FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dite a Hamilton che il Cielo non erano Aperto altrimenti non Pioveva:laughing7:

non capisco il senso di parlare di "fortuna"
quando Senna e Schumacher dominavano sul bagnato nessuno li chiamava fortunati, anzi eravamo tutti a fare la danza della pioggia, anche io che non ero certo un fan di Schumacher, ma lui era il più bravo della sua epoca, lo si ammetteva e stop.

È stato fortunato ad avere la pioggia in una pista dove soffrivano così come in Germania. Comunque come Persona sicuramente Non ha la mia stima

Schumacher dava un giro pure al secondo ma aveva rispetto per gli avversari. Verrai ricordato anche per questo

Bottas è a 2 decimi.
Resta il dato di fatto che nell'era ibrida Mercedes ha sempre dominato sulla pioggia perché è la macchina che distrugge le gomme di più. Perché le scalda di più degli altri.
Infatti sono velocissimi al venerdì mattina e con la pioggia.

Schumacher dava un giro pure al secondo ma aveva rispetto per gli avversari. Verrai ricordato anche per questo
Oggi non puoi dare un giro al secondo perchè devi fare il tassista per 3/4 di gara e gestire gomme, carburante e mezzo meccanico.
E tanto rispetto non ne aveva visto come si comportò con Coulthard a Spa '98, cose mai più successe da allora

@ Tyler: profeta, non ti avevo preso sul serio...

Jacques Attack nel pre qualifiche: "Hamilton ha chiesto aiuto al suo amico ed è arrivato" :lol:

@ Zeta: dopo una rottura di maroni di 12 ore al giorno e mezzo sabato, non ho altro fa fare e non voglio fare altro che questo, quindi seguo tutto e con molto piacere :D

Ancora un altro tassello che si incastra a favore di Hamilton con questo acquazzone... vediamo domani, se la gara dovesse essere asciutta e calda non credo che Hamilton e Bottas restino davanti fino alla fine ma certo farebbero perdere del passo ai due della Ferrari
Purtroppo se Vettel perdesse ulteriori punti da Hamilton per il mondiale comincia a farsi dura, pur con una vettura superiore in questo momento Vettel non riesce a capitalizzare

Oggi non puoi dare un giro al secondo perchè devi fare il tassista per 3/4 di gara e gestire gomme, carburante e mezzo meccanico.
E tanto rispetto non ne aveva visto come si comportò con Coulthard a Spa '98, cose mai più successe da allora

Coulthard rallentó di proposito in faccia a Schumacher. Solita correttezza anglo tedesca in F1

Qualifica dell'anno; caro Zeta, se hai perso anche solo il Q1 per impegni sei scusato ma se l'hai perso perchè lo ritenevi inutile come le prove libere hai perso la miglior sessione di qualifica (seppur meno importante).

Mercedes più competitiva in queste condizioni, scelta incomprensile (eufemismo epico) per la scelta delle Soft su Ricciardo nel Q1 (poi non decisivo per quella sessione), magata al muretto Ferrari ad inizio Q2, Mercedes chiaramente in pole in condizioni stabili nel Q3.

Domani ognuno sceglie la mescola che vuole, e con alte temperature ci si aspetta una strategia varia tra i top team; sarà una gara divertente dal punto, di vista strategico a mio modo di vedere, poi il tempo ci dirà :)

12 ore al giorno son condizioni da denuncia... Mi fa però piacere che in mezzo a questa generazione di ferraristi anti-pioggia ci sia ancora qualcuno che apprezzi queste condizioni meteo di incertezza.
Domani sono (auto)invitato a pranzo e seguirò la gara su tv8 in serata.
Diciamo che essendo la Ferrari nettamente più forte non abbiamo nulla da perdere, per cui quello che verrà verrà.
Ricordiamoci che è dai tempi di Alonso che la scuderia più forte vince il campionato...

fa piacere che in mezzo a questa generazione di ferraristi anti-pioggia ci sia ancora qualcuno che apprezzi queste condizioni meteo di incertezza.
Ma no dai, sono sempre stato per la pioggia, gli imprevisti e per i fattori che possono condizionare la gara e costringono i piloti a tirare fuori il meglio dal loro mezzo in qualsiasi condizione; se riesce a farlo un pilota Ferrari è meglio ;)
Domani sono (auto)invitato a pranzo e seguirò la gara su tv8 in serata.
D'altronde gara di macchine ti autoinviti... (lo so, era orrenda :laughing7:)
Diciamo che essendo la Ferrari nettamente più forte non abbiamo nulla da perdere, per cui quello che verrà verrà.
La scaramanzia è concessa da regolamento :D

Diciamo che, nonostante la pista da trenini che tutti conosciamo, domani si potrebbe vedere una gara frizzante per strategie, passo gara e gestione gomme.

Anche secondo me sarà una gara ricca di colpi di scena. L'importante è che Mercedes marchi a uomo Vettel facendo fermare Lewis sempre il giro dopo.

Anch'io mi aspettavo un penalty per Verstappen ma è anche vero che in queste condizioni non vedi nulla...

In Ferrari devono porre rimedio alle condizioni di bagnato perchè purtroppo sono variabili che si possono verificare spesso nell'arco di un campionato e bisogna essewre pronti.
E' probabile che la maggiore aggressività della Mercedes sulle gomme posteriori favorisce un maggior grip in quelle condizioni estreme così da poter aprire gas prima, mettiamoci poi anche il talento di Hamilton sul bagnato e il gioco è fatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso