tylermets
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 22 Luglio 2011
- Messaggi
- 24.859
é stata una bella qualifica. la pioggia ha condizionato pesantemente le prestazioni rianimando una vettura moribonda e portandola in prima fila, e togliendo di mezzo la red bull che sull'asciutto si era dimostrata degna di nota, il merito di mercedes é quello di saper controllare il meteo, perché con l'assetto non ci hanno capito nulla fin da venerdi
ben per loro ci sará piú gusto a vincere in pista.
sulla penalitá il commento é il solito da inizio anno, piramide. chi é in cima alla piramide é intoccabile chi é in fondo é uno sfigato, grosjean, pilota che io non ho mai amato, nello scorso GP dopo la SC ha recuperato bel 4 posizioni era 10 ha terminato 6, ma nessuno lo ha considerato di striscio! e ora la stessa cosa, essendo in fondo alla piramide questo é il comportamento che ci si aspetta.
l'unica speranza é che vengano a contatto per la prima volta quelli in alto, per vedere se succede qualcosa, anche se giá adesso l'esito é facilmente pronosticabile.
sulla bravura sull'acqua, io ho sempre sostenuto i piloti capaci di andare forte sotto l'acqua, meritano rispetto, kimi ieri era l'ultimo ad avere il giro veloce, quindi aveva le migliori condizioni della pista rispetto agli altri e ha cannato per l'ennesima volta il giro decisivo. ma questo significa poco, purtroppo quello che conta sul bagnato é l'assetto. e basta, ormai é una leggenda quella della sensibilitá, e non lo dico perché vettel ha fatto la seconda fila. basta vedere la red bull, verstappen é sempre stato il migliore sotto la pioggia, in GP dove la red bull aveva 0 possibilitá di vincere gli facevano un assetto da bagnato e via che andava 10 secondi piú forte di tutti. ieri visto che avevano una grossa possibilitá di vittoria non hanno fatto l'assetto da bagnato e il risultato é che il mago della pioggia parte 7. con il compagno di squadra Ricciardo addirittura fuori dal q3. il discorso vale anche per mercedes, non avendo la minima possibilitá di fare qualcosa di buono in questo GP hanno semplicemente approfittato della situazione, come ha sempre fatto red bull che negli ultimi anni era nella stessa situazione di mercedes oggi. non é un ragionamento da tifoso e non é una scusa, é semplicemente quello che succede.
perché essere 2 decimi piú forti del compagno di squadra sull'acqua non é dominare. il dominio dei tempi andati non era fatto solo dal guidare, ma era soprattutto dovuto alla capacitá di rischiare con assetti aggressivi sotto l'acqua ed essere capaci di farli rendere, per questo schumacher, senna, e tutti i maghi della pioggia di solito davano 2 secondi al compagno di squadra e non 2 decimi. finivano con il doppiare tutti in pista.
cmq domani penso che se le ferrari saranno rapide in partenza, la FIA concederá l'uso del DRS nei primi giri al leader per difesa. sia mai che la vittoria di quelli che stanno in cima alla piramide possa essere messa in discussione
ormai non c'é fine al ridicono, non serve nemmeno parlarme.
sulla penalitá il commento é il solito da inizio anno, piramide. chi é in cima alla piramide é intoccabile chi é in fondo é uno sfigato, grosjean, pilota che io non ho mai amato, nello scorso GP dopo la SC ha recuperato bel 4 posizioni era 10 ha terminato 6, ma nessuno lo ha considerato di striscio! e ora la stessa cosa, essendo in fondo alla piramide questo é il comportamento che ci si aspetta.
l'unica speranza é che vengano a contatto per la prima volta quelli in alto, per vedere se succede qualcosa, anche se giá adesso l'esito é facilmente pronosticabile.
sulla bravura sull'acqua, io ho sempre sostenuto i piloti capaci di andare forte sotto l'acqua, meritano rispetto, kimi ieri era l'ultimo ad avere il giro veloce, quindi aveva le migliori condizioni della pista rispetto agli altri e ha cannato per l'ennesima volta il giro decisivo. ma questo significa poco, purtroppo quello che conta sul bagnato é l'assetto. e basta, ormai é una leggenda quella della sensibilitá, e non lo dico perché vettel ha fatto la seconda fila. basta vedere la red bull, verstappen é sempre stato il migliore sotto la pioggia, in GP dove la red bull aveva 0 possibilitá di vincere gli facevano un assetto da bagnato e via che andava 10 secondi piú forte di tutti. ieri visto che avevano una grossa possibilitá di vittoria non hanno fatto l'assetto da bagnato e il risultato é che il mago della pioggia parte 7. con il compagno di squadra Ricciardo addirittura fuori dal q3. il discorso vale anche per mercedes, non avendo la minima possibilitá di fare qualcosa di buono in questo GP hanno semplicemente approfittato della situazione, come ha sempre fatto red bull che negli ultimi anni era nella stessa situazione di mercedes oggi. non é un ragionamento da tifoso e non é una scusa, é semplicemente quello che succede.
perché essere 2 decimi piú forti del compagno di squadra sull'acqua non é dominare. il dominio dei tempi andati non era fatto solo dal guidare, ma era soprattutto dovuto alla capacitá di rischiare con assetti aggressivi sotto l'acqua ed essere capaci di farli rendere, per questo schumacher, senna, e tutti i maghi della pioggia di solito davano 2 secondi al compagno di squadra e non 2 decimi. finivano con il doppiare tutti in pista.
cmq domani penso che se le ferrari saranno rapide in partenza, la FIA concederá l'uso del DRS nei primi giri al leader per difesa. sia mai che la vittoria di quelli che stanno in cima alla piramide possa essere messa in discussione