In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Ogni installatore si prende le sue responsabilità . Il problema di non farlo non è relativo a questioni tecniche ma procedure e successivi controlli dettati da Sky . Poi ognuno risponde delle proprie installazioni e si assume la responsabilità in caso di controllo . Per me non vale la pensa rischiare di incorrere in sanzioni che mettono a rischio il tuo lavoro per chiudere un odl .

Ma se io chiamando il servizio tecnico sky loro mi dicono che sul DCSS possono coesistere sia lo Sky Q che lo Sky HD mentre questo tecnico/installatore incaricato di procedere presso la mia abitazione mi risponde che lo Sky HD + lo splitter devo per forza eliminarli perchè manda in CRASH lo Sky Q e dietro mia insistenza dicendogli che utenti di questo forum e lo stesso servizio tecnico Sky mi dicono che funziona benissimo e lui mi risponde che ho parlato con persone incapaci e non tecniche e che lui dall'entrata in servizio dello Sky Q ne ha già installati più di 170 e ha avuto problemi con splitter e cose varie, poi dopo sempre dietro mia insistenza per non perdere la priorità dell'installazione gli dico "ok vieni pure a fare il lavoro poi dopo penso allo Sky HD" e il giorno seguente mi richiama per dirmi "si lei può avere anche lo Sky HD ma lo splitter se lo monta da solo" ?
Cosa vogliamo dire a questo Tecnico/Installatore? Avrà tutelato il suo lavoro e le direttive SKY?
Secondo me come ho già detto nel post precedente avrà avuto una lamentela da SKY Italia come già mi aveva accennato l'operatrice Sky per telefono.
Comunque domani è il giorno dell'installazione, ne saprò di più e potrò dirvi di più.
Buona serata a tutti e ancora grazie per le vostre risposte.

Ma se io chiamando il servizio tecnico sky loro mi dicono che sul DCSS possono coesistere sia lo Sky Q che lo Sky HD mentre questo tecnico/installatore incaricato di procedere presso la mia abitazione mi risponde che lo Sky HD + lo splitter devo per forza eliminarli perchè manda in CRASH lo Sky Q e dietro mia insistenza dicendogli che utenti di questo forum e lo stesso servizio tecnico Sky mi dicono che funziona benissimo e lui mi risponde che ho parlato con persone incapaci e non tecniche e che lui dall'entrata in servizio dello Sky Q ne ha già installati più di 170 e ha avuto problemi con splitter e cose varie, poi dopo sempre dietro mia insistenza per non perdere la priorità dell'installazione gli dico "ok vieni pure a fare il lavoro poi dopo penso allo Sky HD" e il giorno seguente mi richiama per dirmi "si lei può avere anche lo Sky HD ma lo splitter se lo monta da solo" ?
Cosa vogliamo dire a questo Tecnico/Installatore? Avrà tutelato il suo lavoro e le direttive SKY?
Secondo me come ho già detto nel post precedente avrà avuto una lamentela da SKY Italia come già mi aveva accennato l'operatrice Sky per telefono.
Comunque domani è il giorno dell'installazione, ne saprò di più e potrò dirvi di più.
Buona serata a tutti e ancora grazie per le vostre risposte.

da un contatto con un operatore non arriva un richiamo all installatore ..Non funziona così ...al massimo arriva un sollecito di installazione o una richiesta di cambio installer . I problemi per l’installer possono nascere nel momento in cui esce il controllo qualità che contesta quello che rileva nelle varie installazioni . Non vengono presi provvedimenti sulla base di una chiamata del cliente ne tantomeno su quello che dice l’operatore .
Io dal primo post non ho mai messo in dubbio la fattibilità tecnica. L’operatore può dire qualsiasi cosa lui non sa i controlli che vengono effettuati dal controllo qualità .
E se ti dicessi quante ne sento raccontare da operatori sprovveduti ...

Quante storie per uno splitter... col vecchio MySkyHD lo avevo per mandare il segnale anche al tv con tvsat, montato Q ho chiesto se lo potevo rimettere.

L'installatore mi ha guardato come se fossi un eretico.... tanti saluti! Appena uscito dalla porta l'ho ricollegato e tutto ha funzionato (e tutt'ora funziona regolarmente) senza colpo ferire...

Splitter da un paio d'euro......

Quante storie per uno splitter... col vecchio MySkyHD lo avevo per mandare il segnale anche al tv con tvsat, montato Q ho chiesto se lo potevo rimettere.

L'installatore mi ha guardato come se fossi un eretico.... tanti saluti! Appena uscito dalla porta l'ho ricollegato e tutto ha funzionato (e tutt'ora funziona regolarmente) senza colpo ferire...

Ma infatti lo splitter non crea nessun problema al funzionamento dei decoder

Da me invece l'installazione l'ha fatta uninstallatore che conosco abbiamo fatto tutto senza problemi

Beh chiedere non è mai cosa scortese poi magari si inventano tante scuse se loro fanno un pessimo lavoro dando la colpa allo splitter.
Comunque installazione terminata,tutto filato liscio e in poco più di un'ora.

scusate se vado OT magari qualcuno saprà indirizzarmi, un mio amico ha appena cambiato casa e l'antennista (privato non chiamato tramite sky) gli ha montato la parabola e portato il cavo nel muro con la famosa presa a vite dove avvitare il cavo satellitare da mandare al decoder (my sky)... ora il mio amico dice che attaccandoci il my sky non vede niente...deve per caso fare qualcos'altro per far si che si veda sky?? il deocder my sky va settato in qualche modo particolare?? Grazie mille e scusate se sono OT

per mysky serve un LNB SCR, forse non gli hanno montato un LNB giusto. non posso aiutarti con così poche info sul tipo di impianto. intanto per vedere almeno qualcosa, se gli hanno istallato un LNB singolo con un cavo che arriva in casa può andare nel menù segreto (menù-spostati su configura-401-ok e metti LNB singolo) in questo modo non potrà cmq effettuare la registrazione di 2 programmi e neanche registrarne uno e vederne un altro). ad ogni modo avrebbe fatto meglio(può ancora farlo credo... a chiamare sky col servizio trasloca sky, se è un abbonato anziano il servizio ha un costo a calare fino al gratuito per gli extra+10)

Beh chiedere non è mai cosa scortese poi magari si inventano tante scuse se loro fanno un pessimo lavoro dando la colpa allo splitter.
Comunque installazione terminata,tutto filato liscio e in poco più di un'ora.

visto che le variabili sono tantissime...e forse xkè ha già ricevuto dei richiami a causa di troppe istallazioni andate male non vuol rischiare altro e nega gli splitter che cmq da procedura ufficiale non andrebbero messi(al corso non ne parlano insomma). l'istallatore che venne da me al telefono parlò con un cliente/amico che voleva usare lo splitter per tre decoder tivusat, cosa fattibile, ma gli ha consigliato di metterne massimo 2, nonostante se ne possano mettere 4, x evitare non precisati futuri problemi. c'è da dire anche che un istallatore pagato e chiamato per istallare skyQ non è tenuto a star dietro a altri decoder. x esempio se io metto skyQ e 4 decoder tivusat scr compatibili andrà tutto bene...se poi mi venisse voglia di comprare un decoder tivusat con funzioni di registrazione, pausa live ecc(disponibile anche su alcune tv) allora dovrei togliere un decoder tivusat...

insomma sky deve garantire che il suo skyQ così istallato funzioni e che se uno cambia la tv o la posizione dei mini (o li aggiunga) o il router, sia in grado di procedere autonomamente. il mio istallatore mi ha infatti controllato che arrivasse il wifi del platinum anche alla tv dove pensava di non doverlo istallare e mi aveva lasciato il booster. poi gli dissi che io avevo già fatto richiesta per 2 mini e l'ha istallato

Ho un impianto condominiale recente con tecnologia dcss secondo voi il tecnico sky dovrà fare comunque delle modifiche?

Ho un impianto condominiale recente con tecnologia dcss secondo voi il tecnico sky dovrà fare comunque delle modifiche?

Se c'è un impianto centralizzato Multiswitch (Parabola con LNB Quattro e calata di 4 cavi VL, HL, VH, HH) si inserisce il modulo Multiswitch dCSS ad 1 sola uscita utente modello Unitron MSW dCSS-41. Anche in presenza di due o più utenti sullo stesso pianerottolo con Sky Q nelle installazioni Sky usa SOLO multiswitch dCSS ad 1 uscita utente. Sul mercato ci sono multiswitch ad 1, a 2 e a 4 uscite utente. Credo che il multiswitch MSW dCSS-41 venga aggiunto ai multiswitch Legacy preesistenti
664e3e2fbcfa6b6c43df0b469c4b9779.jpeg

Ultima modifica:
se adatto il mio impianto tv (seconda casa) per avere lo sky q...ma non ho ancora lo skyq....si riesce comunque a vedere sky con un myskyhd normale? :eusa_think:

se adatto il mio impianto tv (seconda casa) per avere lo sky q...ma non ho ancora lo skyq....si riesce comunque a vedere sky con un myskyhd normale? :eusa_think:

Se nella parabola individuale della seconda casa metti un LNB dCSS nel singolo cavo di discesa dal LNB hai 4 user band SCR + 12 user band dCSS. Quando usi il MySkyHD imposti il decoder in modo SCR e utilizzi le User Band 1 e 2. UB 1= 1210 MHz e UB 2= 1420 MHZ. Quando usi lo Sky Q Platinum utilizzi tutte e 12 le user band dCSS (e non utilizzi per lo Sky Q alcuna user band SCR)

Se nella parabola individuale della seconda casa metti un LNB dCSS nel singolo cavo di discesa dal LNB hai 4 user band SCR + 12 user band dCSS. Quando usi il MySkyHD imposti il decoder in modo SCR e utilizzi le User Band 1 e 2. UB 1= 1210 MHz e UB 2= 1420 MHZ. Quando usi lo Sky Q Platinum utilizzi tutte e 12 le user band dCSS (e non utilizzi per lo Sky Q alcuna user band SCR)

lo stampo e glielo darò all'antennista :laughing7:

Salve a tutti, sabato ho giovedì ho ricevuto la chiamata dall'installatore per prendere l'appuntamento e con mio gran dispiacere mi ha detto che non possono installarmi un LNB quattro con il multiswitch digitale (o meglio dovrei pagarli io in quanto casa mia ha meno di 4 unità abitative). Verrà dunque ad installarmi l'lnb a un uscita dcss. Sto dunque preparando una lista della spesa per sostituirlo subito con un impianto a multiswitch (fatto da loro venivo a spendere una follia ed i cavi sono già tutti pronti anzi ne potrò sfilare qualcuno visto che ora ho un lnb con 8 uscite. Vi chiedo dunque se secondo voi questi materiali possono andare bene:
LNB EMMESSE 80188K (dovrebbe avere un guadagno di 56db)
Multiswitch 80394K EMMESSE
resistenze di chiusura
alimentazione LNB
Multiswitch dcss sono indeciso tra:
TV-SAT
solo SAT

Grazie mille a tutti per l'aiuto

Ultima modifica:
Oggi ho collegato uno splitter per collegare sia l’ingresso tv sat che Sky Q.
Ho notato che la potenza è passata da 70 a 60, mentre la qualità è rimasta invariata a 90.
Per ora non sembra aver portato alcun problema, cosa mi consigliate?
Lascio così e vedo con il maltempo come va o anticipo eventuali problemi con qualche soluzione?

Oggi ho collegato uno splitter per collegare sia l’ingresso tv sat che Sky Q.
Ho notato che la potenza è passata da 70 a 60, mentre la qualità è rimasta invariata a 90.
Per ora non sembra aver portato alcun problema, cosa mi consigliate?
Lascio così e vedo con il maltempo come va o anticipo eventuali problemi con qualche soluzione?

Anche a me è successo la stessa cosa

Indietro
Alto Basso