Come chiarito dall'articolo postato da Digital-News, nel caso in cui venga stravolta la modalità di composizione dei pacchetti (ad esempio da vendita per squadra/piattaforma a vendita per slot orari) si dovrà passare di nuovo dall'Antitrust. Sic et simpliciter.
Dunque abbiamo due scenari:
A) Si ripropongono i pack dell'asta, a Mediaset il B a 200, a Sky A+D+accessori a circa 550, poi si propone alle OTT due formule solo immagini (per NowTv, prezzo 100) o prodotto editoriale completo (per Tim, Perform, prezzo 120). Best case 1070.
B) Si riformulano i pack con un pack Base con 7-8 gare su 10 a giornata da vendere a tutti a 250 (Sky, Mediaset, Perform, Tim) e le migliori 2 partite del turno in esclusiva a minimo 200.
C) MediaPro non paga l'anticipo, saluta e se ne va (molto improbabile).
Naturalmente i pack si possono riformulare in tanti modi, il mio era solo un esempio. Ma se si ripassa dall'Antitrust sono almeno 40-50 gg, e mancano solo 150 giorni all'inizio del prossimo campionato. Fate voi..