Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusa, la Lega che dovrebbe fare? Hanno già detto che devono rispettare il codice civile. Fino al 22 maggio non faranno nulla. Dal 23 in poi ogni momento è buono per avere novità importanti... rilassiamoci un pò.Dopo anni e anni del nulla in Lega, perché sono fermi a regole gotiche, ben gli sta, che si sveglino... Ma dubito che lo faranno finché ci saranno quei 3/4 presidenti vogliosi di poltrone e tutto per affari loro.
Che sia la volta buona che implodono... Se la son voluta
A questo punto, la soluzione più veloce e indolore per Lega e squadre di serie A (che si fanno anticipare gli introiti dei diritti tv dalle banche già a maggio, quindi sono già in ritardo o quasi), è quella di attendere il 22 Maggio, dichiarare in fretta e furia la risoluzione contrattuale per inadempimento nei confronti di MediaPro, aprire la trattativa privata e affidare subito a Sky tutto l'ambaradan per una cifra intorno agli 850 milioni di euro. Più i 50 milioni di euro di caparra già versata da MediaPro (e che perderebbe), saliremmo a 900 milioni di euro che sono meglio di niente. Ovviamente MediaPro farà causa anche alla Lega..ma poco importa, è da "rischiare", il gioco vale la candela.
Questa ipotesi sempre nel caso in cui MediaPro NON versi la fideiussione, ovviamente. Se dovesse, al contrario, versarla, beh, si aprirebbero scenari che non oso immaginare.
Sempre che non voglia tirar fuori il coniglio dal cilindro e presentare un bel nuovo bando che abbia tutti i crismi di legalità e sia inoppugnabile.
Eccolo là...
https://twitter.com/Claplaz/status/994598936110358528
Quindi Mediapro ha deciso, è guerra...
E la fideiussione salta...![]()
Comunque oltre a Sky (che chiaramente avrebbe la fetta grossa...) un altro operatore devono tirare dentro. Altrimenti che fanno, se ne infischiano della Melandri?![]()
Sempre che non voglia tirar fuori il coniglio dal cilindro e presentare un bel nuovo bando che abbia tutti i crismi di legalità e sia inoppugnabile.
Se vabbe, questi sono fuori a fare ricorso![]()
Solo se presentano la fidejussione. Altrimenti saluti e baci.Non sono per niente "fuori". L'avevo detto ieri (è brutto dire "l'avevo detto", ma tant'è), è un loro diritto. E' soltanto una sentenza (rectius: ordinanza) di primo grado. E in Italia il 60% delle sentenze viene riformato dal Giudice di secondo grado. Quindi...dovrebbero essere pazzi a NON farlo. E' ovvio che tenteranno quella strada. E se vanno anche in Cassazione..addio campionato !!!
Un comunicato che è davvero davvero..Si devono mettere in testa i club che più di 950 mln (che poi sono quelli che prendono adesso!) non possono avere...
Mediapro:
"Mediapro Italia srl presentera' un ricorso contro la decisione della sezione A del Tribunale di Milano, mediante la quale si sospende il bando di gara di presentato da Mediapro per la vendita dei diritti della Lega. Mediapro ritiene che la sua proposta di commercializzazione sia conforme a quanto stabilito nel contratto con La Lega e a quanto previsto dalla Legge Melandri e nelle Linee Guida. Dopo aver analizzato l'ordinanza, il Gruppo Mediapro considera che la propria offerta agli operatori italiani non comprendeva contenuti editoriali e ritiene che, con l'attuale quadro normativo italiano si possa commercializzare pubblicita'. Cio' che preoccupa Mediapro e' che il timore di Sky di perdere una posizione dominante sul mercato dei diritti possa generare agitazione all'interno del calcio professionistico in Italia. La responsabilita' di questa situazione non va attribuita a Mediapro. Mediapro attende la risoluzione del ricorso e rispettera', logicamente, la decisione del tribunale".
Questi sono fuori...![]()
Mediapro:
"...Mediapro ritiene che la sua proposta di commercializzazione sia conforme a quanto stabilito nel contratto con La Lega e a quanto previsto dalla Legge Melandri e nelle Linee Guida. ..."
[/I]
Questi sono fuori...![]()
Nessun cenno sulla fideiussione
. E se vanno anche in Cassazione..addio campionato !!!
il problema non è tanto il fare ricorso, che comunque è un loro diritto ci mancherebbe. Il problema è che loro sono inadempienti, se entro il 22 non pagano la fidejussione il ricorso praticamente diventa inutile per dal giorno 23 mediapro non è più titolare dei diritti.
Poi non so cosa possa succedere dopo, immagino che si possa entrare in una spirale infinita di cause(lega contro mediapro), ricorsi(mediapro contro lega) e così via.. insomma una roba che non finisce più