In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Secondo me è solo questione di correttezza.
scalare il denaro 48 ore prima in cosa agevola il cliente?
Nel mio caso, la promozione si rinnova l'8 luglio se l'8 luglio io ho 0 credito sulla sim sulla sim e non ho modo di ricaricare, andrei da subito a consumo, in questo modo invece con l'addebito il 6 luglio, io avrei tempo di ricaricare la sim con tutta calma fino alle 23:59 del 7 luglio, continuando ad usare le soglie residue dell'offerta, senza incorrere in ulteriori esborsi per chiamate e/o sms a consumo.
Ecco, in cosa secondo me questa cosa può agevolare il cliente Iliad.;)
 
Nel mio caso, la promozione si rinnova l'8 luglio se l'8 luglio io ho 0 credito sulla sim sulla sim e non ho modo di ricaricare, andrei da subito a consumo, in questo modo invece con l'addebito il 6 luglio, io avrei tempo di ricaricare la sim con tutta calma fino alle 23:59 del 7 luglio, continuando ad usare le soglie residue dell'offerta, senza incorrere in ulteriori esborsi per chiamate e/o sms a consumo.
Ecco, in cosa secondo me questa cosa può agevolare il cliente Iliad.;)

Ma un semplice SMS 2 giorni prima che ti avvisa, non ti basta?
Come del resto fanno anche altre compagnie (Wind)
 
Il commento della fatturazione mascherata è stato il mio, anche perché effettivamente sembrava, mio parere personale e discutibile, proprio questo. Non avevo certo l'intenzione di gridare allo scandalo o al complotto, però se penso che qualcosa non mi sembra corretto, lo dico apertamente.
In ogni caso, spero a questo punto di ricordare bene, prima di ordinare le sim ho letto più volte il contratto ed anche successivamente,non notando niente in proposito e il mio disappunto mi sembrava più che lecito.
Ciononostante mi sono affrettato a correggere il mio stesso post non appena ho avuto informazioni diverse a riguardo.
Scusa, non ricordavo che l'avessi scritto tu, ma come ho scritto nel post precedente, secondo me questa può essere considerata una mossa "intelligente da parte di Iliad, che dal mio punto di vista va a "favore" del cliente.
 
È una mossa estremamente intelligente, se, come poi ho scritto nel post successivo dove mi sono corretto , funzionasse come mi è parso di capire
Scusa, non ricordavo che l'avessi scritto tu, ma come ho scritto nel post precedente, secondo me questa può essere considerata una mossa "intelligente da parte di Iliad, che dal mio punto di vista va a "favore" del cliente.
 
Nel mio caso, la promozione si rinnova l'8 luglio se l'8 luglio io ho 0 credito sulla sim sulla sim e non ho modo di ricaricare, andrei da subito a consumo, in questo modo invece con l'addebito il 6 luglio, io avrei tempo di ricaricare la sim con tutta calma fino alle 23:59 del 7 luglio, continuando ad usare le soglie residue dell'offerta, senza incorrere in ulteriori esborsi per chiamate e/o sms a consumo.
Ecco, in cosa secondo me questa cosa può agevolare il cliente Iliad.;)

E se invece si ha la necessità di dover utilizzare la rete dati ma il credito (dopo l'addebito di 5,99€) è inferiore a 0,90€? :)
Come scrivevo, è abbastanza banale... ma può essere un motivo valido (per chiamate ed SMS non ci sono problemi essendo illimitati... si andrebbe a consumo solo in caso di mancato rinnovo contatori)... ;)
 
Lo riporto, magari può essere utile
Mi correggo, a quanto pare il discorso del rinnovo anticipato ha la semplice funzione di "avvertire" il cliente che a breve si rinnoverà la promozione e che, quindi, dovrà ricaricare. In poche parole Iliad 48 h prima prova a scalare i 5,99 dell'offerta. Se li trova li prende ma i contatori continuano a scalare minuti, sms e giga che appartengono al mese che sta per essere rinnovato. Poi dopo le 48 h si azzera il bundle e parte il nuovo mese.
Nel caso il credito sia insufficiente, manda un messaggio ricordando di ricaricare ma non scalerà nulla. Il cliente quindi avrà due giorni per ricaricare potendo continuare ad usare la propria offerta come nel precedente caso.
Solo se dopo le 48 h non ci sarà credito sufficiente per l'offerta, si passerà alla tariffazione a consumo.
Ho dovuto cercare parecchio, ma sembra che la spiegazione sia questa...
 
Ma un semplice SMS 2 giorni prima che ti avvisa, non ti basta?
Come del resto fanno anche altre compagnie (Wind)
Si, potrebbe bastare, ma in questo modo secondo me è ancora meglio, perchè si ok mi arriva l'sms lo leggo e dico: ok, domani ricarico, poi magari mi metto a fare altre 1000 cose e mi esce di mente di dover ricaricare la sim e a quel punto andrei comunque a consumo.
 
Si, potrebbe bastare, ma in questo modo secondo me è ancora meglio, perchè si ok mi arriva l'sms lo leggo e dico: ok, domani ricarico, poi magari mi metto a fare altre 1000 cose e mi esce di mente di dover ricaricare la sim e a quel punto andrei comunque a consumo.

Non è chissà quanto cambi però...
Se il credito c'è lo erode (stessa cosa per addebito con carta/conto), se non c'è (oppure è meno di quanto necessario) domani tocca comunque ricaricarla (insieme alle altre 1000 cose)... ;)
La cosa ha senso soprattutto se si usa una carta/conto (in quel caso solo se non riesce a rinnovare scala dal credito)... se scala direttamente dal credito (ricarica manuale) non è che abbia tanto senso l'anticipo (se non c'è il credito tocca ugualmente ricaricare o uscire per farlo... che sia 48 ore prima o dopo)... ;)
 
Non è chissà quanto cambi però...
Se il credito c'è lo erode (stessa cosa per addebito con carta/conto), se non c'è (oppure è meno di quanto necessario) domani tocca comunque ricaricarla (insieme alle altre 1000 cose)... ;)
La cosa ha senso soprattutto se si usa una carta/conto (in quel caso solo se non riesce a rinnovare scala dal credito)... se scala direttamente dal credito (ricarica manuale) non è che abbia tanto senso l'anticipo (se non c'è il credito tocca ugualmente ricaricare o uscire per farlo... che sia 48 ore prima o dopo)... ;)
Infatti secondo me, chi ha deciso di addebitare il costo su carta o conto corrente ha fatto la scelta, comunque se uno può farlo, si potrebbe fare come ho fatto io: ai 16.47(trasferimento credito da vodafone), ho aggiunto altri 20.00€ e in questo modo o con addebito anticipato o con sms informativo, per i prossimi 6 mesi sono apposto così.:)
 
Domanda al volo: ora è possibile richiedere la portabilità contestualmente all'acquisto di una SIM presso i totem Iliad o bisogna prima attivare la SIM e poi richiedere la portabilità online attraverso il sito?
 
Domanda al volo: ora è possibile richiedere la portabilità contestualmente all'acquisto di una SIM presso i totem Iliad o bisogna prima attivare la SIM e poi richiedere la portabilità online attraverso il sito?

Si può fare tutto da totem all'atto dell'acquisto sim
 
Infatti secondo me, chi ha deciso di addebitare il costo su carta o conto corrente ha fatto la scelta, comunque se uno può farlo, si potrebbe fare come ho fatto io: ai 16.47(trasferimento credito da vodafone), ho aggiunto altri 20.00€ e in questo modo o con addebito anticipato o con sms informativo, per i prossimi 6 mesi sono apposto così.:)

A posto, cavolo, non APPOSTO
 
Sinceramente a me va bene il prelievo del credito 48h prima. Ovviamente i miei impegni lavorativi a volte mi fanno perdere piccolezze di cui la ricarica è così invece sono motivato e quindi anche 3 giorni prima vado a ricaricare
 
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