In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Mi pare che, quando si preleva dall'app mobile, il messaggio che arriva sia gratuito. È a pagamento quello di conferma dei pagamenti tramite POS o prelievo agli sportelli automatici.
 
Si parlavo dell sms san Paolo che conferma il prelievo (in caso di male intenzionati), se attivando il blocco numeri a pagamento l sms banca arrivava lo stesso o meno. Ma quindi ora è attiva la compatibilità con san paolo+? Fino settimana scorsa la banca aveva detto di no



In definitiva, tu hai attivo blocco servizi a pagamento e ti arrivano lo stesso sms notifica prelievo della banca? Grazie
Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Io non ho nessun blocco, ho lasciato tutto di default.
Quando vado al bancomat non uso la tessera di plastica, ma uso direttamente la app Mobile, col riconoscimento ad impronta.
Prelevo in mezzo secondo, senza pin, e mi arriva subito l*sms di Intesa Sanpaolo.
Non ho ancora provato ad usare invece la carta di credito, per la quale dovrei ricevere sms quando la spesa supera i 100€...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Giorno 30 Luglio ho fatto il test di farmi addebitare il rinnovo sul mio conto corrente Unicredit e ieri ho trovato una nuova voce sul mio conto corrente

ADDEBITO OFFERTA ILIAD €5,99 - 392*******
 
Buongiorno a tutti,
Ho appena visto nell'area personale che la mia sim risulta spedita, ma io non ho ricevuto avvisi dal corriere. Nell'email dicevano che il corriere avrebbe dovuto contattarmi, ma non ho ancora ricevuto messaggi..
Che succede se per qualche motivo non dovessero trovarmi?
Una volta uscito il tracking potrai cambiare il giorno e l'orario di consegna.
 
Io non ho nessun blocco, ho lasciato tutto di default.
Quando vado al bancomat non uso la tessera di plastica, ma uso direttamente la app Mobile, col riconoscimento ad impronta.
Prelevo in mezzo secondo, senza pin, e mi arriva subito l*sms di Intesa Sanpaolo.
Non ho ancora provato ad usare invece la carta di credito, per la quale dovrei ricevere sms quando la spesa supera i 100€...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Secondo me parliamo della medesima notifica cambia solo il modo di prelevare ma l avviso o comunque la comunicazione è la medesima, solo che la mia filiale san paolo ancora è sprovvista di aggiornamento! Quindi mi resta da capire se con blocco attivo arrivano sms e, nel caso la risposta fosse negativa, se nel momento in cui tolgo online da sito iliad il blocco, gli sms avviso riprendono a funzionare automaticamente o se devo riandare alla filiale.

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Secondo me parliamo della medesima norifica cambia solo il modo di prelevare ma l avviso o comunque la comunicazione è la medesima, solo che la mia filiale san paolo ancora è sprovvista di aggiornamento! Quindi mi resta da capire se con blocco attivo arrivano sms e, nel caso la risposta fosse negativa, se nel momento in cui tolgo online da sito iliad il blocco, gli sms avviso riprendono a funzionare automaticamente o se devo riandare alla filiale.

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Il messaggio viene mandato dal sistema centrale non dalla filiale.
Leggi il mio post precedente, sono due tipi di messaggi diversi, quello da app e quello da sportello automatico o POS, il primo è gratuito, il secondo si paga.
 
Hai uno Xiaomi? Se sì, è l'SMS di autoconfigurazione dei messaggi che il dispositivo manda in automatico con la nuova sim

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ho uno Xiaomi
Lo manda una sola volta?
Ho chiamato il 177, l'operatore mi ha detto che ieri avrei mandato uno sms al numero che inizia per 447, ho chiesto che me lo poteva bloccare, vedremo
 
Ah mi era sfuggito. Io ho quello pos e a pagamento, per caso tu sai se il blocco numeri a pagamento influisce su questo? Sennò lo disabilito e quando sarà ripristinato il servizio intesa san paolo sono a posto. Certo che sono dei bradipi a sistemare (parlo della banca non Iliad che è spettacolare)
Il messaggio viene mandato dal sistema centrale non dalla filiale.
Leggi il mio post precedente, sono due tipi di messaggi diversi, quello da app e quello da sportello automatico o POS, il primo è gratuito, il secondo si paga.

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Ah mi era sfuggito. Io ho quello pos e a pagamento, per caso tu sai se il blocco numeri a pagamento influisce su questo? Sennò lo disabilito e quando sarà ripristinato il servizio intesa san paolo sono a posto. Certo che sono dei bradipi a sistemare (parlo della banca non Iliad che è spettacolare)

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Io penso che potrebbe influire ma non ne sono certo perché il servizio di SMS su Pos ce l'avevo attivo fino a qualche tempo fa (su un numero Wind) poi l'ho disattivato perché mi prendeva 15 cent a operazione.
Quello che posso dirti con certezza è che quello dell'app è gratuito perché non mi scalano niente (ma sempre su numero Wind).
 
Comunque confermo che la banca ha trattenuto 80 cent di commissione per l'addebito del rinnovo mensile.
 
Io penso che potrebbe influire ma non ne sono certo perché il servizio di SMS su Pos ce l'avevo attivo fino a qualche tempo fa (su un numero Wind) poi l'ho disattivato perché mi prendeva 15 cent a operazione.
Quello che posso dirti con certezza è che quello dell'app è gratuito perché non mi scalano niente (ma sempre su numero Wind).

Sisi i costi li conosco ma fino a quando rimarranno 15 cent mi va bene. GraZie mille per le dritte!!

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso