In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

now tv fa schifo, lo sanno tutti.

se però usi la stick e sei fortunato, funziona tutto.

se inizi a voler usare altri dispositivi o hai una connessione ballerina, butterai soltanto soldi non riuscendo a guardare niente

non dimenticare che lo scopo di now tv è quello di spingere i clienti verso il satellite
Questa è una tua opinione personale, altri qui hanno detto esattamente il contrario, quindi non facciamo di una propria esperienza il pensiero di tutti
la stick non ha questi problemi.

purtroppo devi capire che se vuoi usare now tv, devi usare la stick.
tutti gli altri dispositivi funzionano malissimo
Non è esatto neanche questo. Ribadisco quanto detto prima.
Io ho usato il box, uso chromecast e stick e di problemi al momento non ne ho avuti da quando è stato fatto il passaggio alla nuova piattaforma. Spero di continuare così.
Leggo anche utenti soddisfatti dell'app su Lg.
Quindi non generalizzare

Questa è una tua opinione personale, altri qui hanno detto esattamente il contrario, quindi non facciamo di una propria esperienza il pensiero di tutti Non è esatto neanche questo. Ribadisco quanto detto prima.
Io ho usato il box, uso chromecast e stick e di problemi al momento non ne ho avuti da quando è stato fatto il passaggio alla nuova piattaforma. Spero di continuare così.
Quindi non generalizzare
Concordo...tra fare schifo ed essere il miglior ott al mondo c'è tanto in mezzo.
Poi qui c'è chi vorrebbe lo stesso livello del sat a un quarto di prezzo (e già ci siamo vicini)

Questa è una tua opinione personale, altri qui hanno detto esattamente il contrario, quindi non facciamo di una propria esperienza il pensiero di tutti Non è esatto neanche questo. Ribadisco quanto detto prima.
Quindi non generalizzare
Concordo. Io per esempio mi trovo bene con Now TV e con il box. Sono altri gli OTT con cui, diciamo, sono sfortunato.

Il Chromecast peró non è accettabile perchè l’on demand ha audio pessimo, mi spiace.
Ok box e stick.
E siccome la stick è in pratica regalata, ha il telecomando (bluetooth) migliore del mondo e si puó aggiungere in modo discreto a qualsiasi tv, il ragionamento “tanto vale usare tutti la stick” ci potrebbe stare..
Il box vince per chi vuole usare l’ethernet e gli infrarossi (magari con un telecomando universale dotato di apprendimento).

Grazie per la risposta:
2-grazie, ricordi chi fosse?
Prego.
Mi pare fosse proprio TIDUS_86, fai una ricerca in questo thread con il tasto cerca.

Se Now TV non gradisce questa riduzione di qualità mi chiedo che senso ha questo servizio?

Sono d'accordo anche io nell'inserire la possibilità, come youtube, di settare la qualità a monte da parte dell'utente.
Scrivilo nel thread dei suggerimenti e vediamo se ERCOLINO può proporlo al reparto tecnico

Buonasera,

continuo a riscontrare problemi con now tv su PC. In particolare ho installato l'app e sul mio Asus Rog GL502VM una volta che tento di avviare lo streaming mi da errore codice 12000.

Sottolineo che ho tutti i driver di scheda video installati ed aggiornati, non so più dove sbattere la testa... su un altro pc funziona perfettamente.

qualcuno ha riscontrato un problema simile o sa darmi qualche suggerimento su come risolverlo?

vi ringrazio in anticipo

Ragazzi soluzioni per il problema buffering?
Ercolino puoi segnalare il problema?
Siamo in tanti ad averlo, soprattutto con la stick

io avevo segnalato anche qualche settimana fa in chat sottolineando la ciclicità del buffering con la stick (compaiono le palline ogni 30 minuti circa) e la durata (circa 30 secondi) pensando fosse solo un mio problema, invece vedo che ci sono diversi utenti che lamentano il mio stesso problema; ovviamente la segnalazione è stata sottoposta al reparto tecnico di now tv e non c'è stato uno straccio di risposta (son passati quindici giorni!!!); chissà se risolveranno mai (giusto per statistica ho una fttc 100 mega tim e abito sul gargano); speriamo in ercolino :)

io avevo segnalato anche qualche settimana fa in chat sottolineando la ciclicità del buffering con la stick (compaiono le palline ogni 30 minuti circa) e la durata (circa 30 secondi) pensando fosse solo un mio problema, invece vedo che ci sono diversi utenti che lamentano il mio stesso problema; ovviamente la segnalazione è stata sottoposta al reparto tecnico di now tv e non c'è stato uno straccio di risposta (son passati quindici giorni!!!); chissà se risolveranno mai (giusto per statistica ho una fttc 100 mega tim e abito sul gargano); speriamo in ercolino :)

stessa identica situazione. Invece con l'app su cellulare mai avuto blocchi.
Bisogna testare nei periodi intensi con big match

Per esempio adesso Sky sport 24.
Ho disabilitato il Wi-Fi in 2.5 ghz, lasciando solo la rete in 5ghz .
Sto guardando il canale da circa 1h e nessun buffering.
Tocco ferro e aspettiamo.

Dopo circa 1h il primo buffering che è durato pochissimo rispetto agli altri...circa 3 secondi...
Ricordo che ho rete Fastweb fibra 100 mb e modem fritz + stick.

arrivato lo stick ed istallato: mi date qualche buona impostazione ??
Spegnimento....
immagine a volte ombreggiata, buffering. Io ho la fibra Tim
Grazie

Vi espongo il mio problema a distanza di 3 settimana dall'entrata nel mondo Now Tv.

Con stick e frequenza Wifi 5 Ghz mai avuto problemi, i problemi li ho da app smartphone.
Ho un Asus Zenfone 3 ancora bello grintoso e con Android Oreo 8.0. Funziona tutto alla perfezione app, connessione ecc ecc

Però ho un dubbio: se apro Now Tv - canali calcio live - sotto Wifi, che sia fibra a 40 mb/s (effettivi da speedtest) di casa mia oppure adsl 6mb/s (effettivi da speedtest) di casa della mia ragazza, dopo una 30ina di secondi, il programma "aggancia" la risoluzione migliore senza squadrettamenti e senza rallentamenti.

Se invece vado sotto rete dati (Vodafone rete 4G senza limiti o altre impostazioni particolari) anche se sono a 50 mb/s (effettivi da speedtest) il programma non aggancia mai la risoluzione migliore e le scritte non sono nitide.

La mia domanda quindi è: è normale che Now Tv preferisca una rete Wifi anche se a meno di 10 mb/s effettivi piuttosto che una rete dati mobile da oltre 40 mb/s?

Segnalo il problema, cosi possono verificare

;)

Per esempio adesso Sky sport 24.
Ho disabilitato il Wi-Fi in 2.5 ghz, lasciando solo la rete in 5ghz .
Sto guardando il canale da circa 1h e nessun buffering.
Tocco ferro e aspettiamo.

io in 1 ora ne ho avuto 3 in 2.5 Ghz perché non ho la rete 5 Ghz.
fttc 100mb

Nell'attesa che Fastweb mi abiliti l'ip pubblico (dovrebbe farlo entro fine settimana), e dopo aver segnalato buffering sui canali sportivi ogni 10 minuti da dopo la migrazione della piattaforma con tv box, stasera ho fatto un'altra prova con tv box connesso in Wi-Fi a rete fttc 35 mbps effettivi.
Risultato: Sky Sport Uno dalle 20:15 non si è mai bloccato.

Nei prossimi giorni faccio altre prove e vi aggiorno.

Dopo circa 1h il primo buffering che è durato pochissimo rispetto agli altri...circa 3 secondi...
Ricordo che ho rete Fastweb fibra 100 mb e modem fritz + stick.

Due minuti dopo aver scritto il mio post precedente (quindi dopo poco più di un'ora di Sky Sport Uno) anche me è andato in buffering (ma il buffering è durato pochissimo, sì e no un secondo).

Non voglio fare la caccia alle streghe ma è una bella coincidenza. :D

Altro buffering alle 21.49....
Vuoi vedere che sono ciclici???
L’altro è stato alle 20.50 circa

Altro buffering alle 21.49....
Vuoi vedere che sono ciclici???
L’altro è stato alle 20.50 circa

sembrano proprio ciclici su stick. Su app da tablet 0 buffer da più di 1 ora.
Allora mi chiedo se il problema è la stick o c'è dell'altro.
Mi chiedo anche se con fastweb avere un IP pubblico o privato possa cambiare qualcosa o no, chiedo ai più esperti.

Su tvbox nessun problema neanche stasera, probabilmente è un problema di device.

Io ho Fastweb con ip privato...
Per sapere se hai un ip privato, questo deve essere diverso tra quello che trovi nella pagina di configurazione del modem (in genere dall’home page) e quello che viene letto quando vai nei siti tipo what my ip ecc...

Se non lo sai fare chiedi all’assistenza del tuo provider

Chiedo a chi non ha problemi se hanno un IP PUBBLICO...se fosse così sarebbe una bella scoperta

Indietro
Alto Basso