Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Io mi sono fatto una lista canali secondo i miei gusti, per me che mettano un nuovo canale al 20 al 99 o al 150 non fa alcuna differenza, tanto poi lo sposto nell'ordine a me più congeniale.
 
Ma su TivuSat non è in HD la partita ? perchè vedo questo messaggio che parla solo per abbonati Premium
debutto della programmazione avverrà con il match di Champions League “Juventus-Real Madrid” visibile sul “20” in esclusiva free (oltre che in modalità HD per gli abbonati Mediaset Premium). Il canale si accenderà alle 19.30 con i servizi pre-partita a cui seguirà alle 20.45 la telecronaca del match a cura di Pierluigi Pardo con Roberto Cravero seconda voce.

 
20 Mediaset HD già disponibile su:

hotbird 11432 V 29900 3/4 dvb-s2
 
Ultima modifica:
scusate c e anche in sd?

Si potrà vedere anche in HD?
No, per il momento Canale 20 è disponibile solo in SD (standard definition) come la maggior parte dei contenuti Mediaset sul digitale ad eccezione di pochissimi. Ricordiamo che già il canale Rete4 HD è stato chiuso dall’azienda del Biscione per scarso successo.

Sarà anche su Tivùsat?
Sì, come confermato di recente da Mediaset. Di più: solo su Tivùsat – joint venture tra i principali broadcaster italiani – sarà possibile vederlo perfino in alta definizione.

hanno sbagliato l articolo?
 
Giusto per curiosità segnalo che tutti i promo in onda su 20 MEDIASET HD sono in HD Nativo, tranne il cartello "animato" della champions che è stranamente in uspcale.
 
A questo punto inutile girarci intorno la Piattaforma TivuSat diventa a tutti gli effetti la fonte Primaria dei Servizi in HD Italiani e prossimi in 4K.
Da ribadire quello che ho in firma da quando è nata nel 2009 ---> Only TivuSat Forever.

Grazie Rai e Mediaset.

Per La7 dovrà darsi una svegliatina anche se c'e' ampia possibilita' per vederla in HD su altri due satelliti.

Z.K.;)
 
Io mi sono fatto una lista canali secondo i miei gusti, per me che mettano un nuovo canale al 20 al 99 o al 150 non fa alcuna differenza, tanto poi lo sposto nell'ordine a me più congeniale.
Idem, ma con la lcn abbinata alla ricerca canali fatta col decoder si è sicuri di avere tutti i canali in elenco e ordinati nelle prime 999 posizioni, è comoda per le persone anziane e poco tecnologiche, che facendo la ricerca automatica o lasciando semplicemente il decoder attaccato alla corrente la notte, si trovano tutti i canali e ordinati il giorno dopo. L'lcn va bene per i canali storici nazionali e per i canali che hanno un numero, pensa se i primi 7 canali fossero chissà dove, 8 e 9 su un altro numero, e se il nuovo nato 20 non fosse sul 20. Le emittenti ci tengono ad avere un numero di riferimento, 20 sul 20 lo sanno tutti che è sul 20, ma anche i canali nelle prime posizioni lcn o numero facile da ricordare, hanno più visibilità. Dico solo che la lcn andrebbe più libera su tutti i tv e decoder, cioè facendo una ricerca canali i canali dovrebbero essere trovati tutti e messi in ordine, ma poi dovrebbe essere molto semplice spostarli a proprio piacimento in tutti i modi possibili, su alcuni decoder certificati e su alcuni tv non è spesso facile spostare i canali, o gli spostamenti sono limitati.
 
Ovviamente mi riferivo alle persone non troppo sprovvedute (presumo tutti coloro che scrivono qui) che sanno come cambiare la numerazione e che la gradiscono personalizzata, per il resto hai perfettamente ragione.
 
Indietro
Alto Basso