FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma secondo voi se Vettel non si piantava rientrava in quel giro? E' che gomme metteva?
Se metteva le intermedie che succedeva? E se metteva le ultrasoft da asciutto?
E gli altri come reagivano? Rientravano? Che mettevano?

Quello o il giro prima secondo me era il giro buono per le intermedie, ma non ho mai visto un meteo così stupido. Tutti non sapevano cosa fare e nemmeno io tranquillo da casa. Io avrei azzardato le intermedie nel momento che pioveva più forte e che andavano mi pare 10 secondi più piano con qualunque gomme da asciutto.

ma poi dove sarebbero gli errori?
pit di kimi perfetto per rientrare davanti a hamilton e per passare bottas, pit di vettel perfetto per rientrare davanti ad hamilton

l'unica cosa discutibile se proprio bisogna trovare un difetto è averci messo tanti giri a scambiare le posizioni per il resto al muretto hanno fatto tutto giusto
poi se vettel sbatte la colpa non è certo del muretto, visto che raikkonen con stessa mescola e 10 giri in più è rimasto in pista

ok quindi strategia perfetta e macchina contro un muro e strategia sbagliata e macchina contro un muro, dove cambia il risultato.

sinceramente i professori del giorno dopo non mi fanno impazzire :). é una cosa mia, ma cercare di filosofare dopo una macchina contro il muro sinceramente lo trovo inutile.
Nessuna filosofia, nessun professore, era solo un mio pensiero, atto a scambiare 2 chiacchiere ma naturalmente se tutto ciò ti fa stare così allora tranquillo, fai conto che ho scherzato.....

Devo ammettere che LH è veramente un gran pilota rispetto alla concorrenza. Scritto ciò, secondo me ieri la boiata di Vettel è per la solita colpa del muretto. Se tu fai la gara su LH, appena lui rientra ai box per mettere le US,tu fai rientrare subito Vettel con la stessa gomma. Il resto è storia. Mi spiace ma il muretto non è ai livelli di questa monoposto.
Aspettavano tutti la pioggia, non aveva senso montare le ultrasoft
Anzi quando le ha montate Hamilton e dopo 2 giri è iniziato a piovere, tutto il mondo stava a prenderlo in giro
Quelli che han sbagliato strategia son stati i Red Bull

Nessuna filosofia, nessun professore, era solo un mio pensiero, atto a scambiare 2 chiacchiere ma naturalmente se tutto ciò ti fa stare così allora tranquillo, fai conto che ho scherzato.....

no assolutamente, io posso discutere di strategia quanto vuoi:) é che é il vecchio discorso di concentrare tutte le attenzioni su qualcosa di negativo. che poi diciamocelo, parlare di strategia di gara é meglio:) cristo... Vettel ha piantato la macchina contro le gomme quando era primo! a me fa impazzire sta cosa!

mi dispiace molto, ha fatto tanto, all'inizio non sembrava in grado ma poi ha dimostrato a tutti che le sue scelte erano giuste con i risultati e non a parole solamente come fanno in molti.

Pensando all'errore di Vettel è stato molto molto sfortunato perché non si è girato al tornante dove sono andati tutti lunghi Hamilton compreso ma in un punto dove è andato leggrrissimamente lungo ed a pochissimi metri ha trovato le barriere alle quali si è solo appoggiato senza manco danneggiare la macchina, se avesse avuto la retromarcia.....
Talvolta si vede genre che va sui cordoli viscidi senza perdere mai la macchina e chi li sfiora appena una volta ed è fuori. Rimanere in pista sul bagnato incide molto la fortuna, andare forte sul bagnato invece è talento e sensibilità

non é un ragionamento sbagliato, anche se io credo poco alla fortuna/sfortuna... vettel poteva andare lungo ovunque e non picchiare, ma é andata cosí.

ci sono modi di reagire a questo, io continuo a pensare che LH puó vincere gare solo cosí. ha vinto francia e spagna per le gomme speciali, ha vinto a baku perché bottas ha forato a due giri dalla fine e si é ritirato e ha vinto in germania perché vettel é andato fuori da solo. ora qualcuno la chiama fortuna, io la chiamo superioritá ferrari che ha sempre vinto con LH battuto in pista e senza aiuti esterni, anche in germania la vittoria é stata "legittimata" da una interpretazione scandalosa del regolamento, un po come il minuto a rossi e cairoli al rally di monza per macchina non conforme... le cose assurde che si fanno solo per favorire il preferito dai non tifosi.

insomma, possono esserci ancora 10 GP dove LH puó vincere perché la ferrari si ferma, perché per fortuna le gomme speciali sono finite, ora la ferrari si fermerá in tutti i 10 gp rimanenti? possibile, ma quanto probabile? con questo non voglio dire che vettel li vincerá tutti, ad esempio a mio parere in ungheria sará red bull, ma voglio proprio dire che sele cose vanno semplicemente normali, vettel é in grado di vincere piú GP di LH perché ha dimostrato di essere il piú forte con la macchina migliore, sorpassando in pista LH in ogni occasione presentata.

basterá per vincere il mondiale? chi puó dirlo. per me semplicemente da silverstone in avanti é chiaro chi ha la velocitá e il mezzo migliore, poi questo non basta se si pianta la macchina contro le protezioni ad ogni GP. ma se questo non accade é altamente possibile che una, ma forse anche due, ferrari possano stare davanti a LH, ripeto con questo non dico vincerle tutte, ma finire davanti a mercedes in condizioni normali, per me é probabile.

Ovvio che la Ferrari abbia la macchina migliore ma è proprio per questo che vedere Hamilton in testa al campionato è clamoroso, soprattutto se si pensa che è andato forte in appena 3 gare e nel resto dei GP ha fatto il tassista sfruttando gli errori degli altri. È stato dimostrato che Hamilton sotto pressione, quando si sente solo contro tutti, diventa il migliore in assoluto, ma ora nuovamente si ritrova davanti a tutti per grazia divina e domenica torneremo a vederlo tassista

Io sarò un visionario ma domenica Vettel ha vinto il mondiale. Perchè ha sempre dimostrato che dagli errori si rialza alla grande. E poi ha una gran macchina.
Quello che sta facendo la Ferrari ha dell'incredibile. Hanno trovato qualcosa sul "software" per far andare questi motori di più in gran parte delle condizioni. Kimi e i clienti hanno ancora il motore spec 1 e stanno facendo faville. Kimi che ha solo il motore 2 sta facendo una cosa che sta passando innosservata ma con la Germania ha fatto 7 gare con lo stesso motore. E va per l'8° visto che non mi sembra di aver letto ancora notizie sul cambio.

Io sarò un visionario ma domenica Vettel ha vinto il mondiale. Perchè ha sempre dimostrato che dagli errori si rialza alla grande. E poi ha una gran macchina.
Quello che sta facendo la Ferrari ha dell'incredibile. Hanno trovato qualcosa sul "software" per far andare questi motori di più in gran parte delle condizioni. Kimi e i clienti hanno ancora il motore spec 1 e stanno facendo faville. Kimi che ha solo il motore 2 sta facendo una cosa che sta passando innosservata ma con la Germania ha fatto 7 gare con lo stesso motore. E va per l'8° visto che non mi sembra di aver letto ancora notizie sul cambio.

non sei un visionario, ma é pensiero comune di chi vede le corse da anni, si capisce quando vinci per fortuna o per superioritá, gli scorsi anni era mercedes a vincere per superioritá e gli altri vincevano quelle gare in cui loro non riuscivano a mettere in campo il potenziale o per eventi fortunati.

il fatto che LH abbia vinto 2 gp per demeriti altrui e 2 per le gomme é sotto gli occhi di tutti.

