@ pier0994 sei un grande!

Ho letto tutto il tuo post e da quel poco che ci capisco( e la tua conclusione) è un bando da abortire subito.
Ma quel che mi domando...Quelli di Mediapro non son mica fessi, lo sanno con i loro avvocati che non va bene!
Quindi?..Canale
della Lega? Se ne vogliono andare, ma han già pagato 50 milioni? Altri Broadcaster?
Mediapro sa perfettamente che il bando è completamente astruso e con parti non conformi.
Gioca sporchissimo, fa di tutto per far incavolare Sky e Mediaset e a quel punto, una volta saltato il bando, convincere tutti i presidenti della Lega a fare il canale tematico.
E' una guerra durissima...
Decidere di non fare offerte serie e anche segnalare il tutto all'Antitrust potrebbe essere una trappola, Sky e Mediaset non sanno se quei pazzi dei presidenti (non credo) sono già d'accordo per fare il canale tematico...
Ora Sky e Mediaset devono decidere se:
- far saltare tutto e andare incontro ad una remotissima (ma possibile in ogni caso) creazione del canale tematico, se non venisse alla luce tale progetto sono a cavallo...
- oppure Sky si prende tutti i rischi del caso e frega Mediapro in partenza, facendo
una offerta al buio da 1,1 miliardi di euro su tutti i pacchetti meno 2:
A 380 sat, B1 248 dtt, C1 380 o C2 248 ott (alternativi, l'uno esclude l'altro), D1 248 iptv, E (pubbl.), F (pers. editoriale), F+ (accessori). I pacchetti B2 e D2 (che valgono poco o niente)? Possono tecnicamente rimanere invenduti e a quel punto può pensarci l'organizzatore della competizione (la Lega) a vendere le partite di quei pacchetti direttamente agli utenti. E poi se compra solo Sky in un caso del genere non viola la legge Melandri, perchè non avrebbe preso tutti i pacchetti.
Tanto voi pensate seriamente che oltre a Sky e Mediaset (e forse Tim a prezzi contenuti...) a questo bando possa partecipare qualcuno? Ma per favore... Bein Sports? Salta fuori solo nella remotissima possibilità che si faccia il canale (e dovrebbe comunque partecipare al bando per partner tecnico-produttivi, quindi in teoria anche Sky potrebbe parteciparvi...)
Propendo più per la prima ipotesi, ma non escludo assolutamente che Sky (anche alla luce dell'accordo con Mediaset sul Dtt...) magari stia pensando in questo momento di prendere in contropiede Mediapro e fare l'offerta tipo da 1,1 mld su quei pacchetti citati sopra, niente glielo vieta: avrebbe esclusive pesantissime sulle big del campionato e anche se fosse solo lei ad acquistare non avrebbe preso tutti i pacchetti, quindi rispetterebbe la Legge Melandri.