Ribadisco, il silenzio di Sky vuol dire che con i suoi avvocati sta vedendo se veramente è fattibile mettere le mani su tutti i pacchetti MENO 1 (B2 a Mediaset?) e non corre rischi con AGCM in futuro...
Domanda: in esclusiva assoluta o esclusiva SAT? Chi dovesse acquistare il pack b1, comunque trasmette le partite di quel pack. Se dovesse acquistare anche il b2 (non succederà mai), SKY
non avrebbe esclusive. Corretto?
Avrebbe le esclusive di 248 partite sul Dtt se acquista SOLO il B1. Se acquista anche il B2, avrebbe la completa esclusiva sul Dtt. Ma a quel punto o molla per NowTv (e non lo farà mai) o molla per l'IPTV (e per il futuro Sky Via Fibra non lo farà mai...).
Quindi sicuramente mollerebbe il B2 con 132 partite in esclusiva Dtt a Mediaset.
Non so dipende dalle offerte che ricevono per i 2 pacchetti, e che superino la base d'asta, perchè se ho capito bene un operatore non può offrire per tutti e 2.
Non è che non può offrire per tutti e 2. Sono alternativi, se viene venduto il C1 non può essere venduto a nessuno il C2 e viceversa...
Le 132 partite fuori sono talmente residuali che non ha senso per sky non prendere il.C1 allo stesso prezzo del C2.
Comunque per sky é un azzardo puntare su questo bando a scatola vuota, quindi credo ipotesi più verosimile, al netto di tutte le interpretazioni, sia quella che il bando venga annullato.
Anch'io, ribadisco, penso che Sky sta in silenzio perchè sta valutando attentamente se tale ipotesi di "MEGA-esclusiva" (chiamiamola così...) è fattibile.
Ma è molto borderline....
Quindi rimango all'ipotesi più probabile che il bando venga annullato, la Lega risolve il contratto con Mediapro e poi si fa:
1) un terzo bando a giugno (dopo approvazione Antitrust...) più "decente" ma allo stesso tempo aderente a ciò che vogliono Sky e Mediaset (una delle esclusive pesanti e l'altra non spendere più di 200 mln)
2) Per ragioni d'urgenza la Lega può decidere, entro limiti linee guida Antitrust e legge Melandri, di procedere direttamente a trattativa privata con gli operatori interessati, il bando per intermediari in caso di risoluzione del contratto lo consente...