In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Parlando di smart stick Domenica pomeriggio per vedere la finale di Wimbledon ho dovuto toglierla perchè si vedeva uno schifo,rimesso il vecchio box ho avuto da subito una visione perfetta, perciò non sono sicuro come affermato da qualcuno che con la stick ci sia una visione migliore
 
Sinceramente Allora non saprei dirti come muoverti.

Proverei eventualmente ad impostare per ciascun box un indirizzo IP fisso e magari a cambiare i DNS, ma credo che così il problema non si risolva.

Poi visto che hai Fastweb vi chiederei un indirizzo IP pubblico invece che privato per vedere se in questo modo la situazione migliora...Infatti con la vecchia piattaforma qualcuno aveva dei problemi di rallentamenti e buffering che ha risolto così
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5436010

Più di questo non saprei cosa consigliarti...

Grazie cesare: sto utilizzando i DNS di Google ma sono con ip nattato, domani faccio richiesta per l'ip pubblico, speriamo bene.

Oggi comunque ho visto moto3, moto2 e motogp con Chromecast senza problemi, ho poi disassociato un altro box associando un tablet Samsung e non ho riscontrato nessun problema durante la finale di Wimbledon, sono solo questi cavolo di tv box che adesso mi stanno facendo dannare.

Appena mi impostano l'ip pubblico riprovo con un tv box e vi aggiorno.

Grazie
 
Grazie cesare: sto utilizzando i DNS di Google ma sono con ip nattato, domani faccio richiesta per l'ip pubblico, speriamo bene.

Oggi comunque ho visto moto3, moto2 e motogp con Chromecast senza problemi, ho poi disassociato un altro box associando un tablet Samsung e non ho riscontrato nessun problema durante la finale di Wimbledon, sono solo questi cavolo di tv box che adesso mi stanno facendo dannare.

Appena mi impostano l'ip pubblico riprovo con un tv box e vi aggiorno.

Grazie
Prego spero che risolverai con questa soluzione.
 
Ho impostato la stick sul Wi-Fi 5 Ghz canale 36. Qualità delle immagini eccezionale. Lo Sport pare in HD(nonostante sia in SD). Come potrei passare al 2,4 Ghz in caso di necessità?

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Ho impostato la stick sul Wi-Fi 5 Ghz canale 36. Qualità delle immagini eccezionale. Lo Sport pare in HD(nonostante sia in SD). Come potrei passare al 2,4 Ghz in caso di necessità?

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Anche io ho messo la 5Ghz e a me va meglio della 2.4, molto più stabile.
Concordo sull'ottima qualità video.

Per la 2.4 se vai nelle impostazioni di connessione dovresti vedere entrambe le tue reti (se hanno nomi diversi.)
Per me ora infatti è così, ho la rete "normale" a 2.4 e la rete 5ghz e posso commutare quando voglio.
 
Anche io ho messo la 5Ghz e a me va meglio della 2.4, molto più stabile.
Concordo sull'ottima qualità video.

Per la 2.4 se vai nelle impostazioni di connessione dovresti vedere entrambe le tue reti (se hanno nomi diversi.)
Per me ora infatti è così, ho la rete "normale" a 2.4 e la rete 5ghz e posso commutare quando voglio.
Le vedo entrambe. Dovrei disattivare l'accesso della stick alla 5 Ghz?

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Le vedo entrambe. Dovrei disattivare l'accesso della stick alla 5 Ghz?

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no semplicemente scegli cosa usare.
Se ti colleghi alla 2.4 la chiavetta continuerà ad utilizzare quel canale fino a quando non deciderai di cambiare ed andare sulla 5ghz.
Non credo che faccia lo switch da sola nel caso la 2,4 non sia disponibile
 
L'app su PC è inguardabile stamattina: ritardi, buffer all'infinito, audio sfasato, canali in qualità orribile, clip come se fossero registrate e poi mi capita che ogni 5 minuti mi fa rivedere quello già trasmesso qualche secondo prima in loop.

Ragazzi, va bene tutto ma in un mese questa esperienza Now TV è un travaglio. Tolta l'app sul cellulare, io veramente sono senza parole di questo passo mi darò ai link pirati se continuano così :lol::laughing7:

Scherzo ovviamente eh! Però qualcosa devono farla, anche perchè fino a ieri sera ho visto praticamente per 5-6 ore da PC con cavo HDMI e tutto è filato liscio. Oggi volevo vedere la presentazione di CR7 macché..

Io spero che la stick non abbia questi problemi, altrimenti non durano fino a Settembre per quanto mi riguarda.
 
L'app su PC è inguardabile stamattina: ritardi, buffer all'infinito, audio sfasato, canali in qualità orribile, clip come se fossero registrate e poi mi capita che ogni 5 minuti mi fa rivedere quello già trasmesso qualche secondo prima in loop.

Ragazzi, va bene tutto ma in un mese questa esperienza Now TV è un travaglio. Tolta l'app sul cellulare, io veramente sono senza parole di questo passo mi darò ai link pirati se continuano così :lol::laughing7:

Scherzo ovviamente eh! Però qualcosa devono farla, anche perchè fino a ieri sera ho visto praticamente per 5-6 ore da PC con cavo HDMI e tutto è filato liscio. Oggi volevo vedere la presentazione di CR7 macché..

Io spero che la stick non abbia questi problemi, altrimenti non durano fino a Settembre per quanto mi riguarda.

la stick non ha questi problemi.

purtroppo devi capire che se vuoi usare now tv, devi usare la stick.
tutti gli altri dispositivi funzionano malissimo
 
la stick non ha questi problemi.

purtroppo devi capire che se vuoi usare now tv, devi usare la stick.
tutti gli altri dispositivi funzionano malissimo

Ok va bene, ma a questo punto non lanci le applicazioni su altri dispositivi. Io la stick la prendo la settimana prossima, ma questo non è un servizio decente. Ora vado con 3 minuti di differita e in una qualità da 240p, che neanche in una zona più sperduta.
E ti assicuro che non è un problema di Wi-Fi.

Dispiace, ma la realtà dei fatti è che devono migliorare anche su altri device, tranne per cellulare dove finora non ho mai avuto problemi.
 
Ok va bene, ma a questo punto non lanci le applicazioni su altri dispositivi. Io la stick la prendo la settimana prossima, ma questo non è un servizio decente. Ora vado con 3 minuti di differita e in una qualità da 240p, che neanche in una zona più sperduta.
E ti assicuro che non è un problema di Wi-Fi.

Dispiace, ma la realtà dei fatti è che devono migliorare anche su altri device, tranne per cellulare dove finora non ho mai avuto problemi.

now tv fa schifo, lo sanno tutti.

se però usi la stick e sei fortunato, funziona tutto.

se inizi a voler usare altri dispositivi o hai una connessione ballerina, butterai soltanto soldi non riuscendo a guardare niente

non dimenticare che lo scopo di now tv è quello di spingere i clienti verso il satellite
 
now tv fa schifo, lo sanno tutti.

se però usi la stick e sei fortunato, funziona tutto.

se inizi a voler usare altri dispositivi o hai una connessione ballerina, butterai soltanto soldi non riuscendo a guardare niente

non dimenticare che lo scopo di now tv è quello di spingere i clienti verso il satellite

La mia connessione è ok, tranquillo. Anzi da quel che leggo è migliore di tanti utenti fibra. :)

Il discorso è che loro hanno app su altri device, che non sia la stick, poco performanti e visto che questo è un forum dove magari qualcuno può segnalare i problemi a quelli di Sky e Now TV, lo scrivo per farlo presente.
Btw, ora funziona e anche bene, evidentemente avevano qualche problema loro e ora si è stabilizzato. Spero regga, dai nell'attesa della stick.
 
Vi espongo il mio problema a distanza di 3 settimana dall'entrata nel mondo Now Tv.

Con stick e frequenza Wifi 5 Ghz mai avuto problemi, i problemi li ho da app smartphone.
Ho un Asus Zenfone 3 ancora bello grintoso e con Android Oreo 8.0. Funziona tutto alla perfezione app, connessione ecc ecc

Però ho un dubbio: se apro Now Tv - canali calcio live - sotto Wifi, che sia fibra a 40 mb/s (effettivi da speedtest) di casa mia oppure adsl 6mb/s (effettivi da speedtest) di casa della mia ragazza, dopo una 30ina di secondi, il programma "aggancia" la risoluzione migliore senza squadrettamenti e senza rallentamenti.

Se invece vado sotto rete dati (Vodafone rete 4G senza limiti o altre impostazioni particolari) anche se sono a 50 mb/s (effettivi da speedtest) il programma non aggancia mai la risoluzione migliore e le scritte non sono nitide.

La mia domanda quindi è: è normale che Now Tv preferisca una rete Wifi anche se a meno di 10 mb/s effettivi piuttosto che una rete dati mobile da oltre 40 mb/s?
 
Due considerazioni sul tuo problema.

1) Sei sicuro che dalla app nella sezione My account non sia attivata l'opzione per la riduzione della qualità video?

2) in passato già uno dei moderatori con la vecchia piattaforma aveva segnalato delle anomalie sotto rete Vodafone. Aspettiamo che qualcuno ci dia un feedback Se magari in molti avete questi problemi allora va Segnalata la cosa sia a Now TV che al provider per capire dove c'è l'inghippo
 
Due considerazioni sul tuo problema.

1) Sei sicuro che dalla app nella sezione My account non sia attivata l'opzione per la riduzione della qualità video?

2) in passato già uno dei moderatori con la vecchia piattaforma aveva segnalato delle anomalie sotto rete Vodafone. Aspettiamo che qualcuno ci dia un feedback Se magari in molti avete questi problemi allora va Segnalata la cosa sia a Now TV che al provider per capire dove c'è l'inghippo

Grazie per la risposta:
1-ovviamente in My account le "limitazioni" le ho tolte..e anche nelle impostazioni dello smartphone non ho limiti e/o avvisi sull'uso elevato di Gb
2-grazie, ricordi chi fosse?
 
1) Sei sicuro che dalla app nella sezione My account non sia attivata l'opzione per la riduzione della qualità video?
Se Now TV non gradisce questa riduzione di qualità mi chiedo che senso ha questo servizio? Tutti i servizi hanno 240p, 360p, 480p, ecc. e sono una meraviglia. Come dice l'altro utente Now TV vuole spingere i clienti verso il satellite a questo punto facciano prima a chiudere il servizio OTT e lasciare spazio a chi sa lavorare bene come Eurosport Player, DAZN, ecc., se uno non può permettersi di avere SKY non andrà da nessuna parte.

L'altra volta ho impostato riduzione di qualità sull'app, mi sembra le immagini vanno molto bene.
 
Se Now TV non gradisce questa riduzione di qualità mi chiedo che senso ha questo servizio? Tutti i servizi hanno 240p, 360p, 480p, ecc. e sono una meraviglia. Come dice l'altro utente Now TV vuole spingere i clienti verso il satellite a questo punto facciano prima a chiudere il servizio OTT e lasciare spazio a chi sa lavorare bene come Eurosport Player, DAZN, ecc., se uno non può permettersi di avere SKY non andrà da nessuna parte.

L'altra volta ho impostato riduzione di qualità sull'app, mi sembra le immagini vanno molto bene.

Ma tu parli di riduzione qualità di Now Tv?
Va sempre fluido immagino, ma le scritte sono nitide?
 
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