FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che dovremmo scrivere una bella lettera rigorosamente in inglese a Liberty. Questi signori hanno davvero ucciso la F1 in Italia.

se non ci metti i soldi che paga SKY per la F1 dentro la lettera sai cosa se ne fregano? a loro interessa quello, mica cosa vogliamo io e te.

ieri sera su sky uk ho sentito Isola che diceva che i team non hanno girato perché hanno un limite di set di gomme da usare. non lo sapevo, ma quello che mi colpisce é l'ennesimo limite imposto ai piloti.

la potrebbero chiamare F Limite invece di F1 ogni cosa che fai é limitata.

ieri sera su sky uk ho sentito Isola che diceva che i team non hanno girato perché hanno un limite di set di gomme da usare. non lo sapevo, ma quello che mi colpisce é l'ennesimo limite imposto ai piloti.

la potrebbero chiamare F Limite invece di F1 ogni cosa che fai é limitata.
Bobi a detto che la temperatura del asfalto era troppo bassa per girare

che tempi per Hamilton... ovviamente con macchine che sono una semplice evoluzione di quelle dello scorso anno, le forze in campo sono rimaste le stesse
anzi probabilmente Mercedes è destinata a progredire sempre più come abbiamo visto in questi anni.
Speriamo almeno che ci sia battaglia in pista

che tempi per Hamilton... ovviamente con macchine che sono una semplice evoluzione di quelle dello scorso anno, le forze in campo sono rimaste le stesse
anzi probabilmente Mercedes è destinata a progredire sempre più come abbiamo visto in questi anni.
Speriamo almeno che ci sia battaglia in pista

Stai calmino...

Ha ragione... E grazie anche a Marchionne, ha cacciato gli uomini giusti che nel tempo hanno fatto grande la Ferrari!! Ho paura che finchè ci sarà Marchionne il mondiale non si tingerà mai di rosso!!

Marchionne ha cacciato Allison e come per magia la ferrari ha vinto 5 gp contro gli 0 di Allison...
Marchionne ha cacciato Sassi e di colpo i motori Ferrari sono quelli che hanno persorso piú km nei test pre-campionato.

Marchionne non sa nulla di F1, ma ha il pregio di capire quando sbaglia qualcosa, nel primo anno si era lasciato andare a proclami assurdi, ha capito la lezione e il risultato é sotto gli occhi di tutti. e soprattutto pare sia bravo nello scegliere gli uomini, visto che doveva essere un demente nel promuovere Binotto e dare in mano la macchina a Resta. doveva essere un pirla nel dire che Sassi e i motori non erano compatibili, e di colpo l'affidabilitá che ad averla avuta lo scorso anno sarebbe significato mondiale.

quindi si anche io concordo nel dire che proprio Marchionne é un pirla, strano che tutti i team abbiano copiato le soluzioni ferrari e nessuno abbia copiato il passo lungo mercedes, anzi proprio i tedeschi hanno accorciato il passo... é esattamente quello che succede ai pirla si :) :laughing7:

5 gare per te è successo per una scuderia come la ferrari?!

Marchionne ha cacciato anche per volere della proprietà un certo Montezemolo che nonostante i fallimenti stile marchione ha dimostrato di saper vincere e in maniera pesante...

Copiano della Ferrari, ma chi vince è sempre della Mercedes :D te le lascio pure le chicce della ferrari...

Marchionne ha cacciato anche per volere della proprietà un certo Montezemolo che nonostante i fallimenti stile marchione ha dimostrato di saper vincere e in maniera pesante...

Copiano della Ferrari, ma chi vince è sempre della Mercedes :D te le lascio pure le chicce della ferrari...

beh pensandoci hai ragione, chi mai vorrebbere vincere 5 GP quando ne puoi vincere 0 ogni anno... stupido io.

Quanti campionati ha vinto Montezemolo nell'era ibrida?

Quanti campionati ha vinto sempre Montezemolo prima di prendere in toto il team Benetton?

Mi sa che l'era Shumacher vi ha abituato troppo bene...

Deve cambiare il regolamento.
Fino ad allora vincerà la macchina più forte col pilota più forte.

Che vinca la macchina più forte col pilota più forte è solo e soltanto giusto.
Il problema è che ci sono talmente tanti vincoli che è difficile recuperare lo svantaggio

aggiungo, quanti anni ci ha messo montezemolo per vincere 5 gp? quanti anni ci ha messo montezemolo per vincere un mondiale?

senza andare su google rispondo io: per vincere 5 GP ci ha messo :

1991 0 vittorie,
1992 0 vittorie,
1993 0 vittorie,
1994 1 vittoria,
1995 1 vittoria,
1996 3 vittorie,

sono 7 anni per chi ha difficoltá con la matematica, quanto ci ha messo marchionne?

2015 3 vittorie
2016 0 vittorie
2017 5 vittorie

e per i mondiali? primo mondiale ferrari nel 1999, dopo 8 anni. ne ha marchionne di tempo per fare peggio:)

Che vinca la macchina più forte col pilota più forte è solo e soltanto giusto.
Il problema è che ci sono talmente tanti vincoli che è difficile recuperare lo svantaggio

inutile spiegare, e inutile parlare di pilota piú forte quando chiaramente nessun pilota spinge al 100% in questa F1, se i piloti potessero spingere al 100% la musica sarebbe diversa, con queste vetture non é cosí.

comunque non so se avete notato in questo quarto appuntamento di race anatomy ma senza turrini la trasmissione è diventata di colpo molto piu tecnica (discorsi tra mazzola e bobbi molto significativi), equilibrata e senza porcate varie e addirritura con mario "san" si è parlato anche di come ragiona diversamente liberty da bernie dal punto di vista sponsoristico e non... veramente interessante sta puntata, direi finalmente!...speriamo mantenga questo tono
Mah, senz'altro una linea che è piaciuta ma se potessero parlare veramente, liberamente...

Forse è meglio non sentire, l'ingegner Mazzola è un fiume in piena ma si vede chiaramente che deve tener tirato il freno a mano :D

io dico solo che le pecore si contano a Maggio, questi test possono dire tutto e il contrario di tutto. pretendere di sapere il futuro é caratteristica di un solo utente di questo forum, e purtroppo per i tifosi ferraristi il verdetto é stato negativo:)

voglio dire, veramente vogliamo prendere per seri dei test dove il team che fa piú km e ha meno problemi é quello motorizzato Honda? :laughing7: chiaramente c'é qualcosa dietro che noi comuni mortali ignoriamo, é una finta, il potenziale mercedes di quest'anno é di doppiare tutti, speriamo che sia solo un giro di differenza:D

io dico solo che le pecore si contano a Maggio, questi test possono dire tutto e il contrario di tutto. pretendere di sapere il futuro é caratteristica di un solo utente di questo forum, e purtroppo per i tifosi ferraristi il verdetto é stato negativo:)

voglio dire, veramente vogliamo prendere per seri dei test dove il team che fa piú km e ha meno problemi é quello motorizzato Honda? :laughing7: chiaramente c'é qualcosa dietro che noi comuni mortali ignoriamo, é una finta, il potenziale mercedes di quest'anno é di doppiare tutti, speriamo che sia solo un giro di differenza:D
Addirittura così pesimsta se c'era bel tempo sicuramente si sapeva un po' di più

Addirittura così pesimsta se c'era bel tempo sicuramente si sapeva un po' di più

sono ironico:) speravo fosse palese:)

ci sono diversi spunti da prendere in esame peccato che tutto sia falsato dalle condizioni atmosferiche, ma per la prima volta dal 2014 la mercedes non é la vettura che ha fatto piú giri, e il motore mercedes non é quello che ha fatto in totale piú km. ripeto sono tutte cosiderazioni da prendere con le molle, ma il maltempo c'era per tutti non solo per mercedes.