LH si esalta cosí tanto nel momenti difficili, che deve correre in bagno a fare pipi, come alla fine del GP di inghilterra dove si era esaltato cosí tanto che ha saltato le interviste a fine gara. eccolo il campione nel suo momento di maggiore esaltazione :) é facile fare lo sbruffone quando vince, ma quando perde si vede la vera faccia del campione.

tornando sui momenti difficili, essere primo a 10 giri dalla fine con il compagno di squadra secondo a fare da tappo é veramente una situazione impossibile da vincere, penso che solo LH avrebbe potuto vincere la gara domenica scorsa, qualsiasi altro pilota in quella situazione non sarebbe stato capace di vincere, perché da primo a 10 giri dalla fine con il compagno secondo é una impresa impossibile! titanica! da ricordare negli annali! insieme al difficilissimo sorpasso su Ocon che caratterizza i veri campioni.

Giusto per aggiungere un altro tessello al puzzle. Andatevi a rileggere come è stata commentata la gare di Montreal del duo Mercedes e quella di Kimi in Germania. Non mi sembra che al buon Kimi sia stato scontato il fatto che correva con un motore spompo....

Superiorità della macchina Ferrari sulla Mercedes non mi pare. A me pare che sono proprio lì entro il decimo. Cosa che non si è mai vista in F1 macchine che fanno gli stessi tempi

Vettel deve imparare ad accontentarsi anche di un secondo o terzo, che talvolta non è una sconfitta anzi. Avrebbe avuto una 40ina di punti in più anche senza vincere. Anche io ad inizio stagione credevo non fosse un campione perché gli mancavano i sorpassi cattivi. Ora dopo quello a bottas ed Hamilton mi sono ricreduto deve solo imparare a non farsi prendere dalla frenesia

Superiorità della macchina Ferrari sulla Mercedes non mi pare. A me pare che sono proprio lì entro il decimo. Cosa che non si è mai vista in F1 macchine che fanno gli stessi tempi

a inizio stagione si, ma adesso anche kimi si é messo a stare nei tempi delle mercedes, e in una qualifica regolare il quarto é bottas e non kimi :) la bontá della vettura si misura dalla prestazione della seconda guida, sulla prima nessuno ha dubbi su chi vada piú forte:)

Secondo voi Vettel può aver sbagliato anche perchè i circuiti hanno sempre più vie di fuga asfaltate, i piloti sono abituati a rischiare di più perchè tanto non capita niente? L'ha persa nel peggior punto che gli poteva scappare. E c'entrano anche queste gomme larghe e il turbo, che non hai più la sensibilità e la cognizione della pista bagnata che sia aveva sulle monoposto degli anni passati?

Mi sono anche chiesto se Vettel appena ha sbattuto, si è spento il motore o se è lui che non ha neanche provato a fare un tentativo di retromarcia. Non ho neanche capito l'entità dei danni, se avesse solo rotto il musetto e riusciva ad uscire dalla ghiaia, perdendo anche un minuto in tutto, rischiava di arrivare nelle prime 5 posizioni.

Secondo voi Vettel può aver sbagliato anche perchè i circuiti hanno sempre più vie di fuga asfaltate, i piloti sono abituati a rischiare di più perchè tanto non capita niente? L'ha persa nel peggior punto che gli poteva scappare. E c'entrano anche queste gomme larghe e il turbo, che non hai più la sensibilità e la cognizione della pista bagnata che sia aveva sulle monoposto degli anni passati?

Mi sono anche chiesto se Vettel appena ha sbattuto, si è spento il motore o se è lui che non ha neanche provato a fare un tentativo di retromarcia. Non ho neanche capito l'entità dei danni, se avesse solo rotto il musetto e riusciva ad uscire dalla ghiaia, perdendo anche un minuto in tutto, rischiava di arrivare nelle prime 5 posizioni.

ha fatto una cappella :) punto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso