe servito a granché segnalare il problema a infostrada
 
Chiaramente è un accordo tra il fornitore dei servizi streaming e i provider e chi ne risponde della fruizione é sempre il fornitore.
frankyt, Dunque in base a questo che dici tu e comunque onere di Now TV risolvere i problemi sulle cdn di un provider esterno.
Poiché non sono del settore Ti credo, ma a questo punto ti chiedo: come l'utente può imporre ad un operatore della chat inesperto di Now TV di risolvere il problema se questo si rifiuta in quanto afferma che non è compito suo oppure che il servizio a sua detta funziona? C'è un qualche documento o un sito web dove c'è scritto quello che affermi e che eventualmente si può fornire all'operatore della chat? Ti dico questo perché non mi pare di aver letto una cosa del genere e delle condizioni generali del servizio...
 
frankyt, Dunque in base a questo che dici tu e comunque onere di Now TV risolvere i problemi sulle cdn di un provider esterno.
Poiché non sono del settore Ti credo, ma a questo punto ti chiedo: come l'utente può imporre ad un operatore della chat inesperto di Now TV di risolvere il problema se questo si rifiuta in quanto afferma che non è compito suo oppure che il servizio a sua detta funziona? C'è un qualche documento o un sito web dove c'è scritto quello che affermi e che eventualmente si può fornire all'operatore della chat? Ti dico questo perché non mi pare di aver letto una cosa del genere e delle condizioni generali del servizio...
No. Ho detto che ne risponde non che il tecnico di nowtv si mette a sistemare problemi sulle cdn di Infostrada. Insomma la segnalazione va sempre a nowtv e chi eventualmente rimborsa il cliente finale è nowtv, poi eventualmente questa si rivale sul provider.

Purtroppo ragazzi il supporto a questo tipo di servizi è così, il cliente è impotente e senza garanzie almeno al momento del disservizio...e tutto ciò viene concesso (o omesso) a livello legislativo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
ti ringrazio per il chiarimento. Quindi non credo che sarebbe servito a granché segnalare il problema a infostrada
Diciamo che secondo me i provider collaborano in questi casi visto l'accordo...di certo non ti rimborsano nulla relativo all'abbonamento a nowtv

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
No. Ho detto che ne risponde non che il tecnico di nowtv si mette a sistemare problemi sulle cdn di Infostrada. Insomma la segnalazione va sempre a nowtv e chi eventualmente rimborsa il cliente finale è nowtv, poi eventualmente questa si rivale sul provider.

Purtroppo ragazzi il supporto a questo tipo di servizi è così, il cliente è impotente e senza garanzie almeno al momento del disservizio...e tutto ciò viene concesso (o omesso) a livello legislativo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ok, in pratica mi stai dicendo che questo che tu hai scritto è una tua opinione personale, il che ci sta tutto.

Poiché però il mondo è bello perché vario, in mancanza di un qualcosa di scritto ufficialmente, rimango della mia idea.

A mio parere, se tutti fossimo stati precisi nella discussione delle segnalazioni dei problemi tecnici a segnalare che il problema era solo di chi era cliente Infostrada, è probabile che segnalando non solo a Now tv ma anche al nostro provider (ad esempio tramite Twitter o segnalando un guasto sulla nostra ADSL, e poi all'operatore del 155 specificando che il problema si aveva solo su uno dei servizi streaming), probabilmente sarebbero aumentate le possibilità che, con le nostre segnalazioni multiple, entrambi gli attori (Now tv ed il nostro provider) avessero agito più rapidamente per risolvere il problema, Anche perché come tu stesso dici i tecnici di Now tv non possono mettere mano alle cdn di un operatore telefonico, mentre i tecnici dell'operatore telefonico se ricevono la segnalazione sia da Now TV che dagli utenti possono provvedere ad analizzare e risolvere il problema più celermente con molta più probabilità.

Per quanto riguarda la questione del rimborso, È ovvio che solo Now Tv può rimborsare il cliente Ma in questo caso come giusto che sia non è avvenuto in quanto il problema non era loro ma dell'operatore telefonico, al massimo la cosa corretta che probabilmente poteva essere fatta è che il nostro provider si accordasse con Now TV per regalarci un pass Sport 1 giorno.

Infine poi Sottoscrivo quello che tu hai detto Nell'ultima parte del tuo messaggio: è effettivamente assurdo che noi da utenti non sappiamo in un caso di questo tipo a chi doverci rivolgere per la risoluzione del problema, anche noi che siamo più esperti ad esempio di quelli che si lamentano sulla pagina Facebook che magari possono non sapere come funzioni il sistema.

Edit: Comunque leggendo i commenti sulla pagina Facebook ad altre persone che giovedì scorso avevano problemi con le partite ma vedevano tranquillamente i canali delle altre piattaforme è stato fornito un codice promozionale per un pass Sport settimanale... Purtroppo non ho altri elementi ma sarebbe interessante capire se anche queste altre persone erano sotto rete Infostrada
 
Ultima modifica:
ho notato che il canale Skysport24 è passato da HD a SD , o sbaglio? ma come mai?
 
Buon pomeriggio.
Credo che tu non sia un utente abituale di questa sezione del forum, perché se lo fossi sapresti benissimo che i canali sport non sono ( e non sono mai stati) in alta definizione.
Anche se nei loghi leggi il simbolo HD in realtà il canale è trasmesso comunque in definizione standard, l'unico vantaggio è che comunque facendo downscaling da un canale alta definizione hai una qualità leggermente migliore di uno SD nativo
 
Buon pomeriggio.
Credo che tu non sia un utente abituale di questa sezione del forum, perché se lo fossi sapresti benissimo che i canali sport non sono ( e non sono mai stati) in alta definizione.
Anche se nei loghi leggi il simbolo HD in realtà il canale è trasmesso comunque in definizione standard, l'unico vantaggio è che comunque facendo downscaling da un canale alta definizione hai una qualità leggermente migliore di uno SD nativo

certo che sono un utente abituale del forum, so benissimo che i Canali Calcioe Sport non sono mai stati in HD, ma ricordo che solo SkySport24 quando faceva parte del pacchetto intrattenimento era solo quel canale HD..mi ricordo per certo.
 
Ok, avevo scritto questa cosa perché avendo tu scritto nella discussione del ticket Sport e non essendo mai stato questo in alta definizione potevi tranquillamente essere un utente nuovo.

Per quanto riguarda Sky Sport 24 in intrattenimento, se non sbaglio questa stessa domanda è stata fatta in quella discussione e ricordo che in realtà neanche accedendo al canale dai canali in onda di quel ticket si aveva la visione in alta definizione... ti dico questo perché avevo cercato la stessa cosa qualche giorno fa.
Prova a vedere in quella discussione e vedi che trovi utilizzando la funzione cerca
 
Cioa,
mi rivolgo ai tanti che hanno lo sport a 20 euro.
Visto che, con tutta probabilità, il prossimo anno sky non avrà la serie A, pensate di disattivare il ticket a fine campionato? Vero è che ci sono altri sport ma Sky dovrà adeguare il prezzo al ribasso, quindi ha senso mantenerlo attivo?
Io penso di disattivarlo a fine maggio e poi a settembre eventualmente lo riattivo a prezzo sicuramente molto inferiore ai 30 euro.
Per il Roland Garros mi basterà attivare un mese di Intrattenimento a fine maggio. Rimane solo il problema di come vedere Wimbledon.
 
Con tutta probabilità Sky non avrà la serie A COMPLETA, ma che non trasmetterà nulla la vedo durissima.

Comunque 20€ per tutto il resto è comunque ottimo. Ovviamente dipende da cosa uno guarda
 
Cioa,
mi rivolgo ai tanti che hanno lo sport a 20 euro.
Visto che, con tutta probabilità, il prossimo anno sky non avrà la serie A, pensate di disattivare il ticket a fine campionato? Vero è che ci sono altri sport ma Sky dovrà adeguare il prezzo al ribasso, quindi ha senso mantenerlo attivo?
Io penso di disattivarlo a fine maggio e poi a settembre eventualmente lo riattivo a prezzo sicuramente molto inferiore ai 30 euro.
Per il Roland Garros mi basterà attivare un mese di Intrattenimento a fine maggio. Rimane solo il problema di come vedere Wimbledon.
No, io molto probabilmente non lo disattiverò. Non mi interessa solo la Serie A, ma anche altri sport e il calcio estero. Comunque non sarei così pessimista sulla Serie A.
 
Indietro
Alto Basso