In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Il problema che si resta ancora in HDR/HLG passando ad un canale HD e' presente anche sul C8.

Invece con il mio Vu+ Ultimo4K la stessa operazione fa ritornare correttamente il C8 alla modalita' SDR.

Quindi il problema e' nel decoder di Sky.:(

Perfetto. Grazie per la conferma. Ero arrivato anche io alla stessa conclusione in quanto con la PS4 il TV switcha correttamente tra le due modalità.
Volevo solo essere certo che fosse un bug del decoder.
 
Comunque mi hanno detto che gli aggiornamenti saranno fatti da mo fino a DICEMBRE...e che va a lotti ..a seriali
..! Andiamo bene.
 
Comunque mi hanno detto che gli aggiornamenti saranno fatti da mo fino a DICEMBRE...e che va a lotti ..a seriali
..! Andiamo bene.

Se vuoi provare, ieri sera l'assistenza Sky mi ha dato il numero verde del servizio installazioni, 800063036, metti il codice installatore seguito dal tasto cancelletto (dovresti trovarlo sui fogli rilasciati dal tecnico che ha installato Sky Q Black), poi scegli in sequenza le opzioni 2 - 2 - 1 per parlare con un operatore. Purtroppo l'attesa potrebbe durare anche mezz'ora quindi consiglio di lasciare il telefono su un tavolo in vivavoce. In poco tempo dovrebbero risolvere, chiamato ieri sera, nella notte avevano già sistemato tutto
 
Ultima modifica:
Ragazzi, chiedo scusa se è stata già data risposta alla mia domanda...
Ho ricevuto l'aggiornamento a Sky Q Black ormai da qualche settimana..ieri ho notato che non potevo registrare Canale5 HD....mi diceva impossibile. Mettendo sul canale SD invece nessun problema. E' un nuovo limite o qualche errore temporaneo?

grazie
 
Nelle ultime 24 ore sarò stato almeno 3 ore al telefono per risolvere il problema dell'on demand e dell'interattività... Risultati: ZERO. Qualcuno mi dice come ha fatto a risolvere? Andando a Lourdes?...
 
Se vuoi provare, ieri sera l'assistenza Sky mi ha dato il numero verde del servizio installazioni, 800063036, metti il codice installatore seguito dal tasto cancelletto (dovresti trovarlo sui fogli rilasciati dal tecnico che ha installato Sky Q Black), poi scegli in sequenza le opzioni 2 - 2 - 1 per parlare con un operatore. Purtroppo l'attesa potrebbe durare anche mezz'ora quindi consiglio di lasciare il telefono su un tavolo in vivavoce. In poco tempo dovrebbero risolvere, chiamato ieri sera, nella notte avevano già sistemato tutto

ma essendo il numero verde degli installatori...poi non rompono dicendoti che non puoi farlo?
 
Nelle ultime 24 ore sarò stato almeno 3 ore al telefono per risolvere il problema dell'on demand e dell'interattività... Risultati: ZERO. Qualcuno mi dice come ha fatto a risolvere? Andando a Lourdes?...

Insistere finchè non trovi un operatore tecnico dall'Italia competente. Chiedi esplicitamente che ti riabilitino i servizi.
 
Insistere finchè non trovi un operatore tecnico dall'Italia competente. Chiedi esplicitamente che ti riabilitino i servizi.

Un operatore mi ha detto che la procedura non può essere fatta in quanto il sistema non riconosce ancora il mio decoder come aggiornato (è stato aggiornato ieri in uno sky service), appena lo riconoscerà entro 3 giorni sarà tutto sistemato. Tu daresti fiducia a queste affermazioni? Sai com'è, ne ho sentite così tante...
 
Ciao a tutti, è da settimane che leggo quotidianamente la discussione ed ora, tanto x aggiungere casistiche di problemi, riporto brevemente la mia situazione.

A fine giugno, sapendo che i nuovi decoder Humax sarebbero stati utilizzati per l'offerta Sky Q Black con rilascio aggiornamento, ho chiesto il cambio decoder, avvenuto il 3/7. A questa data il tecnico che è venuto non aveva ancora avuto nessuna indicazione su aggiornamenti e altro, così ho voluto farmelo da me e tutto è filato liscio al primo colpo. Gli unici due servizi non funzionanti erano 4K e servizi interattivi.

Dopo svariate chiamate, chat ecc un operatore è stato in grado di sistemarmi il 4K, ma da allora le ho provate tutte per farmi attivare i servizi interattivi.

Ieri ho provato a fare un ultimo "disperato" tentativo; dal momento che dal mio fai da te risulta come servizi attivi ancora myskyhd, ma con 4K HDR :), ho provato a richiedere l'offerta Sky Q Black e infatti non risultando in realtà già attiva nemmeno a loro, l'ordine è andato a buon fine.

Ora voglio vedere quando mi contatteranno se si renderanno conto finalmente del problema, del fatto che già un mese fa tale operazione è stata fatta e che finalmente facciano prendere in mano la questione a qualcuno in grado di risolverla.
 
Un operatore mi ha detto che la procedura non può essere fatta in quanto il sistema non riconosce ancora il mio decoder come aggiornato (è stato aggiornato ieri in uno sky service), appena lo riconoscerà entro 3 giorni sarà tutto sistemato. Tu daresti fiducia a queste affermazioni? Sai com'è, ne ho sentite così tante...

continua a chiamare, io non mi sono fidato di nessuna risposta ricevuta fino a che una ragazza non ha effettivamente risolto il problema in 30 minuti netti.
 
continua a chiamare, io non mi sono fidato di nessuna risposta ricevuta fino a che una ragazza non ha effettivamente risolto il problema in 30 minuti netti.

Il problema che queste telefonate si pagano caro...fatte con cellulare poi! Dopo aver speso una ventina di euro così mi rifiuto di doverne buttare altri. Ho provato a mandare anche una pec minatoria ma zero risposte
 
Aprire una nuova pratica per il passaggio a Sky Q Black secondo me potrebbe comportare di aggiungere complicazioni a complicazioni. Io avrei preferito insistere fino a che qualcuno avesse risolto, ma non avrei mai aperto un ordine con il rischio che facciano errori su errori andando a ingarbugliare ancora di più la situazione, ma spero per te che invece tutto vada a buon fine e tu possa risolvere.

Piccola nota: se chiamate il numero 027070 pagate la chiamata come una normale extraurbana, quindi se avete un'offerta attiva sul telefonino o sul fisso nemmeno vi viene conteggiata, ma vi erode solo il monte minuti a disposizione.
 
Aprire una nuova pratica per il passaggio a Sky Q Black secondo me potrebbe comportare di aggiungere complicazioni a complicazioni. Io avrei preferito insistere fino a che qualcuno avesse risolto, ma non avrei mai aperto un ordine con il rischio che facciano errori su errori andando a ingarbugliare ancora di più la situazione,

forse hai ragione, mi sono giocato l'all-in :)
 
Il problema che queste telefonate si pagano caro...fatte con cellulare poi! Dopo aver speso una ventina di euro così mi rifiuto di doverne buttare altri. Ho provato a mandare anche una pec minatoria ma zero risposte

Per fortuna ho un abbonamento mensile e queste chiamate sono comprese.
 
Ragazzi, chiedo scusa se è stata già data risposta alla mia domanda...
Ho ricevuto l'aggiornamento a Sky Q Black ormai da qualche settimana..ieri ho notato che non potevo registrare Canale5 HD....mi diceva impossibile. Mettendo sul canale SD invece nessun problema. E' un nuovo limite o qualche errore temporaneo?

grazie

Up :)
 
In quale voce del fai da te vedi quali servizi hai attivi? grazie.

Franco
 
Ho notato che dopo l'aggiornamento non solo posso registrare 3 programmi in contemporanea, ma posso vedere un quarto canale mentre registro gli altri 3, cosa che non pensavo possibile. A questo punto perchè non rendere registrabile anche il quarto canale che si sta guardando?
 
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