Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ecco.. Beh s sto punto attendo.. Tanto ho scadenza contratto naturale gennaio 2019..

Ma non è ancora certo giusto?

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk

No purtroppo non è ufficiale , probabilmente si saprà qualcosa la prossima settimana.
 
da poco è riapparsa sia sul sito mediaset premium e sia sui canali calcio la possibilità di abbonarsi al cinema + calcio + ,sport a 29 euro al mese
O stanno trattando con Perform per avere qualcosa in cambio o altrimenti non si spiega perché dovrebbero far abbonare la gente al Calcio.
Che poi, anche volendo, si tratterebbe di 3 partite a giornata, per altro le meno interessanti
 
Fatta richiesta di recesso tramite sito: https://areaclienti.mediasetpremium.it/recesso_contratto.html
Risposta immediata tramite email: Abbiamo ricevuto la tua richiesta di recesso dell’abbonamento Mediaset Premium effettuata tramite l’Area Clienti del sito mediasetpremium.it. Ti confermiamo che la stessa è stata correttamente ricevuta e presa in carico e che il recesso del tuo abbonamento xxxx è previsto per il 14/07/2018. Un mese da pagare in più per vedere il nulla!!! Addio Mediaset Premium!!!

P.S. seconda denuncia inviata ad AGCOM, purtroppo secondo me in pochi stiamo denunciando, visto che il numero di protocollo fra prima (quella relativa all'HD) e seconda denuncia (quella relativa alla serie A) è aumentato di circa 50 in 4 giorni.
Adesso mi rivolgerò a qualche associazione consumatori, si sono comportati in modo troppo scorretto.
 
da poco è riapparsa sia sul sito mediaset premium e sia sui canali calcio la possibilità di abbonarsi al cinema + calcio + ,sport a 29 euro al mese

Non è mai andata via... Cercano di recuperare gli ultimi spicci dai "disinformati", per poi effettuare il downgrade ad agosto
 
Non è mai andata via... Cercano di recuperare gli ultimi spicci dai "disinformati", per poi effettuare il downgrade ad agosto

...se quanto affermi fosse vero allora verrebbero sanzionati da AGCOM per procedura scorretta come l'autorità ha già fatto ad esempio con fastweb e altre telco...Vera l'osservazione che le denunce ad AGCOM potrebbero non essere numerose in quanto gli utenti dei vari forum non rappresentano la stragrande maggioranza degli abbonati che rimane passiva ad ogni variazione contrattuale sia nel bene che nel male...Ho qualche personale riserva su l'obbligo di dover pagare le fatture emesse da MP in ogni caso anche nel caso di rigetto ufficiale delle stesse tramite comunicazione motivata a mezzo raccomandata o pec, in quanto ribadisco rappresentano un'entità privata e non un ente pubblico come può essere un comune che in caso di mancato pagamento richiede l'intervento risolutorio di equitalia con prelievo delle somme forzosamente dal conto bancario...Una volta che si è saldata la fattura emessa ingiustamente per riottenere il maltolto sarebbe un'impresa assai ardua che costerebbe molto di più di quanto già pagato...Facciamo l'esempio contrario capitatomi per l'errato pagamento tramite carta di credito di un contenuto che era già compreso nell'offerta...Alla fine ho dovuto rinunciare al ritorno dei 20 euro pagati a causa della procedura prevista da MP per poterli riaccreditare sulla stessa carta, fino alla rinuncia da parte mia e chissà di quanti altri che avessero un credito residuo sulla tessera... Quindi se devi pagare lo devi fare subito mentre se li devi riavere amen...In ultimo anche in caso di fattura gonfiata per uno sbaglio del gestore (ed è successo a tanti) a rigor di legge si dovrebbe pagare per poi attendere la restituzione delle somme in eccedenza, ma se non le hai allora se non paghi commetti un abuso...?
 
Se inviano conferma di disdetta vale eccome.
"SE"... Quindi tu metti in mano loro la possibilità di farla valere o meno? Mi chiedo poi con quale data certa di invio. E per le motivazioni, poi? Fai pure, se vuoi. Auguri.
 
Ultima modifica:
Se inviano conferma di disdetta vale eccome.

Puoi togliere il se, dopo la richiesta di disdetta o recesso sul sito si riceve subito in automatico una mail che conferma la disdetta o il recesso sull'abbonamento numero ecc ecc. Con la data e la firma del servizio clienti Mediaset Premium.
 
