tylermets
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 22 Luglio 2011
- Messaggi
- 24.859
Se si fosse ritirato avrebbe cambiato gratuitamente il power unit e varie, ho capito bene? Certo, tra i tre punti con la macchina rotta e i prossimi 25 punti con la macchina fresca... preferisco la seconda ipotesi.
no, solo il cambio lo puoi sostituire senza penalitá dopo un ritiro, ma devi comunque giustificare la sostituzione, gli elementi della PU contano sempre. cmq il problema dovrebbe essere solo aerodinamico non di motore quindi non ci dovrebbero essere problemi per la prossima gara
comunque Vettel conferma di non saper ragionare, a che serve fare la guerra con Verstappen per 3 punti col rischio di farne molti di meno? Infatti Hamilton quando vede Verstappen negli specchietti praticamente si sposta subito.
non erano in lotta, Verstappen ha fatto una boiata e lo ha colpito, Vettel non ha nessuna colpa.
Ma perché bisogna scansarsi quando arriva Verstappen? È lui che deve calmarsi e fare sorpassi puliti, non gli altri che devono aver paura di lui. Ricciardo ne ha fatti 3, uno più bello dell’altro, senza compromettere la gara di nessuno.
Inoltre avevano ragione in cabina di commento: prima della SC c’era una noia mortale e aspettare i pit stop per vedere dei cambiamenti non si può definire “gara”. Dopo la SC invece la gara è diventata molto bella, fossero sempre così con i primi 6 che si danno battaglia.
le gare saranno tutte cosí, a meno che non ci sia piú di un secondo a giro di differenza tra le due vetture, su circuiti dove ci sono lunghe curve in appoggio dove conta l'aerodinamica non si passa mai.
a me di questa gara rimangono i sorpassi spettacolari di Ricciardo, e godo come un riccio che quei tonti alla red bull non gli abbiano rinnovato il contratto relegandolo a seconda guida, cosí il prossimo anno guiderá o una mercedes o una ferrari e ne vedremo delle belle, perché ricciardo é un signor pilota, non come il presunto martello che oggi anche se non correva non se ne accorgeva nessuno...
su verstappen: essendo lui protetto a livello di LH dalla FIA e visto come il futuro della F1 non gli faranno mai e poi mai nulla, in F1 sono disperati per la mancanza di spettacolo dovuto a regole assurde, e avere uno che crea scompiglio gli fa solo piacere per questo é incentivato a comportarsi cosí sia da Red Bull, nella persona di Marko che é di una ignoranza spaziale, sia dalla FIA e da Liberty perché crea interesse facendo a sportellate.
per la squalifica bisogna aspettare che butti fuori strada LH, non appena lo fa state certi che la FIA punirá a dovere, fino a che butta fuori gli altri, compagno di squadra compreso, non ci saranno provvedimenti. deve solo buttare fuori pista LH, perché LH nella scala di tutela FIA/Liberty é al primo posto intoccabile, per lui cambiano le regole. Verstappen é solo fortunato che non ha mai creato problemi all'inglese.