simo6787
Digital-Forum Silver Master
No pare che la differenza sia anche di codifica...quindi non è così banale il cambiamento
capito capito..va bene vedremo..manca poi dai
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No pare che la differenza sia anche di codifica...quindi non è così banale il cambiamento
No pare che la differenza sia anche di codifica...quindi non è così banale il cambiamento
Ma non eri tu quello che sparava a zero sui programmatori di nowtv, a tuo dire incapaci e forieri di catastrofi ad ogni migrazione/evolutiva?...
Si ma se anche Now Tv conferma che è un'anomalia che riscontrano loro su rete Tim, non ci vuole un master in telecomunicazioni, per capire che le nostre linee non centrano niente con questo problema.Sono due cose completamente diverse.
Per quanto riguarda i programmatori di now TV, secondo me non esistono nemmeno (almeno per la versione italiana) quindi sono inclassificabili. Infatti chi aspetta che risolvano problemi aspetterà per tutta la vita inutilmente.
Per quanto riguarda invece i problemi di buffering, è evidente che se affliggono sempre gli stessi utenti, c'è qualcosa che non va nella loro linea.
Se i server di now TV non fossero potenti abbastanza, allora tutti avrebbero problemi, non sempre la stessa gente.
Oltretutto c'è chi ha problemi persino di pomeriggio ad agosto dove praticamente non c'è nessuno collegato, quindi non possono di certo essere i server sovraccarichi di connessioni.
Anche questo problema con le connessioni fttc di Tim mi sembra ridicolo dato che now TV non è una iptv ma un semplice servizio ott. Vale a dire che si limitano a distribuire online dei flussi streaming con codifiche standard e poi qualsiasi persona connessa a internet può scaricarli.
Comunque io per fortuna per ora non ho problemi quindi se i miei interventi non sono apprezzati, evito di perdere tempo. Parto sempre dal presupposto che è meglio fare controlli inutili e risolvere il problema piuttosto che lamentarsi e basta e non risolvere nulla, ma a sto punto tenetevi il servizio che buffera quando vuole e aspettate che i tecnici now TV risolvano un problema che non risolveranno mai
L'utente ero io e in parte mi sbagliavoQuello che non capisco è se le trasmissioni in Super HD verranno gestite dal server centrale o da quello italiano. Tempo fa, quando avvenne la migrazione alla nuova piattaforma, un utente di questo forum (non ricordo chi) scrisse che la migrazione riguardava soltanto la piattaforma software ma non anche la produzione e trasmissione dei flussi live per ovvi motivi legati all'infrastruttura di rete e alla geolocalizzazione. Now TV stessa, a più riprese, espresse preoccupazioni per l'impiego di banda in caso di eventi sportivi in HD. Adesso è stato magicamente risolto il problema? Si scrive che il flusso partirà dalla sede centrale, altri scrivono che Now TV ha potenziato i server. Se prima sembrava impossibile trasmettere un evento sportivo in HD a 3,5 Mbps, com'è possibile che la loro infrastruttura adesso possa reggerne benissimo 10? Continuo a non capire, non seguo più queste vicende da parecchio.
L'utente ero io e in parte mi sbagliavo
E' vero che tutto il backend è stato spostato sui server centrali, ma pure lo streaming ora è erogato principalmente da CDN Sky (che Sky Italia non aveva) e non da quelle dei provider internet, anche se è probabile siano ancora disponibili quando ci saranno importanti volumi di traffico.
La nuova CDN Sky è nata in Uk nel 2016 e si basa su tecnologa Nokia Velocix.
PS: come ho già detto in altri thread è altamente improbabile mandino l'HD a 10 Mbps.
Si ma se anche Now Tv conferma che è un'anomalia che riscontrano loro su rete Tim, non ci vuole un master in telecomunicazioni, per capire che le nostre linee non centrano niente con questo problema.![]()
Aspettiamo e vediamo.Se ricevono varie segnalazioni da utenti Tim fttc, ovviamente ti dicono che sono a conoscenza di questo problema e lo segnalano al reparto tecnico. Considera che i ragazzi della chat sono dei centralinisti, non sanno nulla di questioni tecniche, il loro lavoro è prendere segnalazioni e mandarle ai tecnici.
Ormai i ragazzi della chat li conosco tutti per nome dato che per un mese li ho contattati giornalmente a giugno come qualcuno ricorda bene qui.
L'articolo è del 2017 quando la piattaforma era appena entrata in operatività in Uk e si parlava appena di una possibile estensione in Italia, cosa che è avvenuta in quanto guardando gli indirizzi da dove provengono gli streaming con la "nuova piattaforma" ha cominciato a spuntare fuori l'indirizzo della CDN Sky al posto di quella dei provider internet.Ah, ecco. Nell'articolo però mi sembra che ci sia scritto che si stanno preparando a utilizzare i CDN per i live in streaming ma che ancora ciò non avviene.
Che interesse avrebbero a richiedere almeno 10 Mbps?
L'articolo è del 2017 quando la piattaforma era appena entrata in operatività in Uk e si parlava appena di una possibile estensione in Italia, cosa che è avvenuta in quanto guardando gli indirizzi da dove provengono gli streaming con la "nuova piattaforma" ha cominciato a spuntare fuori l'indirizzo della CDN Sky al posto di quella dei provider internet.
