Addirittura così pesimsta se c'era bel tempo sicuramente si sapeva un po' di più
sono ironico

speravo fosse palese
ci sono diversi spunti da prendere in esame peccato che tutto sia falsato dalle condizioni atmosferiche, ma per la prima volta dal 2014 la mercedes non é la vettura che ha fatto piú giri, e il motore mercedes non é quello che ha fatto in totale piú km. ripeto sono tutte cosiderazioni da prendere con le molle, ma il maltempo c'era per tutti non solo per mercedes.
poi LH ha sparato un tempo con le gomme medie, perfetto ci stá sono stati 3 giri sul totale in cui ha veramente spinto, infatti se si va a vedere quelli erano giri di qualifica, dove un giro rallentava sull 1.30 per ricaricare le batterie e poi sparava il tempo, se veramente vogliamo guardare al capello, lo scorso anno non avevano bisogno del giro di ricarica batterie

ma é anche vero che necessitavano di molti giri per scaldare le gomme prima del tempo, cosa che cmq hanno fatto anche in spagna perché i tre giri veloci di LH sono arrivati a fine stint con gomme in temperatura, ricordiamoci che le medie sono LOW WORKING RANGE e quindi danno il meglio quando freddo, vettel ha usato invece le soft che sono HIGH working range, e quantitá di benzina nei serbatoi sconosciuta, come del resto era sconosciuta quella di tutti gli altri.
se vogliamo prendere per seri questi test, in quanti di voi pensano che magnussen con la haas sia SOLO un decimo piú lento di Vettel con la Ferrari? sinceri

nessuno puó sapere con quanta benzina le vetture giravano, quello che va controllato in questi test, e molti si dimenticano di farlo, é il passo, é la progressione dei tempi con il consumarsi delle gomme e lo svuotarsi dei serbatoi, non il giro secco che chiunque puó mettere in piedi girando con 3 litri di benza, o addirittura sottopeso, perché come i team possono moltare i rastrelli per prendere i dati che pesano, possono viaggiare sottopeso per fare il tempo, non sto dicendo che LH sia sottopeso, ma non si puó dare per scontato che quella fosse la vettura in configurazione gara, come del resto per tutti.
una cosa invece che ho notato rispetto allo scorso anno é stata la tabella delle velocitá dove la Ferrari ha sempre primeggiato, questo non significa che il motore sia piú potente del mercedes, ma chiaramente significa che la cura dimagrante alle pance e al resto della vettura per ovviare al piú grande difetto della ferrari 2017 é stato corretto. il passo allungato deve avere influito su questo, e non puó essere semplicemente bollato come un caso che una vettura ad occhio molto piú snella dello scorso anno abbia meno resistenza all'avanzamento, che era la pecca principale della vettura 2017, quindi le cose sono due, o Ferrari ha barato e ha girato iperscarica di ali per fare velocitá massime degne, oppure il carico aerodinamico generato dalla vettura consente agli ingegneri si applicare setup con meno ala, contando che vettel metteva sempre dei tempi degni di nota ogni giro mi fa pensare che non fosse un assetto da velocitá in rettilineo e basta.
su red bull invece sembra non interessare a nessuno il fatto che la vettura perda i pezzi per le eccessive vibrazioni, alcuni flap sulle pancie letteralmente saltano via, e il cambio ha avuto problemi per vibrazioni, facendo perdere molto tempo a verstappen che non ha mai potuto provare un giro veloce degno di nota nell ultima giornata. e qui possiamo essere sicuri che non rimanevano fermi ai box perché non avevano nulla da fare
Mclaren invece ha dimostrato senza ombra di dubbio, naturalmente con l'aiuto di toro rosso, che alla fine non era tutta colpa di honda, se in una giornata fredda come la quarta i tecnici sono stati costretti ad aprire il cofano motore per fare raffreddare il motore... un renault che sulla renault stessa non ha avuto il ben che minimo problema

se 1 + 1 fa 2 é facile capire... specialmente con la prova del 9 di un Honda recordman sulla distanza percorsa per singona vettura e con tempi di rispetto, e con il fatto che una volta fatto respirare il motore a dovere Alonso e Vandoorne abbiano fatto piú di 160 giri in una singola sessione di prove, quindi il problema chiaramente é il telaio.
e cmq ha giá vinto LH non scordiamolo...