In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Ciao,
per il discorso Danz sullo SkyQ Black puoi scaricare l'app e guardare i contenuti da li (ovviamente previo abbonamento e pagamento a Dazn)


Per skygo/skygo plus non ho capito la domanda sinceramente.


PS: pure io in attesa di di aggiornamento dello Humax consegnato a fine Aprile 2018

Per skygo intendevo se resta compreso nel passaggio a Sky Q black .... ora ho pacchetto Sky full con skygo plus.... passando a Sky Q black resterebbe attivo anche Sky go ? Vedo che l’app Sky go per clienti skyq non é compresa con il black (vedi foto)
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180730/2f1c38a9fec9105ab6028d79148e71ac.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non è possibile cancellare tutti i contenuti eliminati in blocco. Vanno rimossi singolarmente, anche perché esiste la funzione "ripristina" per il reinoltro specifico tra i contenuti registrati.
Quanto alle puntate di una serie, vanno scaricate una per una, ma quando inizi a guardare un episodio parte il download del successivo, che viene inserito nell'area "My Q/stavi vedendo". L'episodio successivo è evidenziato anche nella mini guida, con il cursore a destra.
In questa maniera si risparmia spazio sul disco,e si evita di impegnare il decoder con download quando inutili.

Perfetto, grazie mille per la spiegazione! :)
In effetti scaricare tutto insieme a questo punto non ha senso perché comunque la visione non è interrotta visto che la mini guida mostra gli episodi in maniera sequenziale.
Grazie ancora!
 
Per skygo intendevo se resta compreso nel passaggio a Sky Q black .... ora ho pacchetto Sky full con skygo plus.... passando a Sky Q black resterebbe attivo anche Sky go ? Vedo che l’app Sky go per clienti skyq non é compresa con il black (vedi foto)
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180730/2f1c38a9fec9105ab6028d79148e71ac.jpg
Da quando mi hanno aggiornato il decoder a Sky Q Black mi funziona anche l'applicazione Sky Go Q

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Aggiornato stamattina il mio MySkyHD Humax a Sky Q, tramite Sky Service. Hanno provato a farmi fare quello forzato dal Servizio Clienti, ma non andava. Quindi mi hanno mandato allo Sky Service.
Aggiornamento andato a buon fine, ma dallo stesso Sky Service non riuscivano ad accedere all’OnDemand.
Tornato a casa e ricollegati i cavi, mi accorgo che non solo non va l’OnDemand (pur risultando ok la connessione internet) ma non si vedono neppure i canali tv (che allo SkyService si vedevano).

Mi sovviene poi che ho fatto cambiare l’occhio della parabola, facendo installare un SCR per poter connettere alla stessa parabola anche due decoder TivuSat. Ora devo ripristinare l’lnb dCSS di Sky?
E per i decoder TivuSat devo installare una seconda parabola?
Grazie
 
Ciao, a tutti, qualche giorno dopo l'installazione del decoder Sky Q Black (avvenuta una decina di giorni fa) i servizi interattivi si sono disattivati, nello specifico il pulsante verde, la possibilità di switchare in 4K nelle dirette sportive e le app che si richiamano col pulsante dei tre puntini (Sport, Meteo, ecc.). In chat con l'assistenza stamattina mi hanno detto che è un problema relativo a tutti coloro che hanno fatto l'upgrade a Sky Q Black e che stanno lavorando per sistemare, è vero? Qualcuno ha già risolto?
 
Aggiornato stamattina il mio MySkyHD Humax a Sky Q, tramite Sky Service. Hanno provato a farmi fare quello forzato dal Servizio Clienti, ma non andava. Quindi mi hanno mandato allo Sky Service.
Aggiornamento andato a buon fine, ma dallo stesso Sky Service non riuscivano ad accedere all’OnDemand.
Tornato a casa e ricollegati i cavi, mi accorgo che non solo non va l’OnDemand (pur risultando ok la connessione internet) ma non si vedono neppure i canali tv (che allo SkyService si vedevano).

Mi sovviene poi che ho fatto cambiare l’occhio della parabola, facendo installare un SCR per poter connettere alla stessa parabola anche due decoder TivuSat. Ora devo ripristinare l’lnb dCSS di Sky?
E per i decoder TivuSat devo installare una seconda parabola?
Grazie

Dovevi lasciare lo LNB dCSS che ti ha installato Sky
Devi usare lo LNB (quello che chiami occhio) del tipo dCSS.
Quello che viene definito brevemente LNB dCSS è in realtà un LNB (SCR + dCSS) che veicola 4 user band (frequenze) SCR e 12 user band dCSS. Lo Sky Q Black utilizza solo le user band dCSS (8 per la precisione). Rimangono 4 user band SCR che puoi usare per collegare 4 decoder con sintonizzatore SAT (singolo)
Quindi per i tuoi 2 decoder tivùsat utilizzi 2 delle 4 user band disponibili

Lo Sky Q Black aggiornato ha 8 sintonizzatori ATTIVI. Lo Humax ESi-160 non aggiornato ne ha solo 2.
Con una user band puoi veicolare un transponder nell'impianto satellitare. Con 8 user band puoi veicolare 8 transponder. Le 8 user band possono veicolare 8 transponder diversi o 2 o più transponder uguali (ad esempio se stai guardando un canale SAT che contemporaneamente registri)

Leggendo questa ed altre discussioni si è scoperto che gli LNB dCSS con matricola che inizia per "M" e termina per "D1" non permettono l'aggiornamento da Humax ESi-160 a Sky Q Black. E' possibile solo il primo step dell'aggiornamento.
Molti utenti Sky sono stati costretti a portare il decoder Humax ESi-160 in uno Sky Service per farselo aggiornare o sostituire con un decoder già aggiornato
 
Per skygo intendevo se resta compreso nel passaggio a Sky Q black .... ora ho pacchetto Sky full con skygo plus.... passando a Sky Q black resterebbe attivo anche Sky go ? Vedo che l’app Sky go per clienti skyq non é compresa con il black (vedi foto)
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180730/2f1c38a9fec9105ab6028d79148e71ac.jpg
Allora non è compresa l'app di Sky Go per gli utenti Q...devi installare l'app di Sky go "normale" ...ora c'è la nuova versione con la grafica nuova (sono utente Q Black, funziona alla grande)
 
Dovevi lasciare lo LNB dCSS che ti ha installato Sky
Devi usare lo LNB (quello che chiami occhio) del tipo dCSS.
Quello che viene definito brevemente LNB dCSS è in realtà un LNB (SCR + dCSS) che veicola 4 user band (frequenze) SCR e 12 user band dCSS. Lo Sky Q Black utilizza solo le user band dCSS (8 per la precisione). Rimangono 4 user band SCR che puoi usare per collegare 4 decoder con sintonizzatore SAT (singolo)
Quindi per i tuoi 2 decoder tivùsat utilizzi 2 delle 4 user band disponibili

Lo Sky Q Black aggiornato ha 8 sintonizzatori ATTIVI. Lo Humax ESi-160 non aggiornato ne ha solo 2.
Con una user band puoi veicolare un transponder nell'impianto satellitare. Con 8 user band puoi veicolare 8 transponder. Le 8 user band possono veicolare 8 transponder diversi o 2 o più transponder uguali (ad esempio se stai guardando un canale SAT che contemporaneamente registri)

Leggendo questa ed altre discussioni si è scoperto che gli LNB dCSS con matricola che inizia per "M" e termina per "D1" non permettono l'aggiornamento da Humax ESi-160 a Sky Q Black. E' possibile solo il primo step dell'aggiornamento.
Molti utenti Sky sono stati costretti a portare il decoder Humax ESi-160 in uno Sky Service per farselo aggiornare o sostituire con un decoder già aggiornato


Visto che sei così bene informato, ti chiedo se è possibile utilizzare le altre 4 user band libere per far funzionare un altro apparecchio con tre sintonizzatori dcss in mio possesso (Panasonic DMR-UBS 90). Se si quali bande rimangono a disposizione.

Grazie in anticipo per la tua risposta.



Franco
 
Visto che sei così bene informato, ti chiedo se è possibile utilizzare le altre 4 user band libere per far funzionare un altro apparecchio con tre sintonizzatori dcss in mio possesso (Panasonic DMR-UBS 90). Se si quali bande rimangono a disposizione.

Grazie in anticipo per la tua risposta.



Franco

Purtroppo NO.
Non conosciamo le frequenze delle 8 user band dCSS utilizzate dallo Sky Q BLACK e di conseguenza non conosciamo nemmeno le frequenze delle 4 user band NON utilizzate

Non credo che nel menù Installazione (001 poi OK) dello Sky Q Black sia possibile inserire MANUALMENTE i singoli valori delle frequenze delle user band dCSS
 
Dovevi lasciare lo LNB dCSS che ti ha installato Sky
Devi usare lo LNB (quello che chiami occhio) del tipo dCSS.
Quello che viene definito brevemente LNB dCSS è in realtà un LNB (SCR + dCSS) che veicola 4 user band (frequenze) SCR e 12 user band dCSS. Lo Sky Q Black utilizza solo le user band dCSS (8 per la precisione). Rimangono 4 user band SCR che puoi usare per collegare 4 decoder con sintonizzatore SAT (singolo)
Quindi per i tuoi 2 decoder tivùsat utilizzi 2 delle 4 user band disponibili

Lo Sky Q Black aggiornato ha 8 sintonizzatori ATTIVI. Lo Humax ESi-160 non aggiornato ne ha solo 2.
Con una user band puoi veicolare un transponder nell'impianto satellitare. Con 8 user band puoi veicolare 8 transponder. Le 8 user band possono veicolare 8 transponder diversi o 2 o più transponder uguali (ad esempio se stai guardando un canale SAT che contemporaneamente registri)

Leggendo questa ed altre discussioni si è scoperto che gli LNB dCSS con matricola che inizia per "M" e termina per "D1" non permettono l'aggiornamento da Humax ESi-160 a Sky Q Black. E' possibile solo il primo step dell'aggiornamento.
Molti utenti Sky sono stati costretti a portare il decoder Humax ESi-160 in uno Sky Service per farselo aggiornare o sostituire con un decoder già aggiornato
Ok. Il dCSS che mi aveva installato Sky ha proprio matricola che inizia con M e termina per D1. Ad ogni modo, quando ho lanciato l’aggiornamento da casa sulla parabola avevo l’lnb SCR, non il dCSS.

Ora che il decoder è aggiornato (ma, come detto, a casa mia non vedo nulla) devo semplicemente ripristinare il dCSS fornito da Sky (che ho conservato)?

Per i due decoder TivuSat collegati alla stessa parabola, che faccio, visto che l’LNB fornito da Sky ha una sola uscita?
 
Purtroppo NO.
Non conosciamo le frequenze delle 8 user band dCSS utilizzate dallo Sky Q BLACK e di conseguenza non conosciamo nemmeno le frequenze delle 4 user band NON utilizzate

Non credo che nel menù Installazione (001 poi OK) dello Sky Q Black sia possibile inserire MANUALMENTE i singoli valori delle frequenze delle user band dCSS

Beh! grazie lo stesso. Le solite cose segretissime di Sky. Chissà poi perché. Su tutti i sintonizzatori puoi scegliere i parametri a te più idonei e qui è tutto "automatico" e non modificabile, mah!


Franco
 
Ok. Il dCSS che mi aveva installato Sky ha proprio matricola che inizia con M e termina per D1. Ad ogni modo, quando ho lanciato l’aggiornamento da casa sulla parabola avevo l’lnb SCR, non il dCSS.

Ora che il decoder è aggiornato (ma, come detto, a casa mia non vedo nulla) devo semplicemente ripristinare il dCSS fornito da Sky (che ho conservato)?

Per i due decoder TivuSat collegati alla stessa parabola, che faccio, visto che l’LNB fornito da Sky ha una sola uscita?


Inserisci uno splitter un ingresso e tre uscite. Se il segnale si abbassa troppo prima dello splitter metti un amplificatore di linea e così risolvi.


Franco
 
Salve, oggi e venuto il tecnico Sky a portarmi lo SkyQ Black. Per fortuna fa parte dei nuovi modelli già aggiornati (ovviamente sempre Humax esi-160 ma senza la scritta MySkyHD).
Ha avuto un problema con il suo tablet e non ha potuto associare l'STB Id direttamente ma ha dovuto chiamare Sky. Pochi minuti e l'on-demand era attivo,anche nel Fai da te le info sono aggiornate.
Ho notato, con disappunto che non esiste più il canale 700, quello delle radio, ma ognuna ha il suo canale, ma soprattutto che se ascolto una radio non c'è più la possibilità di abilitare lo screen saver. Mi confermate che è cosi?
Grazie
 
Son dovuto andare anche io allo sky center per avere finalmente l'aggiornamento al Q black ma la mia domanda è e i futuri aggiornamenti ? bisognerà sempre passare dallo sky center ? avendo un accesso a internet non potrebbero farli tramite quello ?
 