Sui 10 Mbps, hanno tutto l'interessa a tenersi la manica larga per evitare di illudere utenti con linee instabili, sono anche da considerare circa 1,5 Mbps di margine libero per passare da un profilo all'altro.
Ad esempio attualmente per agganciare quello a 2,5 devo avere un collegamento che almeno vada a 4 Mbps stabili, altrimenti il player passa a profili inferiori.
È il client che gestisce il buffer dello stream ergo app nowtv e dispositivo. I server non c'entrano.Sono due cose completamente diverse.
Per quanto riguarda i programmatori di now TV, secondo me non esistono nemmeno (almeno per la versione italiana) quindi sono inclassificabili. Infatti chi aspetta che risolvano problemi aspetterà per tutta la vita inutilmente.
Per quanto riguarda invece i problemi di buffering, è evidente che se affliggono sempre gli stessi utenti, c'è qualcosa che non va nella loro linea.
Se i server di now TV non fossero potenti abbastanza, allora tutti avrebbero problemi, non sempre la stessa gente.
Oltretutto c'è chi ha problemi persino di pomeriggio ad agosto dove praticamente non c'è nessuno collegato, quindi non possono di certo essere i server sovraccarichi di connessioni.
Anche questo problema con le connessioni fttc di Tim mi sembra ridicolo dato che now TV non è una iptv ma un semplice servizio ott. Vale a dire che si limitano a distribuire online dei flussi streaming con codifiche standard e poi qualsiasi persona connessa a internet può scaricarli.
Comunque io per fortuna per ora non ho problemi quindi se i miei interventi non sono apprezzati, evito di perdere tempo. Parto sempre dal presupposto che è meglio fare controlli inutili e risolvere il problema piuttosto che lamentarsi e basta e non risolvere nulla, ma a sto punto tenetevi il servizio che buffera quando vuole e aspettate che i tecnici now TV risolvano un problema che non risolveranno mai
È il client che gestisce il buffer dello stream ergo app nowtv e dispositivo. I server non c'entrano.
Non si sa ancora nulla, vedremo i profili.Quanti Mbps saranno necessari per il Super HD?
Quanti Mbps saranno necessari per il Super HD?
L'articolo è del 2017 quando la piattaforma era appena entrata in operatività in Uk e si parlava appena di una possibile estensione in Italia, cosa che è avvenuta in quanto guardando gli indirizzi da dove provengono gli streaming con la "nuova piattaforma" ha cominciato a spuntare fuori l'indirizzo della CDN Sky al posto di quella dei provider internet.
Sui 10 Mbps, hanno tutto l'interessa a tenersi la manica larga per evitare di illudere utenti con linee instabili, sono anche da considerare circa 1,5 Mbps di margine libero per passare da un profilo all'altro.
Ad esempio attualmente per agganciare quello a 2,5 devo avere un collegamento che almeno vada a 4 Mbps stabili, altrimenti il player passa a profili inferiori.
Non si sa ancora nulla, vedremo i profili.
Sono due cose completamente diverse.
Per quanto riguarda i programmatori di now TV, secondo me non esistono nemmeno (almeno per la versione italiana) quindi sono inclassificabili. Infatti chi aspetta che risolvano problemi aspetterà per tutta la vita inutilmente.
Per quanto riguarda invece i problemi di buffering, è evidente che se affliggono sempre gli stessi utenti, c'è qualcosa che non va nella loro linea.
Se i server di now TV non fossero potenti abbastanza, allora tutti avrebbero problemi, non sempre la stessa gente.
Oltretutto c'è chi ha problemi persino di pomeriggio ad agosto dove praticamente non c'è nessuno collegato, quindi non possono di certo essere i server sovraccarichi di connessioni.
Anche questo problema con le connessioni fttc di Tim mi sembra ridicolo dato che now TV non è una iptv ma un semplice servizio ott. Vale a dire che si limitano a distribuire online dei flussi streaming con codifiche standard e poi qualsiasi persona connessa a internet può scaricarli.
Comunque io per fortuna per ora non ho problemi quindi se i miei interventi non sono apprezzati, evito di perdere tempo. Parto sempre dal presupposto che è meglio fare controlli inutili e risolvere il problema piuttosto che lamentarsi e basta e non risolvere nulla, ma a sto punto tenetevi il servizio che buffera quando vuole e aspettate che i tecnici now TV risolvano un problema che non risolveranno mai
È il client che gestisce il buffer dello stream ergo app nowtv e dispositivo. I server non c'entrano.
Detto questo, secondo me lo streaming in hd non darà mai problemi, anche perché non penso che Sky abbia l'interesse di avere un servizio di streaming in hd inferiore di quello della concorrenza, in questo caso DAZN. Anzi, io sono dell'idea che l'introduzione dell'hd su Now Tv sia solo una mossa per strappare quanta più clientela possibile a DAZN, della serie: come loro anche noi abbiamo le partite in hd, ma anche se non abbiamo tutta la Serie A ti diamo molto altro, vieni da noi. Naturalmente questa è solo la mia idea.