poi LH ha sparato un tempo con le gomme medie, perfetto ci stá sono stati 3 giri sul totale in cui ha veramente spinto, infatti se si va a vedere quelli erano giri di qualifica, dove un giro rallentava sull 1.30 per ricaricare le batterie e poi sparava il tempo, se veramente vogliamo guardare al capello, lo scorso anno non avevano bisogno del giro di ricarica batterie:) ma é anche vero che necessitavano di molti giri per scaldare le gomme prima del tempo, cosa che cmq hanno fatto anche in spagna perché i tre giri veloci di LH sono arrivati a fine stint con gomme in temperatura, ricordiamoci che le medie sono LOW WORKING RANGE e quindi danno il meglio quando freddo, vettel ha usato invece le soft che sono HIGH working range, e quantitá di benzina nei serbatoi sconosciuta, come del resto era sconosciuta quella di tutti gli altri.

se vogliamo prendere per seri questi test, in quanti di voi pensano che magnussen con la haas sia SOLO un decimo piú lento di Vettel con la Ferrari? sinceri:) nessuno puó sapere con quanta benzina le vetture giravano, quello che va controllato in questi test, e molti si dimenticano di farlo, é il passo, é la progressione dei tempi con il consumarsi delle gomme e lo svuotarsi dei serbatoi, non il giro secco che chiunque puó mettere in piedi girando con 3 litri di benza, o addirittura sottopeso, perché come i team possono moltare i rastrelli per prendere i dati che pesano, possono viaggiare sottopeso per fare il tempo, non sto dicendo che LH sia sottopeso, ma non si puó dare per scontato che quella fosse la vettura in configurazione gara, come del resto per tutti.

una cosa invece che ho notato rispetto allo scorso anno é stata la tabella delle velocitá dove la Ferrari ha sempre primeggiato, questo non significa che il motore sia piú potente del mercedes, ma chiaramente significa che la cura dimagrante alle pance e al resto della vettura per ovviare al piú grande difetto della ferrari 2017 é stato corretto. il passo allungato deve avere influito su questo, e non puó essere semplicemente bollato come un caso che una vettura ad occhio molto piú snella dello scorso anno abbia meno resistenza all'avanzamento, che era la pecca principale della vettura 2017, quindi le cose sono due, o Ferrari ha barato e ha girato iperscarica di ali per fare velocitá massime degne, oppure il carico aerodinamico generato dalla vettura consente agli ingegneri si applicare setup con meno ala, contando che vettel metteva sempre dei tempi degni di nota ogni giro mi fa pensare che non fosse un assetto da velocitá in rettilineo e basta.

su red bull invece sembra non interessare a nessuno il fatto che la vettura perda i pezzi per le eccessive vibrazioni, alcuni flap sulle pancie letteralmente saltano via, e il cambio ha avuto problemi per vibrazioni, facendo perdere molto tempo a verstappen che non ha mai potuto provare un giro veloce degno di nota nell ultima giornata. e qui possiamo essere sicuri che non rimanevano fermi ai box perché non avevano nulla da fare:)

Mclaren invece ha dimostrato senza ombra di dubbio, naturalmente con l'aiuto di toro rosso, che alla fine non era tutta colpa di honda, se in una giornata fredda come la quarta i tecnici sono stati costretti ad aprire il cofano motore per fare raffreddare il motore... un renault che sulla renault stessa non ha avuto il ben che minimo problema:) se 1 + 1 fa 2 é facile capire... specialmente con la prova del 9 di un Honda recordman sulla distanza percorsa per singona vettura e con tempi di rispetto, e con il fatto che una volta fatto respirare il motore a dovere Alonso e Vandoorne abbiano fatto piú di 160 giri in una singola sessione di prove, quindi il problema chiaramente é il telaio.

e cmq ha giá vinto LH non scordiamolo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso