NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Buongiorno ragazzi, vorrei un parere da qualcuno più esperto di me.
Attualmente dispongo di una adsl infostrada che è sui 6,80-7,10 mb/s effettivi. Fino ad ora con now tv non ho mai avuto nessun problema, utilizzo da circa 2 settimane la smart stick e nessun buffering o simili. Ora, mi chiedevo, alla luce dell’avvento del super hd per lo sport, fermo restando che, naturalmente, non potró mai godere della massima qualità ( si parla di 10 mb/s), che cosa posso aspettarmi con la banda a mia diposizione? Secondo voi posso arrivare almeno ad un 720p/50 fps?

Io finora ho avuto il buon senso di non rispondere al mantra che ormai ripeti da diverso tempo come se avessi delle certezze tecniche inaccessibili a noi comuni mortali. Quindi, per ricambiare, ti chiedo gentilmente di non etichettare le mie considerazioni come paranoie, diversamente rischieremmo di inquinare il post con dibattiti fuori luogo.

Ok, questo è il mantra. Scrivi di evidenze senza aver la minima conoscenza tecnica della linea di ciascuno né dell'infrastruttura di Now TV, rendendo vuoti i tuoi stessi interventi. Se non hai considerazioni concrete in merito (avresti potuto rispondere in qualunque altro modo, il mio intervento non aveva offeso nessuno), ti chiedo gentilmente di ignorare i miei. Si sta rischiando uno sterile fanatismo in questo forum.

maresca. Now Tv ha riscontrato un'anomalia su rete Tim e sta cercando di risolverla, ma non ha nulla a che vedere con le nostre linee domestiche, quelle vanno a meraviglia.

Infatti ho scritto che i problemi sulle vostre linee potrebbero anche essere dovute a Now TV, non ho detto che è e per forza colpa della tim.

Ma pensare che l'HD darà problemi è una paranoia, perché i server di now TV non hanno questi problemi, soprattutto considerando che sono server europei che coprono anche altri paesi.

C'è chi come me ha un servizio assolutamente stabile e senza mai buffering, quindi per quale motivo dovremmo avere problemi con l'HD dello sport?

Buongiorno ragazzi, vorrei un parere da qualcuno più esperto di me.
Attualmente dispongo di una adsl infostrada che è sui 6,80-7,10 mb/s effettivi. Fino ad ora con now tv non ho mai avuto nessun problema, utilizzo da circa 2 settimane la smart stick e nessun buffering o simili. Ora, mi chiedevo, alla luce dell’avvento del super hd per lo sport, fermo restando che, naturalmente, non potró mai godere della massima qualità ( si parla di 10 mb/s), che cosa posso aspettarmi con la banda a mia diposizione? Secondo voi posso arrivare almeno ad un 720p/50 fps?
Credo che potresti avere un discreto hd, non ricordo di preciso se per un buon hd servono o 3,5 o 6,5 mbs, quindi credo che dovresti avere un discreto HD.

Su rete Tim fibra è appurato che c'è un'anomalia che parte da Now Tv e che i tecnici(secondo quanto detto dall'assistenza), stanno cercando di risolvere.

di quali anomalia si tratta? io ho tim fibra su 2 case da una mi arriva 36 mega in download e 10 in upload e nell'altra 90 in down e 20 in up, mai avuto nessun problema di buffering, mai una disconnessione, ho usato xbox one x, lg oled tv, smart stick e chromecast v2

Infatti ho scritto che i problemi sulle vostre linee potrebbero anche essere dovute a Now TV, non ho detto che è e per forza colpa della tim.

Ma pensare che l'HD darà problemi è una paranoia, perché i server di now TV non hanno questi problemi, soprattutto considerando che sono server europei che coprono anche altri paesi.

