In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V


il riflesso a sinistra non c'entra nulla, si intravede la mia parabola. :D

Che differenza c'è tra le due tracce dolby? Stasera andrà anche in lingua originale?
 
In teoria nessuna differenza...

Comunque miracolo... questa volta hanno fatto le cose per bene... Attivata pure l'epg con un generico "The Equalizer-Il Vendicatore" dalle ore 21.00 alle 23.30. Come descrizione c'è solo un punto "." :D
 
Tutto pronto!
601f390bfec9159384a2f678985c4f35.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
è in UHD? con il mio Sony non esce la scritta, in impostazioni, UHD!
 
Sbaglio o ho visto di meglio? In alcune scene vedo addirittura dettagli sfocati...ok che sto guardando su un 40" Samsung FHD di 12 anni fa, però è lo stesso su cui ho guardato altre trasmissioni "downscalate"...:eusa_think:
 
Confermo alcuni primi piani sfocati (anche l'investigatore proprio adesso)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Foto fatte col cellulare...




Il film era sincronizzato con Rai 4? Sono iniziati alla stessa ora? Il film su Rai 4K è iniziato come se avessi fatto play con un bluray, cioè dal video in loop sono passati direttamente all'inizio del film, logo Sony seguito dal video Columbia, senza esserci pubblicità o altre cose di Rai 4. I primi minuti del film erano senza logo Rai 4K che poi è tornato dopo 3 minuti esatti.

Alla fine ho notato che su Rai 4 c'era già in onda un programma successivo, e su Rai 4K c'era ancora la fine del film e poi sono andati i titoli di coda completi. Se il film è iniziato contemporaneamente (non ne sono sicuro) com'è possibile questo?

Dopo i titoli di coda per qualche minuto è comparso un video in loop simile a quello della prima immagine, e poi hanno spento tutto in fretta, canale, frequenza...

Le due tracce audio erano completamente uguali ed entrambe in italiano, è possibile che su Rai 4K si sentisse più piano che su Rai 4 HD?

Ho visto pochissime cose in 4K e quindi non so giudicare, però il confronto tra la versione HD e quella UHD, eccome che si notava!
Poi se fosse più simile a un bluray 1080p o a un film in 4K ad esempio di Netflix, non saprei.
Al momento però l'unico canale 4K free sul sat che mi fa spalancare gli occhi, è il canale 200 con le immagini della Corea in UHD HDR.


P.S: ancora questo, confrontate come si vedeva il logo oggi pomeriggio e invece stasera:

https://s9.postimg.cc/n2i3v6w9b/WP_20180517_17_02_04_Pro.jpg

https://s9.postimg.cc/z9rct82al/WP_20180517_23_31_04_Pro.jpg
 
Su Rai 4K il film dovrebbe essere stato in Dolby Digital (forse anche "plus"). Su Rai 4 HD no, quindi probabile che la differenza all'audio che hai notato dipendesse anche da questo.
 
Indietro
Alto Basso