Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bah... io ho abbandonato Premiun nei mesi scorsi e mi sono sobbarcato le spese di disdetta anticipata ed ho anche restituito gli sconti usufruiti. Ci ho rimesso ma ero tanto in****ato dalla svolta che ho preferito pagare e staccarmi completamente da questo strazio finale. Premium ha cominciato a deludere quando ha abbandonato i documentari della BBC, c'e' stato un deterioramento costante dell'offerta. Ora ci sarà il fuggi fuggi generale. Che tristezza.
 
Su Infinity da oggi i canali lineari Premium al momento solo da Pc.

Da cliente infinity spero che questa possibilità venga estesa anche a decoder e(o smart tv, da pc è riduttivo, per curiosità ho verificato e funziona, ma personalmente non guarderei mai nulla da pc. Almeno funzionasse tramite cast!
 
Da luglio in poi deciderò il da farsi anche se ho il timore che Sky,avendo il monopolio dalla sua parte,aumenta i prezzi per tutti,anche per i nuovi clienti :(

Sul sito Sky il prezzo del pacchetto Calcio è già aumentato, o almeno non è promozionato:
"Sky Calcio è selezionabile solo a prezzo di listino" che per la cronaca è di 15,20€.
Quindi per un nuovo abbonamento, a differenza di Sport o Cinema al prezzo di 29,90€ mensili, avere il pacchetto Calcio fa lievitare il prezzo a 35,10€.
 
Da cliente infinity spero che questa possibilità venga estesa anche a decoder e(o smart tv, da pc è riduttivo, per curiosità ho verificato e funziona, ma personalmente non guarderei mai nulla da pc. Almeno funzionasse tramite cast!
Idem spero lo estebdabo a tv e cellulari o li guardano in tre quei canali
 
Per vostra informazione vi allego conversazione in chat e PEC appena inviata. Per chi avesse intenzione di fare un tentativo con CORECOM è necessario dimostrare che si sono percorse strade di conciliazione diretta.

Benvenuto in Mediaset Premium, indica la motivazione di contatto e inoltreremo la tua richiesta ad un nostro operatore.
IO: Modifica unilaterale condizioni contrattuali
Maria: Ciao sono l’operatore Maria.
Maria: Posso chiederti nome, cognome, luogo e data di nascita?
IO: Buongiorno, sono XXXXXX, nato a XXXXXX il XXXX. Dal primo giugno la mia offerta è passata da "Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + HD + Play On Demand" a "Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Play On Demand" determinando una modifica unilaterale da parte vostra delle condizioni contrattuali sottoscritte solo due mesi fa.
IO: La cosa è stata fatta senza preavviso alcuno che potesse permettermi di recedere entro i trenta giorni di legge.
Maria: Gentile cliente, dal primo giugno per ottimizzare il servizio offerto alcuni canali Premium, tra cui i +24, non sono più visibili e i canali HD sono ora disponibili solo in definizione standard.
Maria: La comunicazione è presente nel sisto
IO: Vabbe' ma voi avete cambiato la denominazione dell'offerta. Quindi avete cambiato il contratto. Indipendentemente dai canali e dalla comunicazione, che non riporta gli estremi di legge che consentano il recesso anticipato.
IO: La comunicazione è stata data il 31 maggio, cioè un giorno prima.
IO: Non trenta giorni prima. E ripeto non riporta gli estremi di legge per il recesso anticipato.
Maria: Come sopraindicato i canali HD sono ora disponibili solo in definizione standard.
I canali sono sempre gli stessi
Maria: Il servizio HD è stato incluso nel tuo pacchetto senza costi aggiuntivi
IO: Ma non c'entra nulla il costo, era un servizio previsto da contratto e quindi se lo togliete modificate il contratto.
IO: In ogni caso, o mi mandate una comunicazione ufficiale che preveda la modifica contrattuale e il conseguente periodo di trenta giorni per recedere o provvederò ad aprire una segnalazione al CORECOM.
Maria: Questo non è una modifica del contratto, il servizio HD ti è stato fornito da Mediaset Premium senza costi aggiuntivi
Maria: Adesso i canali HD sono ora disponibili solo in definizione standard.
Maria: hai sempre la visione dei canali inclusi nel pacchetto Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + HD + Play On Demand
IO: Dire che i canali HD sono previsti solo in definizione standard è come dire che lei può mandare le email solo attraverso Poste Italiane.
Maria: Io posso solo indicarti che il servizio Hd non è più disponibile
Maria: Posso esserti utile in altro ?
IO: Ma non ho più il pacchetto che ho sottoscritto, avete cambiato il nome e il nome del pacchetto era nelle condizioni contrattuali sottoscritte il 9 marzo 2018. In ogni caso, lei mi conferma che non mi invierete alcuna comunicazione riportante la modifica contrattuale e il periodo di trenta giorni per recedere?
Maria: Come sopraindicato
Maria: Il tuo contratto non è stato modificato
Maria: il servizio HD ti è stato fornito da Mediaset Premium senza costi aggiuntivi
Maria: Adesso il sevizio non è disponibile
Maria: Puoi effettuare il recesso o la disdetta del tuo contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) o utilizzando una delle modalità indicate nelle condizioni Generali di Fornitura del Servizio.
IO: Bene grazie. Questa comunicazione sarà allegata alla conciliazione che aprirò col CORECOM.
Maria: Grazie per averci contattato. Per migliorare il nostro servizio compila il breve questionario che ti verrà proposto selezionando il tasto chiudi in alto a destra. Buona visione con Mediaset Premium
Maria La sessione è terminata


Testo PEC

Spett.le Mediaset Premium S.p.A.,

riguardo il mio abbonamento

N. Tessera
Codice contratto
Codice cliente
Attivazione contratto

segnalo che dal primo giugno la denominazione dell'offerta da me sottoscritta è stata modificata da

"Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + HD + Play On Demand"

a

"Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Play On Demand"

Ciò configura una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali da me sottoscritte lo scorso 9 marzo 2018 che allego.

Questo è stato fatto senza preventiva comunicazione come previsto ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e conseguente possibilità di recedere senza alcuna penale entro trenta giorni dalla suddetta comunicazione.

Richiedo quindi che mi sia data ora per allora tale comunicazione. Nel caso non la riceva provvederò a segnalazione al CORECOM della Regione Emilia-Romagna.

Cordiali saluti,

Ciao Mirko, oltre alla mancanza di HD nel pacchetto cinema è stato eliminato il canale Cinema 2 senza contare quelli +24.
Io spero che intervenga l'associazione dei consumatori o che al massimo a Luglio chiudano definitivamente, oramai è uno strazio che va avanti da anni.


Per quanto riguarda l'offerta Sky su DDT è semplicemente ridicola, costo troppo alto per quello che offre, credo ancora una volta che il vero affare sia abbonarsi a Sky su satellite e disdire ogni anno per avere una migliore offerta. Ovviamente poi, tutto questo non giova alla concorrenza visto che oramai Sky è rimasta da sola.
 
Da cliente infinity spero che questa possibilità venga estesa anche a decoder e(o smart tv, da pc è riduttivo, per curiosità ho verificato e funziona, ma personalmente non guarderei mai nulla da pc. Almeno funzionasse tramite cast!

Aggiornamento: CAST da PC funziona. Certo non è comodo!
 
Sul sito Sky il prezzo del pacchetto Calcio è già aumentato, o almeno non è promozionato:
"Sky Calcio è selezionabile solo a prezzo di listino" che per la cronaca è di 15,20€.
Quindi per un nuovo abbonamento, a differenza di Sport o Cinema al prezzo di 29,90€ mensili, avere il pacchetto Calcio fa lievitare il prezzo a 35,10€.
Esatto, e questo e' solo l'inizio
 
Sul sito Sky il prezzo del pacchetto Calcio è già aumentato, o almeno non è promozionato:
"Sky Calcio è selezionabile solo a prezzo di listino" che per la cronaca è di 15,20€.
Quindi per un nuovo abbonamento, a differenza di Sport o Cinema al prezzo di 29,90€ mensili, avere il pacchetto Calcio fa lievitare il prezzo a 35,10€.
Beh in questo periodo che offerte possono fare al pack calcio se non hanno né serieA né serieB?
 
Ricapitolando (correggetemi se sbaglio), al momento, per chi ha il full a prezzo pieno in scadenza nei prossimi mesi (nel mio caso ottobre), oltre all'opzione recesso immediato che però comporterebbe penali varie oltre alla restituzione sconti fruiti nell'ultimo anno, l'unico modo per risparmiare un po' sarebbe il downgrade dell'offerta al costo di €14,90 cinema+serie, che in ogni caso non modifica la data di scadenza dell'abbonamento (permettendo quindi di mandare poi disdetta a scadenza entro un mese prima) , è corretto?

Perlomeno fino a che Mediaset non manderà comunicazione formale di variazione unilaterale del contratto con possibilità di recedere senza penali.. Anche se mi pare di capire dagli ultimi messaggi che riportano scambi con gli operatori che si gioca sul fatto che l'HD non sarebbe assimilabile a un pacchetto ma a un semplice "servizio aggiuntivo" che fino ad ora è stato concesso gratuitamente...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

sì è corretto, resta da capire se effettuando il downgrade dell'offerta oggi, si perda poi, eventualmente, il diritto di recedere avvalendosi della variazione unilaterale.
per questo, anch'io che ho scadenza il 31/10 ancora non mi sono mosso...
 
e allora mi potete spiegare come mai se mediaset premiun hanno fatto la nuova numerazione dei canali che comprende il calcio premiun sport 1e2 e tutti i canali calcio sono 6 e premiun cinema cioe' un significato c'e' per me vuol dire che trasmettono ancora il calcio di serie A oppure no? allora quelli che avevano ho hanno il pacchetto completo che succede? scusate ma mi potete dire quando o se MP fallira? xche a me mi sembra che hanno detto che si scambiavano i canali tra sky e MP? GRAZIE della risposta
 
Fallimento, non se ne è parlato.

Attualmente come sport calcistico al momento c'è ben poco, visto che europa league e champion's sono su sky e per quanto riguarda i diritti della serie A è ancora tutto da farsi.
 
Sul sito Sky il prezzo del pacchetto Calcio è già aumentato, o almeno non è promozionato:
"Sky Calcio è selezionabile solo a prezzo di listino" che per la cronaca è di 15,20€.
Quindi per un nuovo abbonamento, a differenza di Sport o Cinema al prezzo di 29,90€ mensili, avere il pacchetto Calcio fa lievitare il prezzo a 35,10€.
Esatto, e questo e' solo l'inizio
Non iniziamo a dare false informazioni. Se le cose non si sanno evitiamo di parlarne.
Il prezzo del pacchetto calcio è stato aumentato dal mese di ottobre con la fatturazione a 4 settimane e poi riportandolo alla fatturazione mensile ? diventato 15,20.
? matematica!
 
Gentile Cliente,
la tua richiesta effettuata dal sito mediasetpremium.it è stata presa in carico.
A breve riceverai un'ulteriore e-mail con la conferma dell'acquisto.
Di seguito il riepilogo della tua scelta:
LA TUA SCELTA
Cinema & Serie TV + Play On Demand&Mobilità: € 14,90

PROMOZIONI
Non sono presenti promozioni

COSTI UNA TANTUM
Non sono presenti costi una tantum

IL TUO NUOVO ABBONAMENTO
Cinema & Serie TV + Play On Demand&Mobilità: € 14,90

Per caso, ora ti da la possibilità di rimettere il calcio? Se si, a quanto ammonterebbe?
Vorrei magari valutare se può convenire fare già il downgrade a mio nonno e fargli risparmiare già qualche euro. In attesa poi di capire il verdetto sulla serie A.
 
No è solo per far risparmiare del denaro a mio nonno. Paga 42€ e fagli un downgrade a 14,90€ sarebbe già un primo passo. Almeno in attesa di news sull'offerta Calcio di Premium.
 
sì è corretto, resta da capire se effettuando il downgrade dell'offerta oggi, si perda poi, eventualmente, il diritto di recedere avvalendosi della variazione unilaterale.
per questo, anch'io che ho scadenza il 31/10 ancora non mi sono mosso...

Immagino che dal 1 luglio tutti passeremo a 14,90 se non prendono la serie A , secondo me conviene aspettare almeno fino a fine giugno e vedere un attimo.
 
A questo punto, se non prendono la serie A, possiamo disdire senza penali giusto? ( Per chi ovviamente ce l'ha a contratto)
Immagino che dal 1 luglio tutti passeremo a 14,90 se non prendono la serie A , secondo me conviene aspettare almeno fino a fine giugno e vedere un attimo.
 
Per vostra informazione vi allego conversazione in chat e PEC appena inviata. Per chi avesse intenzione di fare un tentativo con CORECOM è necessario dimostrare che si sono percorse strade di conciliazione diretta.

Benvenuto in Mediaset Premium, indica la motivazione di contatto e inoltreremo la tua richiesta ad un nostro operatore.
IO: Modifica unilaterale condizioni contrattuali
Maria: Ciao sono l’operatore Maria.
Maria: Posso chiederti nome, cognome, luogo e data di nascita?
IO: Buongiorno, sono XXXXXX, nato a XXXXXX il XXXX. Dal primo giugno la mia offerta è passata da "Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + HD + Play On Demand" a "Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Play On Demand" determinando una modifica unilaterale da parte vostra delle condizioni contrattuali sottoscritte solo due mesi fa.
IO: La cosa è stata fatta senza preavviso alcuno che potesse permettermi di recedere entro i trenta giorni di legge.
Maria: Gentile cliente, dal primo giugno per ottimizzare il servizio offerto alcuni canali Premium, tra cui i +24, non sono più visibili e i canali HD sono ora disponibili solo in definizione standard.
Maria: La comunicazione è presente nel sisto
IO: Vabbe' ma voi avete cambiato la denominazione dell'offerta. Quindi avete cambiato il contratto. Indipendentemente dai canali e dalla comunicazione, che non riporta gli estremi di legge che consentano il recesso anticipato.
IO: La comunicazione è stata data il 31 maggio, cioè un giorno prima.
IO: Non trenta giorni prima. E ripeto non riporta gli estremi di legge per il recesso anticipato.
Maria: Come sopraindicato i canali HD sono ora disponibili solo in definizione standard.
I canali sono sempre gli stessi
Maria: Il servizio HD è stato incluso nel tuo pacchetto senza costi aggiuntivi
IO: Ma non c'entra nulla il costo, era un servizio previsto da contratto e quindi se lo togliete modificate il contratto.
IO: In ogni caso, o mi mandate una comunicazione ufficiale che preveda la modifica contrattuale e il conseguente periodo di trenta giorni per recedere o provvederò ad aprire una segnalazione al CORECOM.
Maria: Questo non è una modifica del contratto, il servizio HD ti è stato fornito da Mediaset Premium senza costi aggiuntivi
Maria: Adesso i canali HD sono ora disponibili solo in definizione standard.
Maria: hai sempre la visione dei canali inclusi nel pacchetto Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + HD + Play On Demand
IO: Dire che i canali HD sono previsti solo in definizione standard è come dire che lei può mandare le email solo attraverso Poste Italiane.
Maria: Io posso solo indicarti che il servizio Hd non è più disponibile
Maria: Posso esserti utile in altro ?
IO: Ma non ho più il pacchetto che ho sottoscritto, avete cambiato il nome e il nome del pacchetto era nelle condizioni contrattuali sottoscritte il 9 marzo 2018. In ogni caso, lei mi conferma che non mi invierete alcuna comunicazione riportante la modifica contrattuale e il periodo di trenta giorni per recedere?
Maria: Come sopraindicato
Maria: Il tuo contratto non è stato modificato
Maria: il servizio HD ti è stato fornito da Mediaset Premium senza costi aggiuntivi
Maria: Adesso il sevizio non è disponibile
Maria: Puoi effettuare il recesso o la disdetta del tuo contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) o utilizzando una delle modalità indicate nelle condizioni Generali di Fornitura del Servizio.
IO: Bene grazie. Questa comunicazione sarà allegata alla conciliazione che aprirò col CORECOM.
Maria: Grazie per averci contattato. Per migliorare il nostro servizio compila il breve questionario che ti verrà proposto selezionando il tasto chiudi in alto a destra. Buona visione con Mediaset Premium
Maria La sessione è terminata


Testo PEC

Spett.le Mediaset Premium S.p.A.,

riguardo il mio abbonamento

N. Tessera
Codice contratto
Codice cliente
Attivazione contratto

segnalo che dal primo giugno la denominazione dell'offerta da me sottoscritta è stata modificata da

"Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + HD + Play On Demand"

a

"Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Play On Demand"

Ciò configura una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali da me sottoscritte lo scorso 9 marzo 2018 che allego.

Questo è stato fatto senza preventiva comunicazione come previsto ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e conseguente possibilità di recedere senza alcuna penale entro trenta giorni dalla suddetta comunicazione.

Richiedo quindi che mi sia data ora per allora tale comunicazione. Nel caso non la riceva provvederò a segnalazione al CORECOM della Regione Emilia-Romagna.

Cordiali saluti,

Io ho guardato l'ultimo contratto che mi hanno fatto e NON c'è scritto che l'HD era "gratuito" quindi penso ci sia inadempienza da parte loro.
Anche io ho parlato in chat e l'operatore si è "difeso" rimandandomi ai link dei moduli delle disdette e per tutto il resto di aprire un contenzioso.
Penso che farò la PEC più o meno come hai fatto tu.

Se non ti spiace tienici aggiornati (o almeno a me grazie) su come vanno avanti le cose. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso