In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Ma i minuti sono veramente illimitati oppure nelle condizioni c'e' un limite di uso giornaliero?
 
Se è vero come dicono che solo a Catania hanno fatto 80000 attivazioni e che ci sono state finora 200000 richieste di portabilità complessive...
Comunque, fai come vuoi.

Non la faccio drammatica però non è proprio ottimale avere un IP francese ma solo perché si avrebbero problemi su quei siti che intercettano la nazionalità degli IP e mostrebbero i contenuti corrispondenti. Certo la maggior parte dei siti non ha questi controlli però alcuni si.
Basta vedere che per la storia del GDPR, alcuni siti americani, hanno chiuso "temporaneamente" le porte agli IP europei per capirci meglio su cosa dovrebbero cambiare nei loro siti.
 
Non la faccio drammatica però non è proprio ottimale avere un IP francese ma solo perché si avrebbero problemi su quei siti che intercettano la nazionalità degli IP e mostrebbero i contenuti corrispondenti. Certo la maggior parte dei siti non ha questi controlli però alcuni si.
Basta vedere che per la storia del GDPR, alcuni siti americani, hanno chiuso "temporaneamente" le porte agli IP europei per capirci meglio su cosa dovrebbero cambiare nei loro siti.
Certo, la cosa potrebbe essere problematica (o più che altro fastidiosa) anche per altri motivi oltre quelli che hai detto tu, che sarebbero comunque bypassabili in vari modi.
Mi permettevo solo di suggerire di bloccare l'offerta e il prezzo, tanto comunque prima o poi il problema verrà risolto e al limite uno la sim la può attivare anche con calma...
Poi, ripeto, io non lavoro per Iliad né mi.va qualcosa in tasca, ognuno faccia come crede.
 
Questa configurazione per l'apn Android dovrebbe essere quella sulla lettera abbinata alla SIM :

Nome: Iliad It
APN: iliad
MMSC: http://mms.iliad.it
MCC:Lasciare il valore proposto (222 o 208)
MNC: Lasciare il valore proposto (50 o 15)
Tipo di APN: default, mms
Tipo di MVNO: GID
Valore MVNO: Lasciare il valore proposto (F003)

Mi confermate che questa configurazione va bene ?
Si :) è quella giusta...
 
Ciao ragazzi ho spulciato l'ultima decina di pagine ma ho ancora un dubbio:
Ho richiesto la portabilità del mio numero Tre 340xxxeccetera, ma al momento se accedo alla mia area clienti Iliad vedo che il mio numero sarebbe 351xxxeccetera. Questa cosa cambierà quando mi arriverà la sim, la attiverò e mi faranno la portabilità? Oppure hanno fatto casino e mi mandano una sim con numero nuovo?
Altra cosa, ho il problema già citato da altri utenti della spedizione inesistente su Nexive nonostante sul sito Iliad la sim risulti già spedita. Ho fatto la richiesta martedì 29 in tarda serata, tutto online e con riconoscimento video. Devo rompere le palle a Nexive, al 177 oppure aspettare il weekend per vedere se compare la settiamana prossima?
Grazie!

EDIT: altra domanda importantissima! Ho fatto il riconoscimento online perché lavoro in un'altra città in cui non ho residenza e torno solo nei weekend. Non devo essere fisicamente presente alla consegna nexive vero? Al limite se servono firme può firmare mio padre?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho spulciato l'ultima decina di pagine ma ho ancora un dubbio:
Ho richiesto la portabilità del mio numero Tre 340xxxeccetera, ma al momento se accedo alla mia area clienti Iliad vedo che il mio numero sarebbe 351xxxeccetera. Questa cosa cambierà quando mi arriverà la sim, la attiverò e mi faranno la portabilità? Oppure hanno fatto casino e mi mandano una sim con numero nuovo?
Altra cosa, ho il problema già citato da altri utenti della spedizione inesistente su Nexive nonostante sul sito Iliad la sim risulti già spedita. Ho fatto la richiesta martedì 29 in tarda serata, tutto online e con riconoscimento video. Devo rompere le palle a Nexive, al 177 oppure aspettare il weekend per vedere se compare la settiamana prossima?
Grazie!

EDIT: altra domanda importantissima! Ho fatto il riconoscimento online perché lavoro in un'altra città in cui non ho residenza e torno solo nei weekend. Non devo essere fisicamente presente alla consegna nexive vero? Al limite se servono firme può firmare mio padre?
Allora provo a risponderti io:
1) Il numero che vedi nella tua area personale è quello provvisorio, fino a quando non verrà completato il processo di portabilità.
2) Sei nella mia stessa situazione, anche a me da ricerca della spedizione inesistente sul sito, ho chiamato più volte iliad e mi è stato detto che per loro è tutto ok, quindi spero e mi auguro che nexive non abbia ancora aggiornato il loro sistema e quindi per questo la spedizione risulta inesistente.
3) In teoria, anche se a casa non dovrebbe esserci nessuno, a differenza del corriere, nexive lascerebbe la sim nella buca delle lettere e poi tu la recuperesti quando e appena puoi.
 
Ultima modifica:
Allora provo a risponderti io:
1) Il numero che vedi nella tua area personale è quello provvisorio, fino a quando non verrà completato il processo di possibilità.
2) Sei nella mia stessa situazione, anche a me da ricerca della spedizione inesistente sul sito, ho chiamato più volte iliad e mi è stato detto che per loro è tutto ok, quindi spero e mi auguro che nexive non abbia ancora aggiornato il loro sistema e quindi per questo la spedizione risulta inesistente.
3) In teoria, anche se a casa non dovrebbe esserci nessuno, a differenza del corriere, nexive lascerebbe la sim nella buca delle lettere e poi tu la recuperesti quando e appena puoi.

Ti ringrazio, quindi siccome ho fatto il bellissimo video in webcam in cui dico "IO SCELGO ILIAD" vale anche come firma per la portabilità? Ho visto che a quelli che hanno scelto il riconoscimento via corriere con portabilità il corriere fa firmare un modulo apposito per la portabilità. Spero di non trovarmelo nella buca delle lettere e di dover rincorrere quelli di Iliad per portarglielo :eusa_shifty:
 
Ti ringrazio, quindi siccome ho fatto il bellissimo video in webcam in cui dico "IO SCELGO ILIAD" vale anche come firma per la portabilità? Ho visto che a quelli che hanno scelto il riconoscimento via corriere con portabilità il corriere fa firmare un modulo apposito per la portabilità. Spero di non trovarmelo nella buca delle lettere e di dover rincorrere quelli di Iliad per portarglielo :eusa_shifty:
Per chi come noi ha scelto di fare la registrazione tramite webcam, dovrebbe valere come una sorta di firma digitale, quindi credo che non ci sarà nient'altro da firmare.;)
 
Anche io ho fatto il riconoscimento via webcam, portabilità, e quindi mi ritrovo con la spedizione con NEXIVE.
Ordine fatto il day one 29/05... spedizione fatta il 31/05... codice di tracking disponibile ma risulta INESISTENTE.
Qualcuno di voi ha un tracking NEXIVE che funziona, ovvero da qualche risultato leggibile?
A qualcuno di voi con spedizione NEXIVE è addirittura arrivato?
 
Anche io ho fatto il riconoscimento via webcam, portabilità, e quindi mi ritrovo con la spedizione con NEXIVE.
Ordine fatto il day one 29/05... spedizione fatta il 31/05... codice di tracking disponibile ma risulta INESISTENTE.
Qualcuno di voi ha un tracking NEXIVE che funziona, ovvero da qualche risultato leggibile?
A qualcuno di voi con spedizione NEXIVE è addirittura arrivato?
Credo che risulti inesistente solo perchè sicuramente nexive non ha aggiornato ancora il loro sistema.
Credo che tramite nexive, la sim non sia ancora arrivata a nessuno.
 
Che incompetenti. E meno male che lo sapevano da mesi e mesi che sarebbe arrivata Iliad (e con quale prefisso).
 
Scusate ma non basterebbe inserire +39 prima del prefisso 351??
 
La sim tramite Nexive non è arrivata a nessuno inoltre solamente alcuni come ad esempio io vediamo qualcosa del tracking ma niente di che perchè sicuramente avranno fatto delle spedizioni differenti.
Io avevo acquistato la sim a pochi minuti dall'apertura della vendita.
Nexive mi ha detto che per la modalità scelta ovvero una delle più economiche c'è un tracciamento della spedizione meno frequente quindi non aspettatevi nulla dal tracking...
 
Indietro
Alto Basso