Ogni installatore si prende le sue responsabilità . Il problema di non farlo non è relativo a questioni tecniche ma procedure e successivi controlli dettati da Sky . Poi ognuno risponde delle proprie installazioni e si assume la responsabilità in caso di controllo . Per me non vale la pensa rischiare di incorrere in sanzioni che mettono a rischio il tuo lavoro per chiudere un odl .
Ma se io chiamando il servizio tecnico sky loro mi dicono che sul DCSS possono coesistere sia lo Sky Q che lo Sky HD mentre questo tecnico/installatore incaricato di procedere presso la mia abitazione mi risponde che lo Sky HD + lo splitter devo per forza eliminarli perchè manda in CRASH lo Sky Q e dietro mia insistenza dicendogli che utenti di questo forum e lo stesso servizio tecnico Sky mi dicono che funziona benissimo e lui mi risponde che ho parlato con persone incapaci e non tecniche e che lui dall'entrata in servizio dello Sky Q ne ha già installati più di 170 e ha avuto problemi con splitter e cose varie, poi dopo sempre dietro mia insistenza per non perdere la priorità dell'installazione gli dico "ok vieni pure a fare il lavoro poi dopo penso allo Sky HD" e il giorno seguente mi richiama per dirmi "si lei può avere anche lo Sky HD ma lo splitter se lo monta da solo" ?
Cosa vogliamo dire a questo Tecnico/Installatore? Avrà tutelato il suo lavoro e le direttive SKY?
Secondo me come ho già detto nel post precedente avrà avuto una lamentela da SKY Italia come già mi aveva accennato l'operatrice Sky per telefono.
Comunque domani è il giorno dell'installazione, ne saprò di più e potrò dirvi di più.
Buona serata a tutti e ancora grazie per le vostre risposte.