Per i due decoder TivuSat collegati alla stessa parabola, che faccio, visto che l’LNB fornito da Sky ha una sola uscita?

Inserisci uno splitter un ingresso e tre uscite. Se il segnale si abbassa troppo prima dello splitter metti un amplificatore di linea e così risolvi.

Franco


0cdc1366bcef671f4940f397903fea91.jpeg


DC Pass significa che permette il passaggio della corrente continua 13 e 18 Volt (DC= Direct Current) DALLE uscite all'ingresso.
È in vendita su Amazon a 4,90 euro
 
Ciao, a tutti, qualche giorno dopo l'installazione del decoder Sky Q Black (avvenuta una decina di giorni fa) i servizi interattivi si sono disattivati, nello specifico il pulsante verde, la possibilità di switchare in 4K nelle dirette sportive e le app che si richiamano col pulsante dei tre puntini (Sport, Meteo, ecc.). In chat con l'assistenza stamattina mi hanno detto che è un problema relativo a tutti coloro che hanno fatto l'upgrade a Sky Q Black e che stanno lavorando per sistemare, è vero? Qualcuno ha già risolto?

Stesso problema tempo fa risolto da un tecnico dopo diverse telefonate. Mi ha fatto provare il tasto verde sul canale 100 e gli ho detto che mi usciva il messaggio che non ero abilitato. A quel punto ha capito il problema è dopo un paio d'ore era tutto funzionante.
 
Ciao a tutti e grazie per avermi accolto nel forum. Ho letto con molto interesse le quasi 400 pagine di discussioni. volevo condividere, se poteva essere utile la mia esperienza, che ho richiesto il servizio circa una settimana fa: oggi è venuto il tecnico e mi ha installato il decoder ovviamente già aggiornato. Dopo la comunicazione fatta col suo tablet di lavoro, mi si è aggiornato subito tutto. L'unica cosa è che io ho un Samsung q7f (quindi ovviamente capace di decodificare la HDR hlg dello Sky Q) solo che quando vado ad impostare 4K HDR nel menu mi dice che il TV non lo supporta... Impossibile... Contattato il servizio tecnico di Samsung, mi ha detto che era un problema noto, e che il decoder di Sky andava aggiornato. so di tutti i problemi relativi agli aggiornamenti: ho verificato di avere l'ultimo aggiornamento( il 36) dalla schermata che si vede nel menu. non sono ancora entrato in quello di servizio, tenendo premuto il tasto reset e riaccendendo il decoder premendo poi il tasto Sky sul telecomando... Una domanda: l'aggiornamento parte in automatico o comunque ho la possibilità di non effettuarla e tornare indietro? come? Grazie mille... Vi terrò aggiornati
 
. Contattato il servizio tecnico di Samsung, mi ha detto che era un problema noto, e che il decoder di Sky andava aggiornato. so di tutti i problemi relativi agli aggiornamenti: ho verificato di avere l'ultimo aggiornamento( il 36) dalla schermata che si vede nel menu.
Tra Samsung e Sky non so chi sia piu' lento a rilasciare gli aggiornamenti...;)

Se lo stesso problema c'e' ancora adesso anche sul Platinum che e' uscito ormai da molti mesi, non c'e' da sperare in rapidi aggiornamenti da parte di Sky...

Comunque c'e' una discussione dedicata ai problemi tra Sky Q 4K e TV, prova a vedere li':
https://www.digital-forum.it/showth...utazioni-tecniche-e-domande-su-TV-compatibili

Provato a cambiare porta HDMI sul TV?
 
Da quando mi hanno aggiornato il decoder a Sky Q Black mi funziona anche l'applicazione Sky Go Q

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Scusa ma sei sicuro che ti funziona l'app Sky GO Q? Io per curiosità ho provato a scaricarla, ovviamente si sincronizza con lo Sky Q ma poi appena chiede il login, dice che il servizio non è compreso nell'abbonamento.
E in effetti è scritto chiaramente che chi ha il Black deve usare lo Sky GO "normale".
Come è possibile che a te funzioni?
 
Scusa ma sei sicuro che ti funziona l'app Sky GO Q? Io per curiosità ho provato a scaricarla, ovviamente si sincronizza con lo Sky Q ma poi appena chiede il login, dice che il servizio non è compreso nell'abbonamento.
E in effetti è scritto chiaramente che chi ha il Black deve usare lo Sky GO "normale".
Come è possibile che a te funzioni?

A me non si sincronizza nemmeno
 
Indietro
Alto Basso