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sono nella stessa, identica, situazione di vulcano 87:

- fibra tim
- smart stick usb
- pacchetto sport


ogni TOT di tempo (addirittura io l'ho notato ogni ventina di minuti, fastidioso) un blocco di circa 8-9 secondi.
Davvero fastidioso.

Lo stesso blocco , pero', mi è capitato solo giovedi sera pero' , finora avevo testato la smart stick e non avevo riscontrato problemi, ma magari non me ne ero accorto.
Ho provveduto a cambiare il canale wifi del 5ghz, adesso sono sul 36 che a detta di molti è il piu' stabile per la ss usb.
 
sono nella stessa, identica, situazione di vulcano 87:

- fibra tim
- smart stick usb
- pacchetto sport


ogni TOT di tempo (addirittura io l'ho notato ogni ventina di minuti, fastidioso) un blocco di circa 8-9 secondi.
Davvero fastidioso.

Lo stesso blocco , pero', mi è capitato solo giovedi sera pero' , finora avevo testato la smart stick e non avevo riscontrato problemi, ma magari non me ne ero accorto.
Ho provveduto a cambiare il canale wifi del 5ghz, adesso sono sul 36 che a detta di molti è il piu' stabile per la ss usb.

Ma perché non postate e guardate le soluzioni nelle sezioni giuste?
Il tuo problema è lo stesso di tanti altri, la soluzione è cambiare ip: contatta il tuo provider e fatti mettere un ip pubblico!
Saluti
 
sono nella stessa, identica, situazione di vulcano 87:

- fibra tim
- smart stick usb
- pacchetto sport


ogni TOT di tempo (addirittura io l'ho notato ogni ventina di minuti, fastidioso) un blocco di circa 8-9 secondi.
Davvero fastidioso.

Lo stesso blocco , pero', mi è capitato solo giovedi sera pero' , finora avevo testato la smart stick e non avevo riscontrato problemi, ma magari non me ne ero accorto.
Ho provveduto a cambiare il canale wifi del 5ghz, adesso sono sul 36 che a detta di molti è il piu' stabile per la ss usb.
Fortunatamente a me fino ad ora capita solo dopo 30/40 minuti per 7-8 secondi e poi ricapita dopo quasi un'ora e mezza di visione, ma questa volta solo per una frazione di secondo, anch'io ho impostato il 36 come canale wifi, ma la situazione non cambia, comunque , da lunedì ci conviene scrivere un po' tutti all'assistenza di Now Tv, più siamo a scrivere e meglio è.:)
 
Ma perché non postate e guardate le soluzioni nelle sezioni giuste?
Il tuo problema è lo stesso di tanti altri, la soluzione è cambiare ip: contatta il tuo provider e fatti mettere un ip pubblico!
Saluti
Quello di Tim è già un ip pubblico e se leggi qualche post indietro, noterai che Now Tv è già a conoscenza del problema e stanno cercando di risolverlo.;)
 
In realtà funziona senza problemi anche sulla rete 2.4.
Chiaro che se abitate in un palazzo grande e quindi pieno di interferenze, è meglio la rete 5ghz, ma questo è un discorso che vale per tutti i servizi.

Fare il confronto fra now TV e Netflix non ha senso perché now TV trasmette in diretta.


Comunque noto con piacere che da oggi Tim si è già adeguata e ha smesso di chiamare fibra la sua finta fibra fttc

Se andate sul suo sito, ora viene chiamata xdsl quella che prima chiamavano fibra fttc, mentre il nome fibra è rimasto solo per le vere offerte Ftth che nel caso di Telecom coprono davvero poche città
 
Ma perché non postate e guardate le soluzioni nelle sezioni giuste?
Il tuo problema è lo stesso di tanti altri, la soluzione è cambiare ip: contatta il tuo provider e fatti mettere un ip pubblico!
Saluti
per ip pubblico cosa intendi di preciso? ip fisso e non variabile? grazie

Fortunatamente a me fino ad ora capita solo dopo 30/40 minuti per 7-8 secondi e poi ricapita dopo quasi un'ora e mezza di visione, ma questa volta solo per una frazione di secondo, anch'io ho impostato il 36 come canale wifi, ma la situazione non cambia, comunque , da lunedì ci conviene scrivere un po' tutti all'assistenza di Now Tv, più siamo a scrivere e meglio è.:)
vedremo come va, indubbiamente pagare per un servizio 'a singhiozzo' (se lo streaming si blocca prima che venga calciato un rigore, rischio il linciaggio) non mi fa piacere... vedremo!!!!
 
per ip pubblico cosa intendi di preciso? ip fisso e non variabile? grazie


vedremo come va, indubbiamente pagare per un servizio 'a singhiozzo' (se lo streaming si blocca prima che venga calciato un rigore, rischio il linciaggio) non mi fa piacere... vedremo!!!!
Dillo a me, se si blocca durante un rigore o un azione da goal mi conviene espatriare,.
Tim ha già un ip pubblico, se non ricordo male gli ip privati li ha solo fastweb, comunque aspettiamo e vediamo se l'assistenza tecnica di Now Tv risolve in fretta.
 
In realtà funziona senza problemi anche sulla rete 2.4.
Chiaro che se abitate in un palazzo grande e quindi pieno di interferenze, è meglio la rete 5ghz, ma questo è un discorso che vale per tutti i servizi.

Fare il confronto fra now TV e Netflix non ha senso perché now TV trasmette in diretta.


Comunque noto con piacere che da oggi Tim si è già adeguata e ha smesso di chiamare fibra la sua finta fibra fttc

Se andate sul suo sito, ora viene chiamata xdsl quella che prima chiamavano fibra fttc, mentre il nome fibra è rimasto solo per le vere offerte Ftth che nel caso di Telecom coprono davvero poche città
Leggendo anche gli altri post qui sul forum, ormai è chiaro che al 99% solo Now Tv può risolvere questa cosa, magari tramite un prossimo aggiornamento software della stick.;)
 
Ultima modifica:
incrociamo le dita :)

è assurdo che uno compri un dispositivo ottimizzato per la supervisione (coi 50 fps) e si ritrovi ad avere problemi... col pc neanche un blocco!!!
 
incrociamo le dita :)

è assurdo che uno compri un dispositivo ottimizzato per la supervisione (coi 50 fps) e si ritrovi ad avere problemi... col pc neanche un blocco!!!
Come è stato detto dall'assistenza tecnica di Now Tv ad un altro utente qui sul forum, questa anomalia è presente solo sulla stick e stanno cercando di risolverla, speriamo solo che non ci voglia molto. :)
Magari da lunedì, iniziamo a scrivere una volta al giorno in chat all'assistenza. :D
 
Non credo proprio....anche Tim ha io privati...chiamate il vostro provider per sicurezza...altroché aggiornamenti...
 
Non credo proprio....anche Tim ha io privati...chiamate il vostro provider per sicurezza...altroché aggiornamenti...
Chiamato e l'operatore mi ha confermato che Tim per i clienti residenziali assegna solo ip pubblici e che gli ip privati e/o statici sono previsti solo per i clienti business e sono a pagamento.
 
Assolutamente, non tutti sono degli smanettoni come noi, se la stick la compra una persona che non ha tutte queste competenze, dovrebbe trovare qualcuno adatto che gli configuri la stick e gli spieghi come farla funzionare in tutto e per tutto.

Infatti. Anche per questo io dicevo che la stick sembra pensata e testata su adsl e per router che trasmettono nei 2,4 ghz. Se così non fosse stato si sarebbero certamente resi conto e corretto la questione delle frequenze più alte incompatibili con la scheda di rete della
stick ( sempre secondo quanto ho letto).
 
Infatti. Anche per questo io dicevo che la stick sembra pensata e testata su adsl e per router che trasmettono nei 2,4 ghz. Se così non fosse stato si sarebbero certamente resi conto e corretto la questione delle frequenze più alte incompatibili con la scheda di rete della
stick ( sempre secondo quanto ho letto).
Infatti, d'accordo su tutto e comunque resta il fatto che ad oggi, questa anomalia può essere risolta solo e soltanto dai tecnici di Now Tv, come ho già detto o lato software della stick o lato server.
 
Ulteriore approfondimento sulla questione buffering, vista la partita Juventus Real Madrid, primo e solito buffering di 7/9 secondi dopo 35 minuti di visione, secondo buffering questa volta di una frazione di secondo, arrivato al minuto 49 del secondo tempo, dopodiché tutto è filato liscio e tuttora sto guardando la partita del Milan senza nessun problema, io mi convinco sempre più che è un problema software, come se a un certo punto la stick, faccia fatica a "digerire" la connessione in fibra, per poi ripartire senza nessun problema.
Speriamo in un veloce fix risolutivo.
 
Ieri ho approfittato del fatto che Inter Lione fosse trasmessa sia su tv8 che su sky per fare dei confronti. Entrambi in sd ma, a mio parere, su smart stick la definizione è migliore rispetto ai canali sd del digitale terrestre. Anche i colori, mi sono sembrati più brillanti. Certo, un miglioramento sarebbe ben accetto in termini di definizione ma, dovendo scegliere tra la fluidità attuale ed ( eventuali) nuovi problemi legati alla nuova risoluzione ( microscatti, buffering etc), preferirei mantenere lo stato attuale. Sarà che il mio occhio ormai si starà abituando ma lo trovo sempre più soddisfacente. Prima di parlare di miglioramenti di definizione, sarebbe più opportuno risolvere questioni più importanti come quella di Vulcano87.
 
Ah ok quindi ti basi sul fatto che due o tre utenti con finta fibra Tim hanno problemi...

Iniziamo a dire che la vera fibra è quella Ftth e tutti gli utenti con la vera fibra non hanno alcun problema.

Poi se vogliamo parlare della fibra fibra fttc di Tim, allora è un discorso già fatto in passato: la fttc è una adsl pompata grazie alla fibra che arriva fino ai cabinet stradali, ma in casa sempre il rame arriva... La conseguenza è che le linee fttc sono più veloci delle adsl ma meno stabili. Ecco il motivo dei buffering.

Ok d'accordo su questo, ma anche se ho una fttc io vivo a 150 metri dal cabinet a cui sono collegato e a 100 metri da dove si trova la centralina a cui è collegato il cabinet (che gestisce tutte le connessioni della mia zona), ho una velocità effettiva fissa di 94 mb/s, 10 ms di ping, con nessun tipo di interferenza o dispersione di segnale. La mia zona è coperta fino a 200 mb/s (testati) e come ti ho detto non ho alcun tipo di problema su pc, smartphone e tablet (che è pure vecchiotto, un samsung tab 3 del 2013 con specifiche tecniche non al livello dei dispositivi moderni), dove vedo tutto bene e senza errori. Il problema è solo sulla Stick, e se prima potevo pensare ad un problema tecnico solo sulla mia adesso penso anch'io ad un problema software visto che altri, nella mia stessa condizione, hanno i miei stessi problemi. Speriamo risolvano al più presto. Io oggi ho mandato una mail al servizio tecnico, vediamo cosa mi rispondono.
 
Ok d'accordo su questo, ma anche se ho una fttc io vivo a 150 metri dal cabinet a cui sono collegato e a 100 metri da dove si trova la centralina a cui è collegato il cabinet (che gestisce tutte le connessioni della mia zona), ho una velocità effettiva fissa di 94 mb/s, 10 ms di ping, con nessun tipo di interferenza o dispersione di segnale. La mia zona è coperta fino a 200 mb/s (testati) e come ti ho detto non ho alcun tipo di problema su pc, smartphone e tablet (che è pure vecchiotto, un samsung tab 3 del 2013 con specifiche tecniche non al livello dei dispositivi moderni), dove vedo tutto bene e senza errori. Il problema è solo sulla Stick, e se prima potevo pensare ad un problema tecnico solo sulla mia adesso penso anch'io ad un problema software visto che altri, nella mia stessa condizione, hanno i miei stessi problemi. Speriamo risolvano al più presto. Io oggi ho mandato una mail al servizio tecnico, vediamo cosa mi rispondono.

Non c'entra la distanza, c'entrano le interferenze.
Ad esempio se fai un test su speedtest.net che percentuale di pacchetti persi ti dà?
 
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