Per vostra informazione vi allego conversazione in chat e PEC appena inviata. Per chi avesse intenzione di fare un tentativo con CORECOM è necessario dimostrare che si sono percorse strade di conciliazione diretta.
Benvenuto in Mediaset Premium, indica la motivazione di contatto e inoltreremo la tua richiesta ad un nostro operatore.
IO: Modifica unilaterale condizioni contrattuali
Maria: Ciao sono l’operatore Maria.
Maria: Posso chiederti nome, cognome, luogo e data di nascita?
IO: Buongiorno, sono XXXXXX, nato a XXXXXX il XXXX. Dal primo giugno la mia offerta è passata da "Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + HD + Play On Demand" a "Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Play On Demand" determinando una modifica unilaterale da parte vostra delle condizioni contrattuali sottoscritte solo due mesi fa.
IO: La cosa è stata fatta senza preavviso alcuno che potesse permettermi di recedere entro i trenta giorni di legge.
Maria: Gentile cliente, dal primo giugno per ottimizzare il servizio offerto alcuni canali Premium, tra cui i +24, non sono più visibili e i canali HD sono ora disponibili solo in definizione standard.
Maria: La comunicazione è presente nel sisto
IO: Vabbe' ma voi avete cambiato la denominazione dell'offerta. Quindi avete cambiato il contratto. Indipendentemente dai canali e dalla comunicazione, che non riporta gli estremi di legge che consentano il recesso anticipato.
IO: La comunicazione è stata data il 31 maggio, cioè un giorno prima.
IO: Non trenta giorni prima. E ripeto non riporta gli estremi di legge per il recesso anticipato.
Maria: Come sopraindicato i canali HD sono ora disponibili solo in definizione standard.
I canali sono sempre gli stessi
Maria: Il servizio HD è stato incluso nel tuo pacchetto senza costi aggiuntivi
IO: Ma non c'entra nulla il costo, era un servizio previsto da contratto e quindi se lo togliete modificate il contratto.
IO: In ogni caso, o mi mandate una comunicazione ufficiale che preveda la modifica contrattuale e il conseguente periodo di trenta giorni per recedere o provvederò ad aprire una segnalazione al CORECOM.
Maria: Questo non è una modifica del contratto, il servizio HD ti è stato fornito da Mediaset Premium senza costi aggiuntivi
Maria: Adesso i canali HD sono ora disponibili solo in definizione standard.
Maria: hai sempre la visione dei canali inclusi nel pacchetto Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + HD + Play On Demand
IO: Dire che i canali HD sono previsti solo in definizione standard è come dire che lei può mandare le email solo attraverso Poste Italiane.
Maria: Io posso solo indicarti che il servizio Hd non è più disponibile
Maria: Posso esserti utile in altro ?
IO: Ma non ho più il pacchetto che ho sottoscritto, avete cambiato il nome e il nome del pacchetto era nelle condizioni contrattuali sottoscritte il 9 marzo 2018. In ogni caso, lei mi conferma che non mi invierete alcuna comunicazione riportante la modifica contrattuale e il periodo di trenta giorni per recedere?
Maria: Come sopraindicato
Maria: Il tuo contratto non è stato modificato
Maria: il servizio HD ti è stato fornito da Mediaset Premium senza costi aggiuntivi
Maria: Adesso il sevizio non è disponibile
Maria: Puoi effettuare il recesso o la disdetta del tuo contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) o utilizzando una delle modalità indicate nelle condizioni Generali di Fornitura del Servizio.
IO: Bene grazie. Questa comunicazione sarà allegata alla conciliazione che aprirò col CORECOM.
Maria: Grazie per averci contattato. Per migliorare il nostro servizio compila il breve questionario che ti verrà proposto selezionando il tasto chiudi in alto a destra. Buona visione con Mediaset Premium
Maria La sessione è terminata
Testo PEC
Spett.le Mediaset Premium S.p.A.,
riguardo il mio abbonamento
N. Tessera
Codice contratto
Codice cliente
Attivazione contratto
segnalo che dal primo giugno la denominazione dell'offerta da me sottoscritta è stata modificata da
"Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + HD + Play On Demand"
a
"Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Play On Demand"
Ciò configura una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali da me sottoscritte lo scorso 9 marzo 2018 che allego.
Questo è stato fatto senza preventiva comunicazione come previsto ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e conseguente possibilità di recedere senza alcuna penale entro trenta giorni dalla suddetta comunicazione.
Richiedo quindi che mi sia data ora per allora tale comunicazione. Nel caso non la riceva provvederò a segnalazione al CORECOM della Regione Emilia-Romagna.
Cordiali saluti,