...se quanto affermi fosse vero allora verrebbero sanzionati da AGCOM per procedura scorretta come l'autorità ha già fatto ad esempio con fastweb e altre telco...Vera l'osservazione che le denunce ad AGCOM potrebbero non essere numerose in quanto gli utenti dei vari forum non rappresentano la stragrande maggioranza degli abbonati che rimane passiva ad ogni variazione contrattuale sia nel bene che nel male...Ho qualche personale riserva su l'obbligo di dover pagare le fatture emesse da MP in ogni caso anche nel caso di rigetto ufficiale delle stesse tramite comunicazione motivata a mezzo raccomandata o pec, in quanto ribadisco rappresentano un'entità privata e non un ente pubblico come può essere un comune che in caso di mancato pagamento richiede l'intervento risolutorio di equitalia con prelievo delle somme forzosamente dal conto bancario...Una volta che si è saldata la fattura emessa ingiustamente per riottenere il maltolto sarebbe un'impresa assai ardua che costerebbe molto di più di quanto già pagato...Facciamo l'esempio contrario capitatomi per l'errato pagamento tramite carta di credito di un contenuto che era già compreso nell'offerta...Alla fine ho dovuto rinunciare al ritorno dei 20 euro pagati a causa della procedura prevista da MP per poterli riaccreditare sulla stessa carta, fino alla rinuncia da parte mia e chissà di quanti altri che avessero un credito residuo sulla tessera... Quindi se devi pagare lo devi fare subito mentre se li devi riavere amen...In ultimo anche in caso di fattura gonfiata per uno sbaglio del gestore (ed è successo a tanti) a rigor di legge si dovrebbe pagare per poi attendere la restituzione delle somme in eccedenza, ma se non le hai allora se non paghi commetti un abuso...?

Ovviamente è una mia opinione, non è detto sia vero. Ma l'offerta cinema più calcio non l'hanno mai tolta dal sito, sebbene non venga specificato a quale calcio si riferiscano. Del resto anche io sto ancora pagando il pacchetto calcio in attesa di disdire...
 
Puoi togliere il se, dopo la richiesta di disdetta o recesso sul sito si riceve subito in automatico una mail che conferma la disdetta o il recesso sull'abbonamento numero ecc ecc. Con la data e la firma del servizio clienti Mediaset Premium.

...forse non è stato recepito quanto già postato sopra e ribadito da ddt4me...la disdetta eseguita sull'area personale del sito MP ha validità eccome, ma in caso di contenzioso (il ns caso) non si potrà avere un riscontro cartaceo delle ragioni che hanno motivato ad esempio la disdetta per recesso immediato per modifiche unilaterali...Per una semplice disdetta da fare nei giusti tempi può andare anche bene...Approfitto per citare le parole finali del comunicato ufficiale di MP "se non si riuscirà a raggiungere un'intesa si provvederà a rimodulare l'offerta a partire dal 1 agosto"...Ciò significa che la storiella del recesso zero a zero a luglio rimane una storiella e poi che MP non ha nessuna intenzione di ammettere e quindi concedere priviledi d'uscita ai suoi abbonati, che, tra l'altro, in un clima di incertezza dovranno aspettare fino ad agosto e in caso di recesso pagare fino a settembre...Infine ammesso e non concesso che dovessero ottenere la ritrasmissione di alcuni contenuti sarebbe in definizione SD...Io credo che MP sia la prima ad essere dispiaciuta di questa situazione che suo malgrado sta vivendo, ma che non abbia i mezzi finanziari per poter competere con il gigante sky e con le esose pretese della lega calcio e non mi sento di demonizzarla visto che ci lavorano ottimi professionisti che ci hanno accompagnato per anni...Un momento triste per certi versi...
 
Ultima modifica:
...se quanto affermi fosse vero allora verrebbero sanzionati da AGCOM per procedura scorretta come l'autorità ha già fatto ad esempio con fastweb e altre telco...

Attendo notizie certe prima di disdire perché addirittura Fastweb non è stata più sanzionata. Ho effettuato io il recesso e richiesta di recuperare i soldi che si sono presi truffaldinamente con la fatturazione a 28gg.
Agcom ha fatto solo rumore e adesso si attende la pronuncia di non so quale tribunale o corte ad ottobre. Non vorrei fare casini anche con premium
 
...forse non è stato recepito quanto già postato sopra e ribadito da ddt4me...la disdetta eseguita sull'area personale del sito MP ha validità eccome, ma in caso di contenzioso (il ns caso) non si potrà avere un riscontro cartaceo delle ragioni che hanno motivato ad esempio la disdetta per recesso immediato per modifiche unilaterali...Per una semplice disdetta da fare nei giusti tempi può andare anche bene...Approfitto per citare le parole finali del comunicato ufficiale di MP "se non si riuscirà a raggiungere un'intesa si provvederà a rimodulare l'offerta a partire dal 1 agosto"...Ciò significa che la storiella del recesso zero a zero a luglio rimane una storiella e poi che MP non ha nessuna intenzione di ammettere e quindi concedere priviledi d'uscita ai suoi abbonati, che, tra l'altro, in un clima di incertezza dovranno aspettare fino ad agosto e in caso di recesso pagare fino a settembre...Infine ammesso e non concesso che dovessero ottenere la ritrasmissione di alcuni contenuti sarebbe in definizione SD...Io credo che MP sia la prima ad essere dispiaciuta di questa situazione che suo malgrado sta vivendo, ma che non abbia i mezzi finanziari per poter competere con il gigante sky e con le esose pretese della lega calcio e non mi sento di demonizzarla visto che ci lavorano ottimi professionisti che ci hanno accompagnato per anni...Un momento triste per certi versi...
Lo hanno voluto loro.
L'inizio della fine è stata l'acquisizione della Champions in esclusiva: troppi soldi buttati alle ortiche e questo è adesso il risultato.
 
Lo hanno voluto loro.
L'inizio della fine è stata l'acquisizione della Champions in esclusiva: troppi soldi buttati alle ortiche e questo è adesso il risultato.
La Champions League in esclusiva non fu altro che una risposta a Sky che l'ultimo anno del triennio precedente decise di non fare scambi di diritti con Mediaset lasciando gli abbonati Premium senza questa competizione.
 
La Champions League in esclusiva non fu altro che una risposta a Sky che l'ultimo anno del triennio precedente decise di non fare scambi di diritti con Mediaset lasciando gli abbonati Premium senza questa competizione.

...giusto...d'altronde MP fece uno sforzo immane pagando un prezzo molto più alto rispetto ai 3 anni prima di sky, nel tentativo poi risultato vano di acquisire i clienti della concorrente ma senza chiaramente riuscirci con un ritorno in rimessa totale che la costrinse a trasmettere la champions spesso in chiaro per cercare di rientrare il più possibile con la vendita di altra pubblicità...Per questo ha scatenato le giuste ire degli abbonati che avevano pagato per un contenuto poi trasmesso anche in chiaro...Però ci può stare che un'impresa tenti una scalata che poi non gli riesca e le strategie intraprese dipendono dall'abilità imprenditoriale di chi la dirige...è sufficiente per farlo bene essere figlio d'arte occupando un posto di rilievo che ti sei trovato bello e pronto...? oppure meglio mettere a capo un entità estranea alla famiglia ma di comprovata abilità:::? Basta guardare in casa fiat e dopo i grandi agnelli per non tracollare si sono affidati ad un uomo in gamba chiamato marchionne che sono convinto avrebbe nel ns caso adottato strategie ben diverse...per le strategie giuste è questione anche di naso e se non lo hai non lo puoi comprare con i soldi di famiglia, è una cosa innata...:eusa_naughty:
 
Ma se una volta data la disdetta blocco l'addebito sul conto? Eventuali fatture o penali mi arrivano da pagare con bollettino postale?
 
Ho da fare una domanda.....
come già scritto su un altro 3d vorrei disdire ma se lo faccio ora devo restituire gli sconti (ho il 19.90 fino ad ottobre e poi 29.90 fino a febbraio dell'anno prossimo,)
Sul fai da te se provo a cambiare abbonamento (togliendo il calcio/sport) mi dice:
NOTE INFORMATIVE
L'adesione alla nuova offerta selezionata comporta la perdita delle attuali promozioni attive di seguito indicate. Prima di confermare l'operazione, verifica nella pagina di riepilogo l'esatto importo del tuo abbonamento.
Promozione - Canone mensile fisso 19,90€ al mese fino al 01/10/2018

questo vuol dire che se cambio, la promo 19,90 non sarà più valida ovviamente.
In questo caso devo restituire gli sconti?

Lo chiedo perchè se non fosse così, potrei abbonarmi e poi recedere entro 14 gg senza penali?

Un po contorto lo so....
 
Dovresti comunque restituire gli sconti usufruiti nel corso dell'anno (a partire da febbraio 2018 nel tuo caso se ho capito bene) anche perché il downgrade non modifica la naturale scadenza del contratto, ma è una rimodulazione dell'offerta...

PS. In risposta a RobySchwarz
 
Ma se una volta data la disdetta blocco l'addebito sul conto? Eventuali fatture o penali mi arrivano da pagare con bollettino postale?

negativo...nell'area fatture c'è la possibilità di saldare le fatture il cui pagamento non è andato a buon fine...si paga con carta di credito altrimenti trascorso il periodo di scadenza la passano alla recupero crediti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso