sussulimano
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Dalla padella alla brace
Ti conviene andare in uno Sky service...
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Ti conviene andare in uno Sky service...
Dalla padella alla brace
Non so più cosa dire: li ho richiamati perchè ero con il decoder bloccato sull'aggiornamento e mi è stato detto che non posso ricevere l'aggiornamento perchè non è stato inserito nei miei dati la matricola del DCSS. Allora gliel'ho detta io la matricola, però mi hanno detto che dovrebbe essere l'installatore a comunicarla e vedrà se può inserirla ugualmente. Stava per mettere giù e gli ho ricordato che sono con il decoder bloccato allora mi ha fatto fare ancora il reset, però invece di fare l'aggiornamento di primo livello mi ha fatto fare la cancellazione della memoria.............non so più che dire e che fare.
Lo sky service ce l'ho a 30 km, se fossi sicuro di risolvere ci andrei, ma se poi non risolvo mi faccio 60 km per niente.
Non so più cosa dire: li ho richiamati perchè ero con il decoder bloccato sull'aggiornamento e mi è stato detto che non posso ricevere l'aggiornamento perchè non è stato inserito nei miei dati la matricola del DCSS. Allora gliel'ho detta io la matricola, però mi hanno detto che dovrebbe essere l'installatore a comunicarla e vedrà se può inserirla ugualmente. Stava per mettere giù e gli ho ricordato che sono con il decoder bloccato allora mi ha fatto fare ancora il reset, però invece di fare l'aggiornamento di primo livello mi ha fatto fare la cancellazione della memoria.............non so più che dire e che fare.
Lo sky service ce l'ho a 30 km, se fossi sicuro di risolvere ci andrei, ma se poi non risolvo mi faccio 60 km per niente.
Sono stato troppo fiducioso. Invece dell'intervento del tecnico mi è arrivata la mail di recarmi in un service sky entro 21 giorni. Allora li ho richiamati e mi hanno detto che non possono mandarmi un tecnico (non mi hanno saputo spiegare perchè). Mi hanno fatto ricontattare da un loro tecnico che mi ha fatto fare l'aggiornamento di 1° livello e poi quello di secondo...mi ha detto ci vorrà una mezzoretta e mi ha salutato. Ora sono ancora bloccato con l'aggiornamento di secondo livello con la barra di avanzamento che non parte......è difficile rimanere calmi. Aspetto ancora un pò e poi li richiamo.
Diciamo che anche adesso (intendo nuovo abbonato appunto dall’altro giorno) direi che é un mezzo “avanzo”... la scatola é quella del mysky HD con dentro sí un leaflet di Sky Q, il decoder aggiornato (credo all’origine in quanto la scatola mi sembrava integra e quindi escluso che l’aggiornamento sia stato fatto dallo Sky service prima dell’installazione a domicilio) e con in dotazione il telecomando nero senza controllo vocale, senza tasto laterale e, purtroppo per me che ho il decoder in un porta TV chiuso, con sola funzione IR e non anche Bluetooth (come lo stesso tecnico in un primo momento mi aveva detto salvo poi verificare che non era così e quindi é solo il Platinum ad avere il telecomando Bluetooth)......
Direi di no, cambiano il decoder e finisce lì.
Due domande
- Se attivo Q Black entro pochi giorni, quali sono le tempistiche?
- Il decoder che mi arriverà sarà aggiornato?
Se lo fai in un centro sky, si attiva già la richiesta e devi attendere che ti chiama il tecnico per schedulare giorno e ora dell'intervento, quello dipende dalla tua zona, quanti sono i tecnici e quante richieste hanno.
se il q è dell'ultima fornitura è già aggiornato, se è della prima no, questo però il tecnico che ti chiama lo sa già, prova a chiederlo.
Ho il centro sky a 40km, per cui lo farei telefonicamente o sulla chat
C'è un motivo se non è possibile l'aggiornamento in caso di assenza di LNB dCSS, senza questo infatti il decoder in versione Sky Q non funziona.IDEM!
Stare calmi un cavolo...su alcuni dei nostri decoder l'aggiornamento non arriverà mai perché abbiamo degli illuminatori non compatibili! Per diretta ammissione, stavolta, del servizio clienti!
Per evitare la solita risposta "Abbia pazienza entro luglio li aggiorneremo tutti..." questa volta ho esordito la chiamata dicendo che l'aggiornamento si piantava con barra di avanzamento ferma e codice 90-0-24 in basso a sx.
Dopo un paio di minuti di attesa (l'operatrice deve essersi consultata con qualcuno) mi ha aperto un ticket dicendomi che devo andare allo Sky service a farmelo aggiornate altrimenti l'aggiornamento non arriverà mai causa illuminatore...
C'è un motivo se non è possibile l'aggiornamento in caso di assenza di LNB dCSS, senza questo infatti il decoder in versione Sky Q non funziona.
L'illuminatore in questione me l'hanno cambiato appositamente ma non è compatibile lo stesso..