C'è chi come me ha un servizio assolutamente stabile e senza mai buffering, quindi per quale motivo dovremmo avere problemi con l'HD dello sport?
A parte il fatto che i problemi su una linea possono arrivare in qualunque momento(per esempio mi pare di aver capito che fino a 20 giorni fa, non c'erano problemi di buffering sulla stick nemmeno su rete Tim), adesso da 15 giorni invece non si sa per quale motivo, c'è qualcosa che non va e che i tecnici di Now Tv stanno cercando di risolvere), questo per dire che nessuno ha una linea perfetta se proprio vogliamo essere precisi, tu non hai alcun problema di buffering? Buon per te, ma ciò non vuol dire che non potrebbe capitare.

Credo che potresti avere un discreto hd, non ricordo di preciso se per un buon hd servono o 3,5 o 6,5 mbs, quindi credo che dovresti avere un discreto HD.

Non so, ho provato a cercare su youtube alcuni canali live 720p\50 fps ma fatico a trovarne( ne trovo a 30 fps) su twitch ho visto da pc qualche video live 720p/60 fps e si vedono bene. Ho notato, tra l’altro, che, a prescindere dal 720p/60 fps nominale i bitrate variano, credo dipenda anche dal codec utilizzato o qualcosa del genere ( non sono ultra esperto in materia). In più, su twich la risoluzione schermo mi dava 1280, quindi suppongo che col 1920x1080 cambi anche il bitrate richiesto... Insomma, credo che non mi resti che aspettare e testare..

di quali anomalia si tratta? io ho tim fibra su 2 case da una mi arriva 36 mega in download e 10 in upload e nell'altra 90 in down e 20 in up, mai avuto nessun problema di buffering, mai una disconnessione, ho usato xbox one x, lg oled tv, smart stick e chromecast v2
Da circa 15 giorni sulla stick dopo 30/45 minuti di un qualunque evento sportivo live oppure no, buffering improvviso di 7/10 secondi, invece su tutti gli altri dispositivi, fila tutto liscio.
A quanto pare, Now Tv ha un problema su rete Tim che i tecnici stanno cercando di risolvere e qui trovi la conferma di quanto detto, da un operatore con cui ho chattato ieri: https://www.digital-forum.it/showth...Ticket-SPORT&p=5847744&viewfull=1#post5847744

Non so, ho provato a cercare su youtube alcuni canali live 720p\50 fps ma fatico a trovarne( ne trovo a 30 fps) su twitch ho visto da pc qualche video live 720p/60 fps e si vedono bene. Ho notato, tra l’altro, che, a prescindere dal 720p/60 fps nominale i bitrate variano, credo dipenda anche dal codec utilizzato o qualcosa del genere ( non sono ultra esperto in materia). In più, su twich la risoluzione schermo mi dava 1280, quindi suppongo che col 1920x1080 cambi anche il bitrate richiesto... Insomma, credo che non mi resti che aspettare e testare..
Tanto ormai manca veramente poco.:)

*Ma pensare che l'HD darà problemi è una paranoia*, perché i server di now TV non hanno questi problemi, soprattutto considerando che sono server europei che coprono anche altri paesi.

La frase racchiusa fra * è una asserzione assolutamente decontestualizzata di cui non hai afferrato le premesse. Ma, considerando che continui a mostrare lo stesso livello di confronto, non ho neanche voglia di approfondire. Ti chiedo soltanto di ignorarmi se ritieni di rispondere con termini sterili e improduttivi per l'arricchimento di una analisi. Credo sia un obiettivo ampiamente alla tua portata.

Scusate ragazzi, qualcuno potrebbe riassumermi questa storia dei problemi su rete Tim? Ho letto qualche commento che riguarda chi ha la fibra di Tim, ma non ho ben capito che problemi si stiano presentando e soprattutto in quale zona d'Italia di presentano. Dico questo perché sia a casa mia che di mio nonno, entrambi fibra, anche nell'ultima settimana, mai avuto un singolo problema. Fttc 200mega entrambe, provincia di Lecce

Ve lo chiedo nel caso si dovesse presentare il problema, così da sapere già a cosa sono andato incontro

Scusate ragazzi, qualcuno potrebbe riassumermi questa storia dei problemi su rete Tim? Ho letto qualche commento che riguarda chi ha la fibra di Tim, ma non ho ben capito che problemi si stiano presentando e soprattutto in quale zona d'Italia di presentano. Dico questo perché sia a casa mia che di mio nonno, entrambi fibra, anche nell'ultima settimana, mai avuto un singolo problema. Fttc 200mega entrambe, provincia di Lecce
Praticamente ho una FTTC (alias "finta fibra", così non si offende nessuno) di TIM a 100 mb/s e riscontro dei piccoli problemi di buffering ogni 10-20 minuti di visone, ho segnalato la cosa in chat ad un assistente NOW TV e mi ha risposto che hanno riscontrato dei problemi sulle reti TIM, specie sulle connessioni fibra reali o finte che siano, e che i tecnici sono già a lavoro per risolverli. La stessa cosa è successa anche ad in altro utente del forum.

Praticamente ho una FTTC (alias "finta fibra", così non si offende nessuno) di TIM a 100 mb/s e riscontro dei piccoli problemi di buffering ogni 10-20 minuti di visone, ho segnalato la cosa in chat ad un assistente NOW TV e mi ha risposto che hanno riscontrato dei problemi sulle reti TIM, specie sulle connessioni fibra reali o finte che siano, e che i tecnici sono già a lavoro per risolverli. La stessa cosa è successa anche ad in altro utente del forum.
A me, ogni 30/45 minuti di visione, buffering improvviso di 7/10 secondi e questo è quello che mi è stato detto da un operatore dell'assistenza di Now Tv: https://www.digital-forum.it/showth...Ticket-SPORT&p=5847744&viewfull=1#post5847744

NOW TV - Qualità Audio/Video dei canali del Ticket SPORT

E soprattutto speriamo che entro il 18(anche se ne dubito fortemente), vengano risolte tutte le anomalie attualmente in corso.

Credo che sia nel loro interesse sistemarle e poi li vedo molto attivi sul fronte delle segnalazioni dell’utenza..

Ma cosa deve saltare? Ma basta con ste paranoie.
Se now TV vi funziona già male, farà schifo anche con l'HD perché è evidente che c'è un problema sulla vostra linea (magari anche dovuta a Now TV, ma comunque sulla vostra linea).
Se now TV vi funziona bene senza mai un problema, andrà bene anche con l'HD
Ma non eri tu quello che sparava a zero sui programmatori di nowtv, a tuo dire incapaci e forieri di catastrofi ad ogni migrazione/evolutiva?...

Penso che la differenza sia "solo" un diverso quantitativo di Mb da muovere...ad esempio se un canale SD vuole 3 o 4 Mb, uno HD ne vuole 7...quindi concordo con te sul fatto che chi ha problemi continuerà ad averli finche non li risolve
E chi non ne ha continuerà a non averli
No pare che la differenza sia anche di codifica...quindi non è così banale il cambiamento

Io finora ho avuto il buon senso di non rispondere al mantra che ormai ripeti da diverso tempo come se avessi delle certezze tecniche inaccessibili a noi comuni mortali. Quindi, per ricambiare, ti chiedo gentilmente di non etichettare le mie considerazioni come paranoie, diversamente rischieremmo di inquinare il post con dibattiti fuori luogo.

Ok, questo è il mantra. Scrivi di evidenze senza aver la minima conoscenza tecnica della linea di ciascuno né dell'infrastruttura di Now TV, rendendo vuoti i tuoi stessi interventi. Se non hai considerazioni concrete in merito (avresti potuto rispondere in qualunque altro modo, il mio intervento non aveva offeso nessuno), ti chiedo gentilmente di ignorare i miei. Si sta rischiando uno sterile fanatismo in questo forum.
Concordo. La versione di maresca ormai la conosciamo benissimo perchè la ripete una volta al dì (qualche mese fa portava avanti ben altre versioni ma non è importante questo)...lasciamo a tutti la possibilità di pensarla in maniera differente

Indietro
Alto Basso