Ubaldo Coldagelli
Digital-Forum Senior Master
Ritorniamo al solito discorso trito e ritrito e non ho voglia di fare polemica.
Per me la LEGA SERIE A per gli ascolti/share e trigger di abbonamento e i costi dei campionati esteri vale 1 Miliardo e più. Nessuno mi farà cambiare idea, quindi inutile perderci tempo.
Tenetevi le vostre idee. Io tengo le mie.
Premesso che "solo il più saggio tra i saggi o il più stolto tra gli stolti non cambia mai idea una volta nella vita", il tuo ragionamento può anche starci a patto che il venditore (Lega Serie A) sia in grado di rendere il prodotto Serie A appetibile per uno o più broadcasters in maniera tale da riuscire a scucire ad ogni triennio tre miliardi di € o più, e il bando per l'assegnazione dei diritti TV è la "cartina al tornasole" in tal senso.
Più sai vendere bene il tuo prodotto (e senza la "no single buyer rule" all'interno della Legge Melandri sarebbe un compito ben più facile in tal senso per chi deve "vendere") e più soldi riesci a strappare dai broadcasters interessati...
Noi abbiamo la Melandri! Chissà se a questa signora le fischiano le orecchie qualche volta!![]()
Purtroppo, verrebbe da aggiungere. Finché non si elimina la parte relativa alla "no single buyer rule" per i diritti televisivi degli sport con alto interesse in Italia sarà sempre una sofferenza dover ogni volta rinnovare i diritti televisivi di triennio in triennio...